Nuovi format per il forum e per il canale

Cercasi suggerimenti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi!
    Come spero saprete, il forum ha da pochissimo aperto il canale YouTube (che vi invito a visitare qui) e sta cercando nuovi format da proporre.
    Abbiamo per ora iniziato due "serie": una è "What To Expect", sui nuovi dispositivi e, probabilmente, sui prossimi videogiochi; l'altra è quella delle Recensioni.
    Oltre a queste, ne avevamo in particolare una in mente, che è quella di "Tech Guide", inaugurata qui sul forum con "Che cosa sono i permessi di root".

    Ad ogni modo, parallelamente queste rubriche dovrebbero (esclusi format particolari) finire anche sul forum, come articoli scritti, proprio come abbiamo fatto finora.

    Avete altre idee/proposte?
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari come ho già detto forse una rubrica settimanale con igli update maggiori, come il cambio di stile di Chrome e Evernote oppure la scomparsa dei messaggi da Facebook con l'obbligo di Messenger.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Le idee tue già le so :asd:
     
    Top
    .
  4. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma le proponevo qui così magari qualche genio le migliorava (Non tu!)
     
    Top
    .
  5. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una bella idea possono essere gli interventi hardware o far vedere come riparare determinate cose, spiegando le cose nel dettaglio. Tipo, durante un video in cui si sostituisce la pasta termica usata del processore con una nuova, si può spiegare perché fare questa operazione, quando farla etc...

    Riguardo ai telefoni, se li riparate come me, potete far vedere il vostro procedimento per riparare il telefono che vi hanno dato, spiegando perché ha dato errore e altra roba.
     
    Top
    .
  6. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista hardware non credo siamo molto competenti, lì ci vuole qualcuno che si informa ed è molto più facile (credo) fare errori. Perchè se cancelli tutti i dati si può riparare, è sempre utilizzabile, ma se rovini la CPU con un pò di sudore mentre lavori allora sei rovinato. Ma come hai fatto alla tua età (scusa se ti faccio sembrare troppo giovane o vecchio :asd:) a sapere così tanto? Per riparare telefono immagino che tu abbia fatto un pò di pratica, come? Hai addirittura il coraggio di rischiare la vita di uno Smartphone/Tablet/PC/Roba elettronica, solo per aggiustare una singola parte? Se il mio si rompesse preferirei venderlo o conservarlo piuttosotche farlo riparare o farlo da solo. Mi sentirei troppo in colpa se andasse perduto. Ancora una domanda: Ti è mai capitato quindi di distruggere senza rimedio un telefono?

    Scusa l'Off-topic ma era una curiosità che mi era venuta.
     
    Top
    .
  7. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, non ti credere che ne sappia molto anche io sull'hardware. So come fare la manutenzione e come cambiare i componenti più semplici(RAM, wifi, hard disk). Dopo che riesci a fondere la CPU di un PC a 7 anni, ti riesci a fare le ossa :asd:

    Ho un galaxy next e un next turbo che uso per i test, mentre per le riparazioni di altri modelli mi fido ciecamente di xda. Anche se alcune volte i problemi sono diversi e devo improvvisare. Telefoni distrutti? Per fortuna ancora no :asd: E se voglio rischiare di rompere un intero dispositivo per cercare di ripararne una parte? Certo che lo farei. Mi diverte fare ste cose, e poi ho degli standard maniacali quando si tratta di elettronica :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    xda power!

    Vabè ma stiamo andando in Off-Topic :asd:
    Comunque il fatto delle riparazioni hardware non fa per noi, abbiamo troppo poco materiale su cui testare al momento
     
    Top
    .
  9. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Computer fuso a 7 anni? Io ho iniziato a GIOCARE a PC a tipo 10! E sono pure più giovane! Maledizione...
    Xda ormai è diventato il centro di ritrovo di tutti gli Smanettoni Android, o sommo e potente Xda! Aiutaci a ottenere i permessi di root! :asd:
     
    Top
    .
8 replies since 8/9/2014, 09:14   67 views
  Share  
.