Dead Island [by NH]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SutyPrince
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi dal vostro SutyPrince, dopo una rivisitazione e recensione su Batman,stavolta ho pensato di parlare di un videogame uscito nel 2011,cioè DEAD ISLAND.


    Scheda Tecnica
    Un videogioco survival horror in prima persona,pieno d' avventura e di azione, sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver.
    Il titolo previsto per Xbox 360 e Microsoft Windows, è stato pubblicato per PlayStation 3, il gioco è stato svelato all'E3 per l' anno 2006, ma la sua uscita è stata rinviata al 2011. È stato diffuso nel Nord America il 6 settembre 2011 e in Europa il 9 settembre 2011.

    Già vista e rivista questa Trama e questa Struttura ..........
    Dead Island si presenta nel 2011 e tutt' ora come un gioco pieno di azione e di luoghi spettacolari e diversi tra loro,si parla sempre di un' avventura a giocatore singolo,il quale si può scegliere all' inizio tra 4 differenti sopravvissuti .
    Il primo bellissimo trailer ha ammaliato moltissimi giocatori, suscitando parecchie emozioni in quei pochi secondi di video ma si è scoperto che l’atmosfera del gioco vero e proprio era ben differente.
    Chiaramente è un prodotto derivativo, sensazione già maturata , l’impianto di gioco, cooperativo e single player, strizza fortemente l’occhio a Borderlands, la possibilità di creare armi sopra le righe è chiaramente ispirata a Dead Rising e la cooperativa a quattro giocatori si rifà ovviamente a Left 4 Dead.
    Eppure, nonostante questo lavoro di mescolanze contenutistico, il titolo Techland riesce a spuntare una propria personalità :)

    La storia si svolge sull immensa isola di Papua Nuova Guinea, dopo una notte di festeggiamenti in un albergo, i quattro protagonisti vengono svegliati dalla voce registrata del sistema di emergenza, Ben presto si accorgeranno che la maggior parte delle persone presenti sull'isola è stata contagiata da un misterioso virus che prima uccide le persone e poi le resuscita, rendendole mostri privi di logica affamati di carne umana.
    Il protagonista dovrà sopravvivere sia cercando cibo e sia costruendo armi per uccidere e venire salvati da questo inferno ( la storia tocca a voi scoprirla e assaporarla),i nemici che in un primo momento ci potranno far risaltare in seguito saranno prevedibili e molto ripetitivi ma la compensazione è nel fatto che l' uccisioni sono favolose, perche nel gioco si prediligge l' attacco ravviginato ma tutto questo solo per quelli piccoli zombi e per i zombi alti 2 metri ? Dovremo avere fortuna e destrezza oppure pregare :)

    La Grafica...Un tasto dolente
    Per i veri appassionati di horror la grafica occupa una parte importante,e il videogame possiede degli elementi ottimi per il sua struttura.
    Il protagonista poichè vediamo solo le braccia e le armi possiamo dire ben fatto e accurato nei dettagli ma i nemici sono molto ripetitivi nel loro costume e le loro azioni e il movimento dopo un pò è lo stesso per tutti, il combat system di Dead Island è infatti costituito in buona parte dall’attacco corpo a corpo di base unito al calcio, in grado di allontanare i nemici e stordirli per qualche istante, è stato aumentato anche un sistema di danneggiamento localizzato, che permette, con il puntatore dinamico di mirare alle braccia, alle gambe ed alla testa, rompendo i singoli arti e mettendoli fuori uso, tutto ciò si ripete allo stesso modo,questo è una pecca piccola ma che per alcuni è enorme.


    Ti spiezzo in due :)
    Il gioco non è un titolo da affrontare necessariamente in compagnia perchè i nemici non diventano più forti né aumentano di numero e le situazioni si completano esattamente nella stessa maniera. Si tratta di più di una componente online rapida, in grado di aumentare il divertimento senza però incidere fortemente sulle caratteristiche dell’esperienza.
    Non è cosi difficile da provare e da giocare fino in fondo anche i bambini lo saprebbero finire ma lo consiglierei a persone con uno stomaco forte perchè è pieno di scene di sangue e sbudellamento.
    Ma in sostanza apparte alcuni difetti, possiede anche alcuni elementi positivi come la libertà assoluta nell' esplorare i luoghi e nella varietà di armi da prendere e da assemblare e risorse che potremo utilizzare in ogni occasione e troveremo anche delle auto per coprire lunghe distanze con il piccolo problema che se prendiamo di petto i nemici c' è il rischio di rompere l' auto e rimanere per strada circondati da numerosi zombi,pronti ad ucciderci (no scusate a mangiarci).

    Personaggi
    - Xian Mei: (esperta in armi affilate)
    - Sam B: (esperto in armi da impatto)
    - Logan: (esperto in armi da lancio)
    - Purna: (esperta in armi da fuoco)
    - Ryder White: (giocabile solo con DLC Ryder White)

    Nemici
    - Camminatori
    - Contagiati
    - Assassini
    - Suicidi
    - Speronatori
    - Galleggiatori
    - Macellai
    - Urlatori
    - Granatieri
    - Lottatori
    - Morterapida


    Spero che vi sia piaciuta, grazie dal vostro SutyPrice e la prossima settimana comincerò a postare nell' apposita sezione sia gemplay sia guide e soluzioni di vari giochi di tutte le console anche di questo gioco :)

    Video
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A ogni recensione che fai diventa sempre tutto meglio organizzato e gradevole all'occhio, bel lavoro!
    Una domandina, ma si può giocare la campagna anche in co-op.? Si può fare Offline o solo Online? Scusa se non ti ho più inviato lo schema ma me ne sono dimenticato :(
    Così però mi piace, fare titoli personalizzati per ogni paragrafo funziona meglio che standadizzarli.

    Giochi sugli zombie non ne ho mai comprati adesso che ci penso, forse se lo trovo a tipo 5-10 euro potrei prenderlo (sono squattrinato adesso come adesso :asd:)
     
    Top
    .
  3. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo gioco la co-op fatta online è un modo per aumentare il divertimento, la campagna si divide in singol player che è offline (si intende) e in co-op è online :)
    Tranquillo Zapboss :) ma secondo un mio parere lo dovresti provare e lo dovrebbero provare tutti coloro a cui piace l' HORROR
     
    Top
    .
  4. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quel che ho visto del 2 era più splatter che horror, cioè non molto pauroso. Peccato per la co-op Offline perché sarebbe stato veramente divertente giocarci con gli amici.
     
    Top
    .
  5. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto qualche video, sembra niente male, peccato che ho una piastra da barbecue inutile come computer, perciò non credo andrà :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    La seconda foto... WTF? :asd:
    Bella la recensione ;)
     
    Top
    .
  7. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZapBoss @ 20/8/2014, 15:31) 
    Da quel che ho visto del 2 era più splatter che horror, cioè non molto pauroso. Peccato per la co-op Offline perché sarebbe stato veramente divertente giocarci con gli amici.

    Si hai ragione e parecchio :) l' horror persiste anche se ci sono alcuni momenti splatter ma la paura se non ce l' hai te la fa venire,garantito :)

    CITAZIONE (Sasuke '95 @ 20/8/2014, 17:31) 
    La seconda foto... WTF? :asd:
    Bella la recensione ;)

    Grazie :) per quanto riguarda la seconda foto si tratta delle modelle zombi in posa :asd:
     
    Top
    .
  8. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SutyPrince @ 21/8/2014, 00:39) 
    CITAZIONE (ZapBoss @ 20/8/2014, 15:31) 
    Da quel che ho visto del 2 era più splatter che horror, cioè non molto pauroso. Peccato per la co-op Offline perché sarebbe stato veramente divertente giocarci con gli amici.

    Si hai ragione e parecchio :) l' horror persiste anche se ci sono alcuni momenti splatter ma la paura se non ce l' hai te la fa venire,garantito :)

    CITAZIONE (Sasuke '95 @ 20/8/2014, 17:31) 
    La seconda foto... WTF? :asd:
    Bella la recensione ;)

    Grazie :) per quanto riguarda la seconda foto si tratta delle modelle zombi in posa :asd:

    Vorrà dire che dovrò cagarmi addosso almeno qualche volta
     
    Top
    .
7 replies since 20/8/2014, 01:07   96 views
  Share  
.