La Panoramica Ufficiale Di Destiny [Sergio]
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi è Piaciuta La Recensione
    0.00%
    0
  • Non mi è piaciuta la recensione
    0.00%
    0
  • Non me ne frega niente volevo solo delle informazioni
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

La Panoramica Ufficiale Di Destiny [Sergio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Rampulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PANORAMICA UFFICIALE SU DESTINY
    ''Dai creatori di Halo e dagli editori di Call of Duty. In Destiny vestirai i panni di un guardiano dell'ultima città della Terra e brandirai i suoi incredibili poteri. Esplora le antiche rovine del nostro sistema solare, dalle rosse dune di Marte alle lussureggianti giungle di Venere. Riconquista ciò che abbiamo perduto. Diventa leggenda.''Destiny è un videogioco sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision, ambientato in un mondo, a detta degli sviluppatori, connesso e condiviso, il quale fa del gioco un FPS sci-fi che coniuga le meccaniche tipiche degli sparatutto con un mondo online persistente. Non a caso, gli sviluppatori hanno coniato il termine "Shared World Shooter" ("sparatutto a mondo condiviso"), perfetto per descrivere il gioco.
    destiny-0
    Finito il decennale lavoro su Halo, Bungie ha iniziato questo nuovo progetto insieme ad Activision, ma, a differenza di Halo, Destiny sarà proprietà intellettuale della stessa Bungie. La fase Alpha del gioco si è tenuta dal 12 al 16 giugno, e permetteva di esplorare l'ambientazione sulla Terra; la fase Beta, più selettiva (nonostante gli ultimi 3 giorni sia stata aperta a tutti) c'è stata dal 17 al 27 luglio per gli utenti Sony e dal 23 per quelli Microsoft, nonostante la manutenzione del 21 e del 22, permettendo di esplorare ancora una volta il Cosmodromo Russo e il multigiocatore. L'ultima sera, solamente per due ore, era possibile fare la missione successiva a l'ultima giocabile, ambientata sulla Luna.
    2309259-destiny_xone
    Destiny è paragonabile a un'ambiziosa saga letteraria: ogni uscita del gioco avrà un proprio arco narrativo con eventi autoconclusivi unici, ma tutte assieme racconteranno una storia più grande, ideata per durare anni. Anziché su una singola minaccia finale sulla quale insistere nel tempo, Joseph Staten (premiato scrittore da anni in forza a Bungie) e i suoi stanno lavorando su una complessa mitologia che renda l'idea di una civiltà sotto assedio, minacciata da diverse forze distinte. Una versione beta è già disponibile e vi si potrà partecipare preordinando il gioco da un rivenditore.Per lo sviluppo del gioco sono stati spesi 500 milioni di dollari.ll gioco è stato subito accolto con entusiasmo, sia per le qualità indiscusse del gioco che per l'universo fanta-scientifico in cui è ambientato, vincendo oltre 50 premi come miglior gioco dell'E3 2013 e al Gamescom, così come ha vinto questi premi in moltissime riviste videoludiche e nei sondaggi, insieme a Titanfall e a The Witcher 3: Wild Hunt nei "Top 5 E3 2013", venendo inoltre applaudito da critica e pubblico. Oltre a questo è stato inserito nei videogiochi più attesi di sempre, diventando un vero e proprio fenomeno videoludico ancor prima di uscire. Si pensa inoltre che possa superare la serie "Call of Duty"; e generarne una nuova. Si aspettano oltre 15 milioni di copie vendute per il gioco.
    Destiny-Screenshot-10
    Destiny è ambientato in diversi pianeti del sistema solare, fra cui Marte (simile a un deserto, con grandi dune dalla sabbia rosse e rovine di una città umana non meglio specificata), Venere (rigogliosa di foreste, di montagne e di vulcani sempre attivi; data l'atmosfera, carica di acidi e azoto, è stato impossibile colonizzarla, dunque è ancora abitata da razze aliene), gli anelli di Saturno, Mercurio ( pianeta roccioso a distanza ravvicinata al sole, visto in un'immagine alla Gamescom 2014) e la Luna, colonizzata anche questa dagli umani e in seguito invasa da razze aliene nascoste sotto la Bocca dell'Inferno, una enorme voragine, sconvolgendo cosi' la geografia locale.

    In un trailer, inoltre, è stato intravisto la sonda spaziale realmente esistente "Cassini". In più sarà possibile esplorare liberamente anche la torre nella Città, che fungerà da HUB per il giocatore in cui potenziarsi, armarsi adeguatamente e comprare oggetti, ricompense, abilità aggiuntive, incontrarsi con gli altri giocatori, potenziare la nave e molto altro ancora. Si potrà anche esplorare la "Old Russia", un enorme territorio russo che si estende a perdita d'occhio oltre le mura della Città, oltre al "The Reef", secondo molti la base dell'Oscurità, nemico principale del gioco. Le dimensioni, a detta di Bungie, saranno immense, e nell'insieme copriranno circa 2500 km², offrendo quindi non solo ambientazioni e segreti sempre nuovi, ma anche spettacolari panorami e atmosfere incantevoli. Sempre in un trailer sono state viste delle sorte di moto spaziali, che potranno essere usate liberamente per coprire gli spazi, oltre a una navicella, completamente personalizzabile per andare da un pianeta all'altro.

    Molte però sono le ambientazioni presumibilmente scartate: la Vecchia Chicago (ridotta a una immensa palude), quel che resta della città di Mumbai (una foresta tropicale disabitata) sulla Terra; Europa (satellite di Giove perennemente coperto dai ghiacci), Titano (satellite maggiore di Saturno). Forse queste ambientazioni saranno messe nei DLC che seguiranno (per ora 2), come arene nel multigiocatore competitivo o nei prossimi capitoli. È stato confermato che ci sarà una location per pianeta (quindi in totale 5, includendo il Reef).
    destiny-ps4-xbox-one
    La trama uffuciale è questa:''Nel 2714, il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all'interno della Città, l'ultimo avamposto rimasto sulla Terra; quando l'umanità si è lasciata alle spalle la cosiddetta Età dell'Oro, un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale a cui sono seguite devastanti catastrofi. Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti, l'uomo viene decimato e solo grazie all'intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti riescono a ritirarsi all'interno delle mura della Città. Dall'alto della Torre, sovrastato dalla misteriosa sfera che protegge l'avamposto sottostante, il giocatore partirà per affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti che girano attorno al Sole.[1] La trama sembra essere molto interessante sia per gli amanti della fantascienza che non, e sicuramente riserverà più di una sorpresa. Le missioni saranno presumibilmente circa 30.'' In Destiny sono presenti delle razze alleate e nemiche:

    Alleati

    Umani: anni dopo l'Età dell'Oro, epoca caratterizzata da grandi scoperte scientifiche e colonizzazione degli altri pianeti, gli umani sono raggruppati nell'ultima città ancora sotto il loro controllo (forse in Russia) sulla Terra, mentre sulla Luna e altri pianeti stanno combattendo una dura guerra per il possesso del territorio.
    Insonni: umanoidi provenienti presumibilmente da Alpha Centauri, sono antenati della razza umana e per questo condividono le loro caratteristiche.
    Exo: esseri robotici senzienti costruiti dagli umani con i poteri del Viaggiatore, hanno una grande resistenza e forza, peccando nell'agilità.

    Nemici

    Caduti: alieni con quattro braccia provenienti da altri sistemi solari; Molto astuti e con una grande intelligenza, sono avversari temibili, se sono in gruppo. Oltre ai reietti (i più fragili) e ai Vandal, ci sono anche i Capitani, esperti nel combattimento all'arma bianca. Indossano un mantello rosso per farsi riconoscere come leader.
    Vex: alieni robotici venuti da Venere, molto simili ai classici robot visti in molti anime e film, primo fra tutti Star Wars, in grado di sparare laser ad alte temperature, essendo quindi molto pericolosi.
    Sciame: mostri nascosti nella parte oscura della Luna, molto agili e attaccano sempre in gruppo (arrivando fino a 30 in questi)
    Cabal: colossi pesantemente corazzati provenienti da Marte; i capitani della razza sono enormi mostri armati di scudo e di mitragliatrice Gatling. Sicuramente i più difficili e pericolosi da abbattere.
    destinyguardians
    Inoltre ogni giocatore potrà scegliere la propria classe (in totale 3 ) e a sua volta queste 3 classi avranno 2 sotto classi ognuna con un abilità speciale.Le classi sono queste che seguono:

    Cacciatori (Hunter), un tempo avventurieri in cerca di ricompense, vivevano come mercenari, affrontando missioni ad alto rischio e a ogni lavoro venivano profumatamente pagati; ora anche loro sono guardiani dell'ultima città rimasta in mano agli umani. Fra le tre classi è la più equilibrata, essendo comunque molto forti con le armi da cecchino. Bungie ha preso ispirazione dai cacciatori di taglie di Star Wars, tra cui Boba Fett.
    Pistola d'Oro: una potente pistola dorata con 3 colpi all'interno che uccide alieni (nella storia) e umani (nel multigiocatore) all'istante.

    Lama dell'Arco: conferisce il potere del tuono al Cacciatore, che può scagliare micidiali lame ai nemici, uccidendone in gran quantità dopo diverse volte.

    Titani (Titan), i costruttori delle mura che proteggono la città ricoprono il ruolo di fanteria, infatti sono i più esperti ad utilizzare le mitragliatrici leggere e le armi pesanti. Dotati di grande forza, sono i più possenti e nel combattimento ravvicinato peccano solo nell'agilità (che può essere aumentata salendo di livello). Bungie ha preso ispirazione dalle antiche ed enormi creature nella mitologia greca, chiamate appunto Titani, padri degli Dei.
    Pugno della Distruzione: un enorme onda d'urto scagliata al suolo, uccidendo più nemici contemporaneamente.

    Scudo Alleato: evoca uno scudo indistruttibile che può proteggere te dai colpi nemici. Ai livelli più alti potrà durare di piu' e fare maggiori danni ai nemici.

    Stregoni (Warlock), coloro che studiano il Viaggiatore, sono in grado di utilizzare alcune delle sue arcane energie. In generale gli Stregoni preferiscono usare le loro magie invece delle armi, rendendoli molto pericolosi e i più agili delle tre classi disponibili. Bungie ha preso molta ispirazione non solo dai maghi di molti giochi e libri fantasy, ma anche dai cavalieri Jedi dell'universo di Star Wars o negli spionici dei giochi futuristici.
    Bomba Nova: una grande bomba magica lanciata dall'alto, uccidendo diversi nemici una volta arrivata a terra. Ai livelli più alti questa inseguirà i nemici per qualche secondo, creando altre 2 bombe.

    Cantore Solare: può aumentare l'efficacia di tutte le abilità dello Stregone (agilità, resistenza, forza). Al livello più alto permetterà di scagliare una bomba solare sotto il proprio Guardiano in aria.
    media
    E anche questa recensione è finita spero come sempre che vi sia piaciuta ,un saluto da Sergio alla prossima
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'articolo Sergio (sembra così strano chiamare qualcuno con il suo nome!), già l'inserimento di immagini mi è sembrato un enorme passo avanti. Ieri l'ho visto mentre giocava un mio amico (7 ore di fila :asd:),veramente fantastico, alcune meccaniche del gameplay sono proprio... originali. Forse adatte un pò di più ad altri tipi di gioco (anche se il legame fantasy-sparatutto mi ha sempre affascinato) come il doppio salto / jetpack. La grafica è abbastanza pulita ma niente di che, mi è sembrato parecchio fluido però, almeno su PS4. Magari ci farò un pensiero quando il prezzo sarà calato, in fondo potrei comprare la versione old-gen e fare l'upgrde alla nuova gratuitamente, magari mi costa pure meno.
     
    Top
    .
  3. Sergio Rampulla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E già è veramente un bel gioco, peccato che non posso comprarlo, il mio budget di quest'anno era di 110 euro e li ho voluti spendere tra Fifa 15 e Call of Duty,ma sono sicuro che mi daranno delle soddisfazioni, forse a natale riuscirò a fare una spesa extra per questo gioco , comunque cercherò di provarlo prima, per vedere se mi appassiona, da quello che ho visto sembra bello poi magari giocandoci ti fai un'altra idea.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Sergio, per favore, non fare copia ed incolla degli articoli di Wikipedia.
     
    Top
    .
  5. Sergio Rampulla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho fatto copia e incolla ho preso le informazioni in giro per il web e poi le ho unite ho fatto una specie di riassunto di tutte le informazioni che ho trovato da wikipedia e da i siti ufficiali del videogioco stesso,comunque se vuoi la prossima volta uso parole mie, era solo per fare un'articolo più formale utilizzando le parole più complicate diciamo così

    dimmi se vuoi che ci metta qualcosa di mio invece di fare un riassunto di quello che ho trovato ? Per me è lo stesso ,ansi mi aiuteresti a migliorare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Quello che scrivi deve essere soprattutto tuo, soltanto per informazioni mancanti e/o per rafforzare un concetto puoi usare altre fonti.
     
    Top
    .
  7. Sergio Rampulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e comunque se prendo qualcosa da wikipedia o altri siti devo scriverlo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Sì, sempre meglio citare la fonte
     
    Top
    .
  9. Sergio Rampulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho modificato del tutto la mia recensione su fifa mi sono impegnato veramente e ci ho messo tanto puoi vedere se così va bene ?
     
    Top
    .
8 replies since 10/9/2014, 13:33   123 views
  Share  
.