Batman Arkham City [by NH]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi con il nostro consueto appuntamento di Martedi,oggi parleremo del proseguo di Batman Arkham Asylum,cioè Batman Arkham City.

    Un videogioco sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment, basato sul personaggio dei fumetti Batman.
    Come struttura, il gioco presenta il giocatore singolo,con ambientazioni spettacolari e una grafica al dir poco straordinaria :) per quanto riguarda l' effetto scenico sembra che hanno perso molto tempo,poichè si nota sia nello svolgimento della storia sia nelle mosse che andremo ad effettuare,come nel primo Batman troviamo sempre l' azione stealth che farà perdere molto tempo a chi ama l' azione dura e cruda.
    Anche l' ambientazione del gioco è stata organizzata nei minimi particolari,sia nel calibrare gli spazi sia nel rendere realistico ogni ambiente;notiamo una pecca nel posizionamento dei diversi nemici,alcune volte ci ritroveremo a combattere in luoghi molto ristretti.ma non mi riferisco solo ai numerosi nemici che sapremo distruggere molto facilmente ma parlo di boss nemici cosi forti che saremo costretti a ballare il valzer per poterli distruggere,dove invece di combattere potremmo prendere il tè :D
    Molti penseranno che essendo pieno di nemici più o meno forti,da soli o in un numero maggiore,questo videogame avrà una difficoltà di gioco elevata ?! Ma in realtà no si sbagliano perchè i creatori hanno pensato il modo più efficace per poter far partecipare anche a una bambina di 2 anni :D ma apparte i diversi livelli di difficoltà il videogame presenta una piccola imperfezione sostanziale,cioè posta troppo bassa i nemici non si muoveranno messa alta i nemici non si muoveranno la differenza è che in quest' ultima saremo liberi e dovremo capire noi stessi quando è l' ora di contrattacare.

    Come personaggi di questo avvincente gioco troveremo:
    -Batman (mi sembra logico)
    -Catwoman
    -Robin
    -Mr. Freeze
    -Bane
    -Hugo Strange
    -Il Joker
    -Harley Quinn
    -Due Facce
    -Il Pinguino
    -Solomon Grundy
    -Ra's al Ghul
    -L'Enigmista
    -Victor Zsasz
    -Clayface
    -Poison Ivy
    -Deadshot
    -Il Cappellaio Matto
    -Hush
    La mappa del videogame è vasta diversa dal primo,qui ci troviamo in città,la quale sarà piena di nemici sia nelle strade sia in alcuni tetti,ma la domanda viene spontanea come fanno a salire questi criminali se le porte non si aprono o non ci sono completamente ?! :o_o:
    Ma come rimedio troviamo una mappa che potremmo esplorare da cima a fondo piena di enigmi e piena di criminali da neutralizzare,non mancano le missioni secondarie per godere a pieno di questo favoloso gioco.
    Fortunatamente i ragazzi di Rocksteady hanno pensato bene di riempire gli spazi tra i luoghi chiave con tutta una serie di segreti che faranno letteralmente impazzire i fan dell'uomo pipistrello.
    Ci potremo muovere solo con rampino e planate,un consiglio mio non provate a camminare sui marciapiedi o sulle strade perchè potrete fare brutte conoscenze :D, lungo il nostro percorso scopriremo diversi gadget ma sfortunatamente a volte l'utilizzo di un determinato gadget, o dove trovare un nemico non verranno esplicitati, lasciando al giocatore moderno il compito di sbrogliarsela da solo, senza intervenire con suggerimenti o aiuti di altro tipo,dovendo pensare in fretta perchè in questo sequel non mancheranno nemici un pò troppo cresciuti,i quali penseranno solo a farci un bel massaggio :)
    Il sistema di combattimento è molto lineare un tasto per colpire, uno per il contrattacco, uno per stordire ed il salto, questo pone l'accento sul tempismo;una delle pecche che questo famoso marchio si sta continuamente portando è la ripetitività delle scene di comanbattimento,poichè i nemici attaccheranno sempre in un modo e quelli che sono accessoriati saranno facilmente uccisi analizzandoli prima grazie al famoso stealth.
    La ripetizione di miniboss sempre uguali (caratterizzati da un braccio solo) rovina quasi l'esperienza. Anche l'organizzazione delle stanze, il costante alternarsi tra fasi di attacco ed altre di fuga, alcune soluzioni da prendere potrebbero risultare ripetitive, ma sempre divertenti.
    Ricordando che non siamo mortali e che potremmo morire,dalla nostra parte ci sono i gadget che ci danno un vantaggio sugli altri,i tanti strumenti a disposizione saranno utili in più di un occasione e molto spesso sarà il giocatore a scegliere liberamente come utilizzare un gadget.
    Acquistando il gioco, troverete un codice che vi permetterà di sbloccare Catwoman. La dolce gattina, oltre ad essere controllabile durante l'avventura e possedere la sua bella lista di trofei dell'enigmista, fornirà un punto di vista parallelo all'avventura di Batman, con il quale si alternerà nella narrazione, garantendo un'ottima varietà sia dal punto di vista del gameplay, sia da quello del ritmo. Consigliamo dunque di installarla immediatamente, per godere dell'opera nella sua completezza.
    E infine come sonoro sottolineiamo l'ottimo lavoro svolto dal team di doppiatori italiani, che ripropone molte delle voci sentite nel primo capitolo, nuovamente artefici di un ottimo lavoro, che raramente non convince gli scettici.
    Grazie di aver letto il mio post,e scrivetemi se volete chiarire dei dubbi in seguito metterò tutti i gameplay in un post dedicato al nostro famosissimo e amatissimo eroe.
    Video
    Video

    Edited by SutyPrince - 14/8/2014, 02:51
     
    Top
    .
  2. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quei mini-boss Clown sono qualcosa di inquietante, mi fanno venire i brividi. Bella recensione ma vorrei darti un paio di consigli:
    - la trama com'è? Avvincente o messa lì tanto per darci una storia?
    - il Gameplay ha cambiato qualche aspetto rispetto al primo capitolo? E sono stati introdotte nuove funzionalità o altri aspetti?
    - Difficoltà di gioco? Cioè per superarlo dovremmo mettere a facile perchè è complicato oppure è accessibile a tutti in termini di difficoltà generale del gioco?
    Quale sarà la tua prossima recensione se posso sapere? :D, la attendo con ansia.
     
    Top
    .
1 replies since 13/8/2014, 01:02   123 views
  Share  
.