Wunderlist - Recensione

La migliore To-Do App?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le To-Do App (o come le chiamate voi) sono in continuo aumento visto il successo riscosso da alcune di queste, una fra le più diffuse è Wunderlist, che probabilmente conoscerete anche (e soprattutto) come Sito o Estensione.


    Note, liste della spesa, obiettivi, "cose da fare", questa e tante altre sono le possibilità che Wunderlist vi fornirà per facilitarvi la vita. L'organizzazione è semplice e intuitiva, quindi anche utenti meno esperti si troveranno a loro agio.

    Soprattutto perchè magari gli utenti che vorranno sfruttare al massimo le possibilità offerte troveranno abbastanza libero questo sistema.



    Avrete la possiblità di creare nuove liste, condividerle con qualcuno o renderle pubbliche, così come stamparle sulla carta vera e propria. Per quanto riguarda le singole note, avrete le stesse funzionalità con alcuni plus.
    Da notare infatti le Attività Secondarie, che andranno a formare una vera e propria lista nella lista, con commenti ed la facoltà di inserire dei file, in special modo immagini.



    Si potranno scegliere le date di scadenza che segnaleranno per l'appunto la data entro la quale la dovremo (o avremmo dovuto) svolgerla o anche inserire dei promemoria, con data e orario, tramite Notifiche Desktop, Email oppure su Mobile. Altro punto sono i tag, con i quali troverete le note ancora più facilmente.



    Questa peculiarità di Wunderlist è un punto importante visto che è proprio il suo "Ecosistema" il motivo principale che fa parlare di questa piattaforma in questo momento.



    Le versioni di Wunderlist disponibili sono infatti ben 8: Android, iOS, Mac OS, Windows, Chrome OS, Kindle Fire e l'Estensione per Browser. Appena inizierete ad usarlo vi renderete conto che la sincronizzazione in tempo reale (introdotta circa due mesi fa) è un elemento fondamentale. La versione per Chrome è anche accompagnata dall'apposita estensione "Add to Wunderlist", che permette di salvare Pagine Web nella cartella apposita "Leggi Più Tardi" dove salverà una nuova nota con Nome e Link del sito.



    Un'altra note interessante è la possibilità di personalizzare sia App che Sito con la selezione dello sfondo fra i predefiniti, dei quali alcuni saranno disponibili solo per gli utenti Pro.

    A proposito di utenza Pro, i vantaggi consistono in una migliore esperienza d'uso ma in particolare:
    - Inserimento di File di qualunque dimensione nelle note
    - Numero di Attività Secondarie illimitato
    - Sfondi Esclusivi (perché non potete caricarne uno vostro!)
    - Assegnazione di Elementi Importanti senza limiti


    I prezzi vanno da 4,99€ mensili a 49,99€ annuali ma attenzione, perché invitando i vostri amici ad iscriversi a Wunderlist potrete ottenere gratuitamente un mese Pro per ognuno di loro, fino ad un massimo di 12 mesi (evviva gli account fasulli!).

    Inoltre noterete che adesso dall'App di Wunderlist è possibile inserire dei file nelle note - come avevamo detto prima - attraverso Dropbox, integrato da un paio di settimane sia nell'App Mobile che nella versione Desktop per PC.


    Infine possiamo dare un verdetto più che positivo per questa piattaforma To-Do-List, che emerge forse come migliore fra le tante disponibili su Mobile e PC.

    Voi invece? Cosa ne pensate? Io provando fra le più famose (e non) l'ho preferita in assoluto per le possibilità che ci offre, ma voi preferite altro? Usate App come questa o pensate che la memoria sia sufficiente?

    Ecco il link per il Download nel quale troverete la versione più adatta per voi: Download Wunderlist


    Fonte: ME!; Scritto da: ZapBoss

    Tag: Wunderlist, To-Do-List, To-Do, App, Estensione, Programma, Mac, Windows, Android, iOS, Migliore, Recensione, Qual'è
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Ehm, ma che hai combinato con le foto?
     
    Top
    .
  3. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ieri si vedevano! Maledizione! Le ho prese dal mio Google Drive comunque, visto che facevo io la recensione ho fatto io le foto (=screenshot)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Non puoi prenderle dal tuo Drive *facepalm* Caricale su imgur.com
     
    Top
    .
3 replies since 6/10/2014, 10:57   166 views
  Share  
.