Votes given by Sasuke '95

  1. .
    Quella penna nell'anteprima è proprio un tocco di classe :asd:
  2. .
    Magari poi modificano un po' le taglie nel tempo, cioè sempre Nexus 4 ma con 4,5" di Schermo
  3. .
    Non è passato molto tempo dall'ultimo evento Apple, volto ai nuovi iPhone 6, che già se ne è svolto uno tutto nuovo e dedicato stavolta alla componente iPad (e Mac, ma questo in un altro articolo)

    Il primo dispositivo annunciato è l'iPad Air 2 - sì, è più sottile dell'ultimo modello - ed ccl quindi caratteristiche tecniche ufficiali:

    - Display da 9,7" con risoluzione Retina (forse addirittura Full HD ma non si conosce esattamente quest'ultima)
    - CPU A8 con co-processore M8 (come gli iPhone 6)
    - iSight Camera da 8MP e registrazione video fino a Full HD
    - Fotocamera Frontale "FaceTime HD" da 720p
    - RAM da 1GB (?) non confermata
    - ROM da 16/64/128GB (come per gli iPhone 6)

    Sarà disponibile ai prezzi di 499$ per il modello da 16GB, 599$ per quello da 64 e 699$ er quello da 128 con un plus di 130$ per ogni versione se si vorrà aggiunge il supporto LTE. Le colorazioni saranno in grigio, argento e l'immancabile oro.

    apple413

    Andando al fratello piccolo iPad Mini 3 troviamo delle caratteristiche che ci fanno pensare che chiamarlo iPad Mini 2S sarebbe stato più appropriato (ah, entrambi avranno il Touch ID e Apple Pay):

    - Display da 7,9" con risoluzione Retina (stessa dell'anno scorso)
    - Stessa CPU A7 del modello scorso
    - Stessa fotocamera iSight da 5MP

    Per il resto troviamo le stesse specifiche di iPad Mini 2, con i seguenti prezzi:

    - 399$ per il 16GB
    - 499$ per il 64GB
    - 599$ per il 128GB
    - +130$ per il modello LTE

    (Stesse colorazioni di iPad Air 2)

    ipadmin3

    Andando sulle novità di iOS 8.1, vediamo finalmente l'arrivo di Apple Pay e varie azienda aderenti (fra le quali Starbucks) con i dispositivi con Touch ID.
    Inoltre coloro che scaricheranno questa versione appena disponibile potranno partecipare alla Beta di iCloud Photo Library, per visualizzare le proprie foto senza formattazioni che ne facciano perdere la qualità.
    Inoltre, insieme a Yosemite ci sarà quella grande interattività annunciata all keynote su iOS 8.

    Il roll-out inizierà questo lunedì.

    apple294

    Ovviamente non poteva finire senza un taglio di prezzo ai precedenti modelli, che andranno così a raggiungere:

    - 249$ per l'iPad Mini
    - 299$ per l'iPad Mini 2
    - 399$ per l'iPad Mini
    - 399$ per l'iPad Air
    - 499$ per l'iPad Air 2

    Ovviamente i prezzi si riferiscono solo ai modelli base, quindi saranno tutti WiFi-only e da 16GB di memoria interna.

    201401apple512bk

    Per questo evento è tutto, voi che ne pensate? Vi aspettavate di più dagli iPad? Come aspettate che si evolverà il mondo tablet in Apple? Ci sarà mai un netto distacco fra iPad e iPhone in qualche termine?


    Fonte: Engadget; Tradotto e Riscritto da: ZapBoss

    Tag: iOS, iPad, iPhone, 1, 2, 3, 4, 5, 6, Plus, Air, Pro, Mini, Mac, Keynote, Apple, Evento, 16, Ottobre,
  4. .
    Io preferivo Lionpop Pie, sarebbe stato un nome perfetto
  5. .
    I Nexus sono protagonisti di molti rumor ormai da vari mesi, e fra questi Nexus 9 sarebbe made by Google and HTC.

    In un'intervista a Focus Taiwan, HTC ha finalmente dichiarato l'esistenza di un tablet Nexus in collaborazione con Google, che starebbe ad indicare una voglia di tornare in questo campo dopo ben 3 anni.

    HTC_Google_Nexus_9_Volantis

    In tal caso ha rivelato che dovrebbe essere presentato a metà Ottobre, quindi manca poco per la realizzazione di questi rumor. Probabilmente sapremo di più all'evento anche su Nexus 6, Android L, Chrome OS, Android Wear 2.0 e forse altro che ancora non sappiamo, but che di certo sarà una sorpresa ben gradita conoscendo Google.

    Voi cosa pensate di questo tablet? Pronti per tutte queste novità dal campo Google? Il Nexus 9 sarà un degno successore del Nexus 7? Aspettiamo di sapere di più per ulteriori conferme.
  6. .
    Anche tu un fan di FIFA e The Last of Us? Ormai stanno diventando mainstream :asd:
  7. .
    #Unbendgate Moto X vs Note 4 vs S5 Active vs One M8 :asd:
  8. .
    Il campioni di vendite e altamente lodato dalla critica è finalmente pronto per l'acquisto per Linux.

    Il gioco è uno Sparatutto in prima persona ad ambientazione "sci-fi" ma di tematica più orientata verso Azione-Comico, con un numero di DLC - divisi addirittura in due season pass - davvero sorprendente e dai contenuti piuttosto sbalorditivi se confrontati con il prezzo.

    La versione attualmente in commercio però è compatibile solo con le GPU NVIDIA, ma Gearbox sta lavorando sui driver per quelle Intel e AMD.

    Borderlands2boxart3-1

    Il prezzo è scontato fino a 5€ e include inoltre una buona parte dei DLC. I requisiti minimi raccomandati sono i seguenti:

    - Intel Core 2 Quad o AMD Phenom II X4 @ 2.4GHz (o migliore)
    - 4 GB RAM
    - 13 GB HDD Space
    - NVIDIA Geforce 260 con 1GB VRAM (o migliore)

    L'OS "prescelto" è Ubuntu 14.04 (o superiore, notando che da poco la versione 14.10 è disponibile al download), quindi fra tutte le distribuzione del pinguino, la preferita rimane sempre la più diffusa, ossia Ubuntu.

    Un gioco davvero interessante ad un prezzo altrettanto interessante, finalmente pronto per i "Nerd-Linux" che attendevano di poterci mettere le mani sopra. Voi invece? Avete già provato Borderlands 2? Avete intenzione di comprarlo? Fatecelo sapere nei commenti!

    Fonte: One Open Source, OMG!Ubuntu!; Tradotto e Riscritto da: ZapBoss

    Tag: Ubuntu. Linux, Distribuzioni, GNU, Distro, Steam, Borderlands 2, Gearbox, Intel, AMD, NVIDIA, GPU, Requisiti minimi
  9. .
    HTML 5 non è solo utile alla programmazione, da adesso anche per le battute! :asd:
  10. .
    L'oro è oggetto di desiderio e molti dispositivi, sia mobile che console che di altri generi, hanno spesso ricevuto delle versioni (quasi) completamente in oro zecchino, adatto per coloro che hanno soldi da spendere e farlo vedere in giro.

    IMG_9577

    Attualmente solo gli ultimi iPhone avevano goduto di questa opzione, mentre l'ultimo iPad era ancora in attesa.
    Il noto sito Bloomberg avrebbe messo in giro un rumor che vorrebbe Apple pubblicasse un modello di iPad da 9,7" in oro (non solo la colorazione!).

    Ognuno è libero di fare le proprie scelte e molte aziende, come Apple ma anche altre, hanno optato per proporre queste versione decisamente più costose. Voi che dite? Avendone la disponibilità economica, ci fareste un pensierino? O pensate che sia un mero spreco di denaro? Oppure siete già in possesso dell'iPhone Gold Edition?

    Fonte: Engadget, Bloomberg; Tradotto e Riscritto da: ZapBoss

    Tag: Apple, iPad, iPhone, 5S, 6, Plus, Oro, Materiali, Tablet, Smartphone, Rumor
  11. .
  12. .


    Assomiglia molto alle mie prime discussioni quando facevo il mod con gli utenti str*nzi :asd:
  13. .
    34t289y

    Se c'è una cosa molto elogiata di Apple, è sicuramente la sua disponibilità nel rilasciare aggiornamenti ai suoi dispositivi. Purtroppo, a causa dell'obsolescenza che affliggono sempre di più i dispositivi elettronici di ultima generazione, i dispositivi più vecchi, ad esempio come l'iPhone 2g/3g, finiscono il loro ciclo di aggiornamenti in poco tempo. Ma dove Apple non aggiorna, lo fa Whited00r.

    Il team di Whited00r(Talaltro capeggiato da un italiano) ha deciso di portare l'aspetto e le varie funzionalità degli iDevice più recenti sulle pietre miliari dei dispositivi della mela, ovvero iPhone EDGE, iPhone 3G, iPod Touch 1G e 2G. Però a differenza di ciò che si può pensare, non hanno effettuato un porting della ormai penultima release di iOs, bensì hanno customizzato fino al midollo il buon vecchio firmware 3.1.3, rendendolo allo stesso tempo, estremamente leggero.

    r0dw75
    Cliccate sull'immagine per trovare tutte le novità ufficiali di Whited00r 7.1

    Analizzeremo generalmente le funzioni di Whited00r, con le mie impressioni ed una valutazione finale. Ho effettuato il test usando un iPhone 3g, prima senza SIM e poi con essa.

    Lockscreen



    La lockscreen riproduce fedelmente quella di iOs 7.1. Come potete vedere dalle immagini, ci sono anche le notifiche blur nella lockscreen(Piccolo appunto, non potete rispondere direttamente dalla lock, ma dovete cliccare sull'icona dell'app per aprirla nella sezione richiesta). Inoltre, come vedete, c'è l'accesso rapido alla fotocamera, come nelle versioni più recenti di iOs. Purtroppo, ci sono diversi artefatti nella lockscreen. Ad esempio, alcune volte mentre si sblocca, l'animazione va per i fatti suoi, oppure una ben poco curata schermata di inserimento del codice:



    In conclusione, la lockscreen poteva essere il fiore all'occhiello di Whited00r, ma rovinata da alcune piccolezze che possono dar fastidio ai più esigenti.

    App Drawer/Springboard
    Con accenni al tema




    In questa situazione, Whited00r vince a testa alta. Il tema di Whited00r è molto convincente, cosi tanto da aver convinto anche a presunti esperti sul mondo Apple che ero riuscito ad installare iOs 7.1 su un vecchio 3G. Il drawer inoltre è molto fluido, almeno nella sua versione senza Spotlight, che può essere abilitato/disabilitato molto facilmente. Ovviamente, per via delle limitazioni del firmware e del tweak delle cartelle, il tema mostra alcuni punti scoperti, ma, a differenza delle lockscreen, non sfatano il quadro generale del tema. Un esempio può essere la prima citata ricerca Spotlight, che si richiama con uno swipe da sinistra verso destra, come nei vecchi iPhone, ma nulla di grave. Anche se c'è da dire che springboard crasha dalle due alle quattro volte al giorno(Non vi preoccupate, vi basta premere il pulsante che vi farà comparire per riportare tutto alla normalità).



    Come potete vedere, il tema è convincente anche nei menu. Se inoltre vi chiedete se anche le applicazioni esterne prendano il tema di iOs 7, la risposta è si, anche se nei ovvi limiti. Non a caso, Cydia ha i titoli di colore bianco, che si rendono difficili da leggere sullo sfondo bianco. Questo spetta agli sviluppatori dei vari programmi aggiustare questo difetto, non al team di Whited00r che ha fatto un ottimo lavoro. Da notare che nelle impostazioni è presente la sezione Impostazioni Whited00r, che permette di controllare ogni singola funzione del firmware, e Notifiche, che include anche le notifiche Push, di cui parleremo più avanti.

    App Store




    CITAZIONE
    Utente: Ma Roxas, come fare per le App? Nell' App Store non ci sono più le App per iOs 3.1.3 . Non ha senso mettersi Whited00r se non ci sono App.

    E qui c'è il trucco. In Whited00r l'App Store è stato nascosto in favore della mitica App Time Machine, una applicazione sviluppata in esclusiva dal team Whited00r per i loro firmware. Il suo scopo è quello di raccogliere tutte le app compatibili per iOs 3.1.3 e radunarle tutte, mettendole a disposizione dell'utente. Se vi chiedete se ci sono app craccate, purtroppo o per vostra fortuna, piccoli warezzelli che non siete altro, SI, le app che prima erano a pagamento nello store di Apple, qui sono gratuite. Questo perché le app non sono più supportate dai vari sviluppatori, e si è reso necessario metterle gratuitamente. Quella che ritengo una chicca molto carina, è che se non si trova l'app che cercate nell'ATM, questo vi re-indirizzerà nell'App Store ufficiale. Incluso in Whited00r è presente anche Cydia, con i repo di Whited00r, che talaltro vi permetterà anche gli AGGIORNAMENTI OTA(disponibili solo per bug fix).

    Foto/Video



    Whited00r può migliorare l'estetica e le prestazioni del vostro melafonino, ma non può far miracoli. Come potete vedere dalle immagini, l'app fotocamera è identica a quella di iOs 7, con tanto di finto autofocus quando premiamo sullo schermo. Dall'app Fotocamera, possiamo agevolmente switchare sulla sezione videocamera, che si basa su Cycorder. Inutile dire che, sebbene in Whited00r Cycorder abbia l'accesso a basso livello alla fotocamera, vi è poca differenza rispetto alla fotocamera su un firmware originale.

    Notifiche Push & Control Center



    Il Control Center è una comodità che vi sarà mancata molto quando avete comprato il vostro telefono. Lo potrete aprire OVUNQUE, ma proprio ovunque. Il CC di Whited00r ha tutte le funzioni presenti su quello originiale, toggles, controllo musicale, luminosità, audio, e i classici quattro pulsanti per torcia(che metterà al massimo la luminosità del telefono, mettendo uno sfondo bianco), orologio, calcolatrice e fotocamera(sugli iPod ci sarà il collegamento alle note). Ci sono due piccole note che vorrei aggiungere. Se tentate di aprire un collegamento del CC dalla lockscreen, vi chiederà il codice se impostato. E la seconda cosa, è che potrebbe sembrare un po scattoso nello slide con il blur(la trasparenza sfocata) attivo, ma disattivandolo diventa sorprendentemente veloce ad aprirsi.
    Le notifiche Push, come vedete, sono attive, e identiche come nelle versioni successive di iOs. Dalle impostazioni si può notare come queste siano perfettamente integrate.

    Considerazioni & Conclusioni

    Durante i miei test, ho constatato che la batteria(considerando che è usurata dal tempo), riesce a resistere molto bene, sopratutto senza SIM, il che farà felice i possessori di iPod. Ma anche per chi possiede iPhone, non c'è un distacco cosi elevato fra i due. Da notare che la ricarica è istantanea, neanche 20 minuti che la batteria da 15% è passata subito a 100%. In standby, riesce a durare dai 2 ai 3 giorni.

    Alcuni di voi, avranno notato che non ho mostrato il multitasking e Sara, il sostituto di Siri. Nel primo caso, era una semplice lista di applicazioni recenti, che quindi ho disabilitato subito. C'era la possibilità di poter tenere le applicazioni aperte, ma contanto l'esigua quantità di RAM di iPhone, ho preferito tenerlo disabilitato. Per chi, come me, utilizza il melafonino come lettore MP3, non si preoccupi, potete tenere aperto il player mentre usate altre applicazioni.

    Nel caso di Sara, è molto semplice. NON FUNZIONA. O almeno ciò che è successo a me. Ogni volta che ho tentato di parlare con Sara, o si freezava, o mi diceva che non aveva capito/il servizio non era disponibile. Quindi ho deciso di disabilitare anche quel servizio inutile.

    Quindi, cosa posso dire di Whited00r? È un firmware molto leggero, che si impunta sullo scopo di portare le funzioni più utili dei nuovi iOS, mantenendone la fluidità, sui vecchi dispositivi. Sebbene siano presenti molti piccoli artefatti grafici, il firmware risulta stabile ed usabile, anche da dei neofiti. Inoltre la presenza di App Time Machine è un valore aggiunto da non sottovalutare minimamente. Se volete altri pareri, consigli od altro, chiedete tranquillamente qui sotto.

    Voto complessivo [8/10]

    Sito Ufficiale
  14. .
    CITAZIONE (ZapBoss @ 23/9/2014, 06:52) 
    Questo thread suppongo tu l'abbia già trovato, ma comunque lo metto:

    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2564103

    Il problema a cui ti riferisci è la batteria mezza pazza che viene segnalata come scarica appena si inizia la registrazione video?

    Questo video potrebbe essere d'aiuto:


    Esatto, quello che intendevo, viene segnalata batteria scarica durante le riprese e la camera si spegne, anche se la batteria è completamente carica.

    Io ho intenzione di comprarla, male che vada la riconsegno con l'assistenza amazon, grazie per la guida!
  15. .
    E io cosa ho scritto? :asd:
    Comunque troppo figo, avere un orologio silenzioso sarebbe fantastico, mi sentirei come uno di quei tizi in grado di controllare il proprio corpo, analizzare il luogo e cose simili :rotfl:
93 replies since 22/1/2008
.