Gli articoli di Sweet Snow: Quando la prostituzione corre su Internet...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può un cellulare costoso, o un abito firmato, valere più della nostra dignità, compensare quell'uso a dir poco malsano che facciamo del nostro corpo, venduto come merce al miglior offerente?
    Sembra che il fenomeno delle baby squillo non esista, che sia invisibile, agli occhi di molte, anzi, troppe persone.
    Eppure, nonostante tutto, esso continua a circolare in modo insistente all'interno delle scuole, all'interno di quelle che sembrano famiglie "perbene"...
    ma a cos'è dovuto, tutto ciò?
    Riallacciandomi al caso di Parioli(http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14...bb8a7659d.shtml) avanzo due ipotesi:
    1)Il rapporto con la famiglia e i propri coetanei;
    2)Le ideologie distorte offerte dai mass media, che costantemente ci bombardano con messaggi sessisti, in cui la donna è vista come una semplice immagine di copertina, una deliziosa cornicetta che non parla, che mostra e basta, esibendo il suo corpo e nulla più.

    è doveroso dire che spesso le fanciulle vengono costrette dai propri genitori a vendersi...e permettetemi di dirlo, questo è uno degli atti più squallidi che dei "genitori" possano commettere nei confronti dei propri figli...

    spero che questo topic possa aprire una discussione in cui confronteremo le nostre opinioni su questo argomento...
    per facilitare questo, ho pensato ad alcune domande:
    1)Hai mai assistito ad episodi del genere? Cosa ne pensi?
    2)Quali fattori provocano ciò, secondo te?
    3)Come interverresti per cancellare questo fenomeno?

    Non è raro, inoltre, che molte ragazze(spesso alle superiori, ma ormai anche alle medie) mandando foto hard ai propri ragazzi con i telefoni, e spesso si trasformano in vittime di minacce e vergognosi ricatti...
    avete mai assistito ad episodi del genere?
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia una realtà della mia zona, quindi non sono un "esperto" di fatti simili. L'unica cosa che dico a riguardo è che la generazione attuale è molto più "intima" e come tale la diffusione di queste ragazze non può che aumentare probabilmente. Sta di fatto che per risolvere il problema bisognerebbe cambiare la mentalità di mezzo mondo o più.
     
    Top
    .
  3. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E attraverso quali strumenti si potrebbe cambiare la mentalità di molte persone, secondo te?

    "Non credo che sia una realtà della mia zona"
    Forse non te ne accorgi, o forse è una delle poche zone in cui il fenomeno non è sviluppato...
     
    Top
    .
  4. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea, nagari uno psicologo et similia si. Ma vredo che qualcumo sua da piccola età, quindi i genitori devono avere delle basi per insegnare loro bene. Non so.
     
    Top
    .
  5. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'inizio per una rubrica Snow :sisi2:

    Comunque, diciamo che è più o meno una realtà nel mio paese, anche se non evidente(ovviamente). Ormai è una cosa normale, perlomeno quello che pensano gli abitanti del paese, che se ne fregano altamente e si lamentano e basta.

    Bhe, non sono uno psicologo, ma i fattori possono essere tre. Il primo è la voglia di "crescere" del soggetto, che, credendo che diventando una squillo sia sintomo di maturità, non si fa problemi nel farlo.

    Il secondo è per ricercare "fama". Molte, almeno a mia impressione, fanno questo per attirare l'attenzione. Non a caso le ragazzine delle medie sono sempre quelle che fanno più casini e si mettono con persone molto più grandi.

    c'è ne avevo un altro di motivo, molto più importante, però ora mi sfugge
     
    Top
    .
  6. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che al campo di passaggio c'era una che si era messa con un neo-laureato...
    Io continuo a sostenere che questa grande "intimità" sia la causa, perchè se non hai paura di fare qualcosa con i tuoi amici, c'è una buona probabilità che non ne avrai nemmeno con sconosciuti. Poi ovviamente come dici tu Roxas, viene il punto della "fama", che forse determina chi davvero continuerà a fare cose simili per la vita, perchè quando anche gli altri ti vedono in un certo modo, vieni influenzato anche tu.

    Attendo di sapere questo fantastico terzo motivo.
     
    Top
    .
  7. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, questa ricerca continua della fama e del successo viene inculcata nelle menti delle bambine mediante molteplici modalità...pensiamo ad esempio ad alcuni giocattoli che vengono loro proposti:
    -trucchi;
    -strumenti per acconciature;
    -unghie finte;
    -ciglia finte.
    Essi trasformano dei fanciulli in piccoli uomini(stiamo tornando ai tempi della cosiddetta "pedagogia nera"), nati per attirare su di sé l'attenzione, per farsi belli davanti agli altri pensando solo a migliorare la propria immagine, trascurando ciò che si pensa e ciò che si prova; si è belli solo se ci si butta addosso chili e chili di fondotinta, se ci si veste con abiti davvero succinti, scomodissimi e inadatti per delle semplici bambine.
    Riferendomi alle veline, io sostengo che esse fanno questo lavoro perché condizionate da una società retrograda, non per una vera passione...in sostanza, noi NON SIAMO PER NIENTE LIBERI DI SCEGLIERE.
    Tutto quello che facciamo è condizionato dalla società, da come gli altri vedrebbero questo comportamento.

    Diamo un'occhiata anche alle semplici pubblicità, che propongono donne oggetto, modelli sessisti e apparentemente innocenti...
    http://comunicazionedigenere.files.wordpre...1/04/byblos.jpg
    http://comunicazionedigenere.files.wordpre...011/01/pedo.jpg

    e guardate un attimo su internet...quando scrivete Giochi per RAGAZZE:
    www.giochiperragazze.com/giochi-bambine/5/Giochi-di-Trucco

    Ci sono giochi di intelligenza, di azione?
    Certo che no, le femminucce devono solo truccarsi, pettinarsi, farsi belle e basta. Ma il fatto è che ciò influenza anche le menti maschili, così represse e grette...
    se la donna dev'essere come Barbie, una nullafacente modaiola, l'uomo deve essere "forte", deve essere irrequieto e in continuo movimento...anche a tratti cafone.
    L'uomo non deve piangere, l'uomo non deve truccarsi, l'uomo DEVE ODIARE il rosa(che peraltro è un semplicissimo colore come tutti gli altri), l'uomo non deve giocare con le bambole o qualsiasi gioco "femminile", l'uomo non deve avere alcuna empatia, non deve essere gentile o compassionevole, non deve dare importanza a come si veste, deve lavorare per portare i soldi a casa perché deve considerare la donna come una vera e propria COSA sforna-figli, una mero oggetto che soddisfa i suoi desideri sessuali.
    Mi fanno pena quelle persone che vivono con degli stereotipi in mente e scambiano addirittura questi per un qualcosa di "naturale"...
    ma si può definire NATURALE costringere un bambino a dire che il rosa fa schifo? Costringere una bambina ad essere avvolta da un mondo tutto rosa e trucchi, per essere "glamour" e "fashion"?
    E sapete una cosa? Trovo anche stupido pensare che le donne non possano interessarsi ai videogiochi di azione, pensare che non possano fare le elettriciste, i sindaci, gli idraulici...

    mi scuso per questa tiritera, ma se dico questo è perché sono stanco di tutti questi luoghi comuni, questa costante invenzione di differenze di genere fittizie, che sfociano poi in atti di violenza(strupri & company), discriminazioni, conformismo...e sì, anche nella prostituzione via internet, imo.


    "Ormai è una cosa normale, perlomeno quello che pensano gli abitanti del paese, che se ne fregano altamente e si lamentano e basta."
    Giusto, Roxas.
    La maggiorparte delle persone si lamenta e basta, ma continua a portare avanti delle ideologie sessiste che rafforzano ancora di più questo fenomeno.
     
    Top
    .
  8. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stereotipi, forse cambieranno, forse no, tu sei stato fortunato a crescere senza quel tipo di stereotipi ma magari sarai cresciuto con altri perchè il genere umano è fatto per emulare, e così come accade con le ragazze squillo così accade fra la bambine che guardano tutte Violetta e pensano in "rose e trucchi". Poi quindi qui entrano in gioco i massmedia con queste serie che fanno sembrare che si possa essere solo la donna bella, simpatica e frufru insomma. Ormai quelli che si importano di quello che hanno in testa sono poche, tutte vogliono fare le attrici, ballerine e simili, i ragazzi invece devono fare gli sportivi. Gli altri lavori sono per i "perdenti", potrei continuare così, ma finisco da dove ho cominciato: gli stereotipi non sono facili da cambiare e tantomeno da cancellare o introdurne di nuovi, quindi penso che tutto ciò che si possa fare nel nostro piccolo sia sperare che i nostri amici, colleghi, conoscenti, si rendano conto che è sbagliato e che lo insegni ai loro figli.
     
    Top
    .
  9. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che sperare occorre insegnare agli altri che avere stereotipi è sbagliato. Se non si agisce non cambierà mai niente.
     
    Top
    .
  10. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tu non puoi dire a qualcuno: "Questo è sbagliato" se loro pensano fermamente che sia giusto, gli stereotipi ti si fissano in testa e toglierli è difficile se non impossibile. Per questo è nelle scuole dove si deve intervenire, perché quando sono piccoli anche una piccola cosa fa la differenza.
     
    Top
    .
  11. Mr. YellowFox™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono mai stato presente ad un atto di violenza, e mi auguro di non trovarmi lì. Purtroppo, è molto risaputo che ormai il fatto della prostituzione è il pane quotidiano di ogni uomo o donna che sia, di aver un po di soldi facili. E mi sconvolge il fatto che siano, a volte gli stessi che ti hanno messo alla luce, che ti hanno accudito, la tua famiglia, a importi di prostituirsi. Cè da dire anche, che le ragazze di oggi, si vestono sempre al limite, magliette scollate, pantaloncini cortissimi ecc.. E secondo me, sono anche questi fattori che contribuiscono al fattore di violentarle.


    Ciao,
    Mr. YF
     
    Top
    .
  12. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo certe volte se le donne avessero più forza degli uomini per natura se fossero loro a violentarci, perché solo noi dovremmo essere gli "animali"? Ecco un altro stereotipo determinato dalla genetica.
     
    Top
    .
  13. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Ma tu non puoi dire a qualcuno: "Questo è sbagliato" se loro pensano fermamente che sia giusto, gli stereotipi ti si fissano in testa e toglierli è difficile se non impossibile. Per questo è nelle scuole dove si deve intervenire, perché quando sono piccoli anche una piccola cosa fa la differenza."
    Zap, io ho parlato di mettere in pratica l'insegnamento...
    DIMOSTRARE a quelle persone quanto sbagliano, non ESPRIMERE A PAROLE quello che si vuole spiegare, perché le parole rimangono cose astratte e per nulla concrete...
    proprio per questo voglio fare l'insegnante, che deve dimostrare quello che dice.
    E comunque cambiare è difficile, ma non impossibile. Serve impegno e forza.

    "Cè da dire anche, che le ragazze di oggi, si vestono sempre al limite, magliette scollate, pantaloncini cortissimi ecc.. E secondo me, sono anche questi fattori che contribuiscono al fattore di violentarle."
    Sai, Mr Yellow(posso chiamarti solo Yellow, per favore? XD), parlando di ciò è come se si puntasse l'attenzione sulle donne, che hanno la colpa di essere stuprate, secondo questo ragionamento...
    vieni violentata perché ti vesti con dei pantaloncini: questo è un esempio.
    Ma secondo me loro non hanno alcuna colpa, perché, anche se si vestono con abiti succinti, noi uomini dobbiamo essere intelligenti, non siamo bestie in fase di accoppiamento...
    la colpa, soprattutto, deriva dall'uomo, da come è stato educato e da ciò che egli ha in testa...stereotipi, ricordi di violenze familiari subite, ecc.

    "Mi chiedo certe volte se le donne avessero più forza degli uomini per natura se fossero loro a violentarci, perché solo noi dovremmo essere gli "animali"? Ecco un altro stereotipo determinato dalla genetica."
    Be', io ricordo alcuni casi di violenza contro gli uomini da parte di una donna, e spesso l'uomo, invece di essere confortato, viene SBEFFEGGIATO da tutti, perché è una "femminuccia".
    Ma tutto questo deriva dall'educazione che riceviamo, dalla società malata in cui viviamo.

    Ricordo un servizio delle iene in cui un uomo fingeva di essere vittima di stalking e aveva provato a telefonare ai centri di sostegno...risultato?
    non è stato MINIMAMENTE considerato!!!
    Guardate:
    http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...a-stalking.html

    Un articolo interessante che arricchirà la nostra discussione:
    www.stateofmind.it/2013/02/stalking-donne-violente/
     
    Top
    .
  14. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già detto e stradetto, gli stereotipi sono quelli che fanno la differenza. Continuo a sperare solamente che prima o poi qualcosa cambierà in meglio.
     
    Top
    .
  15. Mr. YellowFox™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pienamente d'accordo con te Snow! (vado per Yellow xD)


    Ciao,
    Mr. YF
     
    Top
    .
15 replies since 8/9/2014, 18:17   86 views
  Share  
.