Gli articoli di Sweet Snow: CERCASI COLORE ROSA. Si offrono 10.000 euro di ricompensa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ragazzi. Riallacciandomi a quanto detto nel mio topic precedente https://thenerdherd.forumcommunity.net/?t=56788642#lastpost apro questa discussione per parlare del colore rosa, creduto un'esclusiva femminile e demonizzato dalla maggior parte dei maschi.

    Indicatemi anche un solo forum di videogiochi di colore ROSA. Voglio proprio vedere.
    Certi soggetti sostengono che il rosa non è un colore adatto per un forum di videogiochi...certi preferiscono il rosso(un colore a caso), perché è più "energico"...
    ma il fucsia è energico lo stesso...chissà perché nessuno lo usa...

    e che dire del tanto usato blu, colore così frequente da far venire il mal di testa?
    Il blu scuro è il colore della tranquillità, con i videogiochi(di azione) non c'entra proprio niente.
    Ma poiché il blu è considerato un colore "maschile", allora vada per il blu.

    Ovviamente sto parlando in maniera generale, sia chiaro.

    www.vgnetwork.it/forum/videogiochi/?t=137/
    Ho trovato in rete questa discussione...alcuni commenti evincono proprio quello che dico.

    Ah, e ancora: in una qualsiasi LEGENDA di un forum...trovatemi la scritta di un utente di colore ROSA.
    Esistono moderatori aventi la scritta "mod" di colore rosa\fucsia?
    Esistono admin rosa?
    Esistono semplici utenti rosa?
    Esistono supervisori rosa?

    E potrei andare così all'infinito.
    E la cosa più divertente è che in un forum di videogiochi qualsiasi(di solito) nessuna scritta è di colore rosa, neanche le immagini sono di colore rosa, figuriamoci. Neanche i vestiti dei protagonisti maschili, all'interno dei videogiochi, sono rosa.
    E fatico per giunta a vedere il mio colore preferito, il VIOLA...

    ma questo non solo nei videogiochi, ma anche nei vestiti, sopratutto quando si è bambini...
    nel reparto femminile si trovano il giallo, il rosso, il verde, l'arancione, il viola, il rosa, il blu, il grigio, il marrone, il nero, il rosa, il bianco...QUALSIASI COLORE.
    E per i maschi? Bianco, nero, grigio, marrone, blu scuro, verde SCURO e rosso(qualcosina è di colore giallo, ma proprio qualcosina).
    Consideriamo anche gli abiti del matrimonio...
    senza considerare che in un matrimonio tipo lo sposo conta MENO DI ZERO, gli abiti maschili sono sempre ANONIMI(ce li hanno tutti) e noiosi smoking neri(la sposa, secondo la tradizione, non si può vestire di nero perché è un colore funereo...e l'uomo allora perché può vestirsi di nero? Mistero), blu scuri(per la serie evviva l'allegria, sto andando al funerale), grigio(il ferro è grigio, l'acciaio è grigio...che freddezza), e...e poi?
    e poi basta. Magari qualche tonalità di beige e avorio. Poi basta.


    A me non importa niente della tradizione...e se mi sposerò mai, andrò col mio smoking viola. ;)
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche qui gli stereotipi, non c'è niente da fare. Anche se credo che così come il viola e il rosa hanno più da raccontare anche il nero ce l'ha, a me piace molto perchè è misterioso, elegante, "intoccabile", "solitario", insomma caratteristiche che mi piacciono. E poi il nero e grigio sono appunto da cerimonia, ma penso che in altri posti (ovviamente non in Italia) siano usati anche altri colori a eventi vari. Poi adesso vestire di nero o colori scuro è troppo "dark", talvolta i miei amici mi sfottono pure anche se non sono Punk o quello che dicono che io sia. Insomma ogni colore ha i suoi pregi e difetti, quindi non credere che il viola piaccia solo a te. Devi saper cercare, questo è tutto. Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  3. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zap, lo smoking viola o te lo fai fare da una sarta o nisba. :(
    Esperienza che ho avuto per il diciottesimo, a cercare per tutta Italia una semplice giacca elegante di colore Viola.
    Non si trova e non penso sia giusto obbligare una persona a vestirsi con la giacca nera, tutto qui.
     
    Top
    .
  4. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è proprio questo perché probabilmente molti si mettono il nero e non tutte le società hanno la possibilità economica di rischiare di perdere soldi perché ci sono una decina di persone per città che preferisce il viola al nero, per quelle particolarità esistono appunto i sarti che costano un botto perché fanno tutto su misura. Insomma la maggioranza vince di nuovo. Mi dispiace per io tuo problema anche se penso si trovino cose del genere, le ho viste addosso a qualcuno e non credo fossero state fatte apposta. Peccato solo che questo tuo amore per il viola non ti permetta di vestiti come vuoi.
     
    Top
    .
  5. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zap, per me molte persone mentono sul loro colore preferito, appunto per non essere etichettate come "checche".
    Non fatemi credere che quasi nessun maschio preferisca il rosa al blu. Si potrà definire la "maggioranza", la VERA maggioranza, quando ci saranno VERE persone, non persone finte che mentono su loro stessi e sulle loro passioni.
    E poi l'imprenditore deve rischiare, altrimenti che imprenditore sarebbe?
    1 regola dell'imprenditore: Innovare.
     
    Top
    .
  6. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendi la Cina in generale, lì non innova quasi nessuno nel campo Smartphone perchè non si hanno fondi. Magari lo trovi pure qualcosa ma da un imprenditore come Chanel, Armani e altre marche super costose, perchè loro hanno una base da cui partire. Qui invece o si richia e nell'99% dei casi si fallisce oppure inventi il nuovo Whatsapp e diventi miliardario. Alcuni hanno le possibilità economiche o mentali di rischiare, altri no. Se tanto stai bene così, perchè dover rischiare di perder tutto? (Scusa la ripetizione di rischiare ma non mi veniva in mente altro)
     
    Top
    .
  7. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se ad esempio uno di loro crea un'innovazione che vende e vende, loro cosa offrono in più?
    Rimangono antiquate e superate.
    Se io ti vendo sempre le stesse cose, tu quante volte verrai da me per comprare?
    Preferisci comprare in un negozio pieno di cose varie o di cose tutte uguali?
     
    Top
    .
  8. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ben capito la domanda e non so di avere una risposta. Forse perchè in quanto a vestiti basta non avere colori come giall,verde, troppo accesi, non mi piacciono mentre se devo comprare altro vado su Amazon o altri negozi online che mi offrono tutti. Forse non sono il migliore per poterti rispondere perchè io vado dove ho scelta infinita, quindi non riseco proprio a capacitarmi di un negozio con gli stessi oggetti. Comunque per quantomi riguarda l'innovazione sta a quelli che vogliono rischiare. Comunque se hai intenzione di fare l'insegnatne beate te, perchè non credo avrei la forza fisica e morale di insegnare qualcosa, è una responabilità troppo grande, forse il motivo per cui scarseggiano gli insegnanti di un certo livello. Comunque non so che dire più Snow, se trovi un metodo per far cambiare in modo massiccio le idee delle persone che non vanno a sscuola, in chiesa, non hanno comunicazione con Internet e i vari mass media, fammi sapere, perchè è da lì che si deve partire. Anzi forse proprio nelle famiglie, solo che adesso come adesso, chi vuole farsi dire di essere nell'errore se crede di essere nel giusto? Quelli che non vogliono cambiare, non cambiano. Quelli che lo vogliono fare, lo faranno. Non credo che senza usare la forza si possa convincere qualcuno a cambiare le proprie idee drasticamente. Penso sia innaturale.
     
    Top
    .
  9. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è normale che non si dica a quelle persone che sta sbagliando...loro stesse lo capiranno e decideranno se cambiare o no la propria opinione...io non pretendo di stravolgere il sistema, ma di formare persone migliori, anche se esse sono poche.
     
    Top
    .
  10. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ti auguro un bella fortuna perché non sarà facile.
     
    Top
    .
  11. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, ma voglio provare a cambiare nel mio piccolo il mondo :)
     
    Top
    .
  12. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche quella può essere una soddisfazione, poi se sei uno che è più felice facendo gli altri felici piuttosto che te stesso, allora ben venga!
     
    Top
    .
  13. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno dei significati della mia esistenza...amare ed essere amati, cambiando il mondo intorno a me... :)
    e tu hai trovato il senso del tuo vivere? (domanda filosofica gastoniana che rivolgo anche a tutti gli altri utenti)
     
    Top
    .
  14. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo di sapere qual'è il senso del mio vivere, credo però di sapere che cosa voglio fare, ovviamente il programmatore. Quindi direi che è la tecnologia il mio interesse, ma un senso non so dartelo. E non credo che tutti ne siano in grado, è una domanda forte insomma.
     
    Top
    .
  15. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, infatti...
    sono sicuro che col tempo troverai le risposte :)
     
    Top
    .
16 replies since 9/9/2014, 12:43   84 views
  Share  
.