In arrivo il silenziatore per orologi meccanici!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZapBoss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete mai visto Peter Pan? Siete ossessionati anche voi dal fastidiosissimo rumore dell'orologio accanto a voi che non vi lascia dormire? Ecco la soluzione!

    All'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (o meglio la Scuola Politecnica Federale di Lausanne) hanno sempre pensato che tutti quei tic meccanici avessero raggiunto il loro tempo ed ecco per tutti noi un oscillatore in grado di far tacere una volta per tutte questo "tic-tac" infinito.

    watch2

    Attualmente IsoSpring, questo il nome, è ancora in fase di progettazione poiché le sue dimensioni troppo grandi per orologi comuni. Infatti tuttora stanno lavorando sulla miniaturizzazione dell'oscillatore, che dovrebbe essere in grado perfino di ridurre i consumi dei vari pezzi, allungando la loro "vita".

    Non sappiamo se avrà influenza sul prezzo né quando sarà pronto ma di certo alcuni "tradizionalisti" potrebbero non amare la cosa. Voi che ne pensate? Cosa volete di più dal vostro orologio? Fatecelo sapere nei commenti

    Fonte: Engadget; Tradotto e Riscritto da: ZapBoss

    Tag: Orologi, Polso, Tic Tac, Silenziatore, Oscillatore, Ricercatori, Francia
     
    Top
    .
  2. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooo, il ticchettio non me lo devono togliere. Quando non senti il ticchettio, penso prima che si sia bloccato il tempo e POI che si è bloccato l'orologio :asd:
     
    Top
    .
  3. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai visto Heroes? HeroHiro è quello con il potere milgiore, una volta mi svegliai quando l'orologio era rotto (cioè nessun rumore) e pensai finalmente di poter fermare il tempo! Purtroppo sono sempre il normale me, ma con questi orologi il tempo è sempre fermo!

    Edited by ZapBoss - 22/9/2014, 06:57
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Ma non si chiamava Hiro il personaggio?
     
    Top
    .
  5. ZapBoss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io cosa ho scritto? :asd:
    Comunque troppo figo, avere un orologio silenzioso sarebbe fantastico, mi sentirei come uno di quei tizi in grado di controllare il proprio corpo, analizzare il luogo e cose simili :rotfl:
     
    Top
    .
  6. stantonwarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bellissimo, a me il ticchettio mi ha fatto sempre venire un'ansia...
     
    Top
    .
  7. Salvatore Gallà
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
6 replies since 21/9/2014, 07:18   440 views
  Share  
.