Resident Evil 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi,proprio questo pomeriggio ( molto tardi XD ) ho finito di giocare ad un grande videogame Resident Evil 5 conosciuto in Giappone come BIOHAZARD 5 è un videogioco di genere survival horror, ed è il settimo capitolo della serie principale di Resident Evil; è uscito per PlayStation 3 e Xbox 360, sviluppato e pubblicato da Capcom.


    TRAMA
    Resident Evil 5 è ambientato undici anni dopo il disastro di Raccoon City, avvenuto nel 1998, e cinque dopo l'avventura di Leon Scott Kennedy, che ha salvato la figlia del presidente Graham da una setta religiosa guidata da Lord Saddler, intento a dominare il mondo con l'aiuto di un parassita chiamato Las Plagas.
    In esso si continua a parlare di questi misteriosi parassiti, che hanno subito modifiche genetiche da parte della Tricell, una potente e famosa compagnia farmaceutica multinazionale,il protagonista dovrà combattere contro orde di nemici per meglio dire morti viventi potenti e arrabbiati :D
    Vi lascio immaginare cosa vi aspetta nel percorso della storia.......


    Modalità di gioco
    Resident Evil 5 presenta un gameplay simile a quello di Resident Evil 4. Il giocatore prende il controllo di Chris Redfield o Sheva Alomar, con una prospettiva in terza persona.
    Il gioco offre quattro diverse combinazioni di comandi nelle opzioni,L' ambiente gioca un ruolo importante anche in questo episodio: nei luoghi sono disseminati barili esplosivi o generatori elettrici che possono essere sfruttati per eliminare le orde, caratteristica principale del gioco è l'elemento multiplayer in cooperativa.
    Per la prima volta il protagonista ha una patner che lo aiuta nei momenti critici, nel percorso dovremo controllare ogni angolo perchè si potrà trovare sia collezionabili che munizioni e armi ma li dovremo dividere con la nostra amica che alcune volte ce li fregherà.
    Una volta terminata l'avventura principale, si sblocca il minigioco I Mercenari, che consiste nell'eliminare più nemici possibili di seguito entro un limite di tempo,ma abbiamo anche la modalità Assassini consiste nell'eliminare i nemici per ottenere più punti degli avversari, mentre nella modalità Sopravvissuti è necessario eliminare i propri avversari per ottenere dei punti.
    La difficoltà è molto soggettiva,ma in una scala da 1 a 10 possiamo dargli 7.

    GRAFICA E STRUTTURA DEL VIDEOGAME
    Per quanto riguarda la realizzazione tecnica, si dimostra un gioco strabiliante,ma sicuramente in grado di sfruttare le possibilità offerte dall'architettura hardware della PS3,dal punto di vista grafico l'intero gioco è uno dei migliori mai ammirati sull'ammiraglia Sony , intenso anche il comparto sonoro, che accompagna l'utente attraverso un'esperienza migliore per qualità e complessità. Ogni effetto sonoro o rumore ambientale contribuisce a rendere spettacolare il senso di inquietudine che accompagna lo svolgersi dell'avventura fin dalle fasi iniziali, amplificando grazie ad ottime musiche e ad un doppiaggio di alto livello.
    Grazie per la vostra attenzione e per ogni dubbio o perplessità,vi annuncio che a breve comincerò a fare video sui giochi e prossimamente farò la recensione sul prossimo Resident evil, ma ancora lo sto giocando :D

    Video
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come parere personale, giudichi migliore Resident Evil 5 o 4? Escludendo la grafica ovviamente, visto che ci saranno... cinque anni di differenza?
    C'è anche la cooperativa? In quanti giocatori? Comunque una cosa che vorrei suggerirti è di fare una sezione a parte per il multiplayer poiché in alcuni giochi costituisce la parte migliore, vedi Call of Duty et similia dove la trama è di solito inesistente (o perlomeno sempre la stessa).

    Ultima cosa: Abbiamo aperto un topic con delle linee guida da seguire per postare un Articlo, Guida o Tutorial perciò dovresti andare a vederlo e modificare opportunamente la recensione di conseguenza. Credo che solo alcuni aspetti vadano modificati, se poi non hai tempo ci penso io dopo, lo faccio entro oggi pomeriggio.
     
    Top
    .
  3. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zapboss Resident evil 4 è una svolta nella serie per la grafica, per l' azione e per la struttura in se per se ma nel 5 noi ritroviamo dei miglioramenti sia nell' aiuto,perchè non ci troviamo piu soli ma in compagnia di una bellissima ragazza XD
    Secondo il mio parere il piu bello è un' altro della serie Resident evil che in seguito posterò la recensione e di questo gioco io sono rimasto sbalordito, come numero di giocatori io l' ho fatto solo 2 giocatori con amici.
    Ti volevo chiedere se puoi aprirmi o c'è già una categoria dove posso mettere i videi che farò su youtube ?
    Andrò a vedere quella categoria di aiuti e guide e vedrò com' è l' ambiente :D

     
    Top
    .
  4. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resident Evil Revelations? O un altro spin-off? Il 6 non mi sembra il più promettente della serie quindi lo escluderei...

    Comunque i video li puoi mettere in Trailer, Gameplay e Reviews se sono Gameplay casuali, metre se vuoi fare la soluzione di un gioco, puoi postare in Guide
     
    Top
    .
  5. Taywan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RE, Tutti uguali :facepalm:
     
    Top
    .
  6. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO penso che i primi tre siano una cosa e gli ultimi tutt'un altra, i primi horror i gli ultimi survival/action. Non so quali hai provato, ma la grande rivoluzione del Gameplay c'è stata nel 4, infatti io chiedevo riguardo a differenze grafiche con il 5, che pensavo fosse quello con maggiori differenze.
     
    Top
    .
  7. SutyPrince
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che ce l' uscita di nuovi giochi di una specifica serie si riscontrano miglioramenti,ma non sempre soddisfano i giocatori,secondo un mio parere il genere horror è stato ben strutturato in Resident Evil Operation Racoon City e posso spiegare anche il perchè.
    Per prima cosa l'horror che fa paura deve avere caratteristiche basi:
    1.Luoghi ben lavorati e pieni di oscurita e suoni sinistri che devono suscitare al giocatore la sensazione che dietro a un muro c'è la morte.
    2.Le creature che nel percorso si devono sviluppare per rendere l' azione più intrigante e devono suscitare il senso di paura e di cose putride cioè lo schifio XD
    3.Le armi e le diverse possibilità di sopravvivere devono essere rare ma utili.
     
    Top
    .
  8. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per un VERO horror sceglierei le caratteristiche (che trovato in Alien: Isolation) seguenti:

    - Non devi combattere, fuggire è l'unico modo
    - Avere una minaccia costante di cui vieni a conoscere di più man mano che procedi nella storia
    - Pochi incontri dei tuoi "simili", un'avventura paurosa va affrontata da soli :asd:
    - In prima persona, così ti fa davvero immedesimare nel gioco
    - Audio da paura, in entrambi i sensi, perchè non può spaventarti se il tuo nemico ha una "voce" altissima che se sta a 100 metri sai già che devi scappare, ci vuole suspance
    - Non è per me, sì, perchè ad un gioco horror con queste qualità io non ci giocherò mai (anche Outlast non è male, ed infatti non ho superato il primo livello :asd:)

    Sono abbastanza esigente ma credo che un gioco per essere un buon horror (non un Survival Horror come Resident Evil 4-5-6) debba avere queste caratteristiche.
     
    Top
    .
  9. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione su quello che dici Zapboss ma alcuni punti non si possono applicare,per il semplice motivo che si potrebbe fuoriuscire dall' horror per arrivare al surreale.
    Ti faccio una semplice domanda in un videogame dove non troviamo superstiti e dove non abbiamo ne armi ne modi per allontanare la minaccia come si fà a completarlo e come lo considereresti ?
    OUTLAST è il miglior gioco di paura perchè si ha la scelta di scappare ma anche di nasconderti ma i nemici gridano e gia si sa da lontano che stanno arrivando,ma è spettacolare.
    Spero che appena comincio i videi, lo rifaccio tutto questo gioco e spero che lo guardi.
     
    Top
    .
  10. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SutyPrince @ 14/9/2014, 18:31) 
    Hai ragione su quello che dici Zapboss ma alcuni punti non si possono applicare,per il semplice motivo che si potrebbe fuoriuscire dall' horror per arrivare al surreale.
    Ti faccio una semplice domanda in un videogame dove non troviamo superstiti e dove non abbiamo ne armi ne modi per allontanare la minaccia come si fà a completarlo e come lo considereresti ?

    Non dico nessun superstite ma pochi, per dati un senso di "Sei solo, non puoi contare su nessuno, se ti trovano sei morto e nessuno ti aiuterà". Ti da un senso di inquietudine pazzesco. Io poi metodi per allontanarli li troverei, ma come distrazione per farti capire che tu sei solo "il prossimo", se non ti muovi non hai scampo. Vedila Davide contro Golia.

    CITAZIONE
    OUTLAST è il miglior gioco di paura perchè si ha la scelta di scappare ma anche di nasconderti ma i nemici gridano e gia si sa da lontano che stanno arrivando,ma è spettacolare.
    Spero che appena comincio i videi, lo rifaccio tutto questo gioco e spero che lo guardi.

    Io dico infatti non troppo rumore ma neanche troppo poco, se sta nella stanza accanto o alla fine di un corridoio devi poterlo sentire, ma non se sta tre porte avanti a te dormendo. Certamente ti seguirò appena li pubblicherai.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Ma sono l'unico che ha notato questa cosa?




    :asd:
     
    Top
    .
  12. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm...si
     
    Top
    .
  13. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si.....
     
    Top
    .
12 replies since 13/9/2014, 00:19   94 views
  Share  
.