Cerco Consigli - Come far registrare i visitatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti gli utenti di The Nerd Herd, oggi leggendo questo articolo su FFMagazine(che ho trovato molto istruttivo), mi sono accorto che riceviamo un buon numero di visite da Google e dintorni ma costoro non si iscrivono.

    Insomma, da ciò che ho capito dell'articolo un ottimo metodo per un forum come il nostro sarebbe rendere accessibili delle sezioni come Assistenza Android, Guide e Soluzioni e Richieste Grafiche e magari renderle inaccessibili anche ai non-presentati, così da coinvolgere maggiormente gli utenti che vengono a commentare.

    Voi che suggerite? Qualche idea brillante che vi è uscita mentre eravate sul cesso?
     
    Top
    .
  2. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', dimostrando che ci divertiamo e che non siamo dei semplici "robottini" che ci preoccupiamo solo di scrivere articoli e di rispondere unicamente a una domanda, innanzitutto. Avere una chat tutta nostra, intanto, favorisce l'unione del gruppo utenti(qua il gruppo utenti quasi non esiste, perché non ci conosciamo se non in modo generale). Un forum più "unito" è anche un forum migliore, nessuno vorrebbe entrare in un forum senza essere attorniato da calore e solarità :)
    io la penso così, è una mia semplice opinione.

    Successivamente, penso che dovremmo creare un logo migliore...inserire un'immagine aiuterebbe molto. Insomma, una semplice scritta bianca non attrae tanti visitatori...si potrebbe anche modificare il font della frase.
     
    Top
    .
  3. zapboss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace sono d'accordo con le prime due cose, ma il logo non si tocca, soprattutto perchè fa capire che diamo bravi nella grafica e ci impegnamo seriamente,
    E poi mi piace troppo :asd:
     
    Top
    .
  4. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non si potrebbe mettere un immagine, vicino al logo?
     
    Top
    .
  5. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non puoi usare l'immagine che Sasuke mi ha dato per il logo? Il forum deve attirare utenti, non deve dare l'impressione che è stato fatto da dei pinco pallini qualunque u.u

    Sono d'accordo con Sweet. Almeno per quanto riguarda l'unità del forum. Invece la chat non la vedo di buon occhio. Molte persone preferiscono i topic, infatti molti sdegnano persino la tag, non oso immaginare una chat.

    Per quanto riguarda la questione registrarsi, avrei un idea che si usa anche su forum esterni a FF. Le sezioni saranno TUTTE, e dico TUTTE privatizzate, o comunque limitate a visitatori e anche ad utenti iscritti. Chiunque scriverà in Benvenuti, verrà aggiunto in un gruppo che permetterà l'accesso alle sezioni bloccate(tranne ovviamente quelle dello staff). I visitatori non avranno accesso alle sezioni in totale, cioè ti sbattono un divieto appena tenti di entrare. Le persone registrare al circuito forumcommunity, ma non registrate nel gruppo degli utenti registrati nel forum, potranno accedere alle sezioni, ma con alcune limitazioni, tipo i link bloccati o i download visibili esclusivamente per i registrati al gruppo(non so come poter fare queste cose, ma troveremo un metodo).
     
    Top
    .
  6. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma chi è che si iscriverebbe a un forum con tutte le sezioni privatizzate? Forse ho frainteso il discorso

    Comunque molti adorano la chat(alzo la mano anch'io)
     
    Top
    .
  7. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi si iscrive al circuito, e poi scriva il suo benvenuto nella sezione apposita, potrà vedere le sezioni :) Invece, se l'utente si era già iscritto in un altro forum FF e viene a vedere qui, vedrà le sezioni e gli articoli, ma in maniera limitata.

    È molto acerba come idea, devo lavorarci un po su in effetti.
     
    Top
    .
  8. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E chi non è iscritto su fc, ma vuole lo stesso vedere questo forum? Come fa? :(
     
    Top
    .
  9. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti la mia idea è più una bozza che un idea, dobbiamo rifletterci tutti ^^
     
    Top
    .
  10. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...e se limitassimo la vista di alcune sezioni, non di tutte?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Allora, per ordine:

    1) Tempo un paio d'ore che leggiate, poi sposto la discussione in "staff" perché non è adatta ad essere pubblica, IMHO.
    2) La grafica non si cambia, su questo non si discute. Quello già lo sto vedendo io, ma comunque di mettere immagini nel logo no, non mi piace
    3) Tutte le sezioni privatizzate creano un forum morto, un compromesso è metterne alcune, anche se a me l'idea non è mai piaciuta, perché uno semplicemente può perdere interesse e cercare altrove. Finché non si offrono contenuti "esclusivi" nessuno si iscrive solo per accedere ad una discussione
    4) La chat si può mettere, adesso la aggiungo nella sezione "Benvenuti"

    Idea per il logo:

     
    Top
    .
  12. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora faccio il punto della situazione per quanto mir riguarda e vedo di chiarire dei concetti:

    - Il logo non vorrei avessi un immagine perché potrebbe essere intrepetata diversamente cioè ad alcuni potrebbe piacere e ispirare "Tecnologia" da tutti i pori e ad altri potrebbe non dire niente, ma accompagnata al titolo del forum nel logo sembra funzionare "nel complesso" e abbastanza neutra nei gusti, seguendo quanto Google sta facendo con le sue app, quindi bravo Sasuke!(e non lo dico solo perché sei l'unico Grafico di questo forum! xD)
    - Per quanto riguarda la limitazione delle sezioni, io infatti ho proposto quali, ossia quelle che possono essere realmente utili per utenti già iscritti a Forumcommunity, ma anche a quelli che cercano soluzioni e cose simili, e quindi anche la loro presentazione e registrazione potrebbe aiutare il forum, le sezioni a cui riferisco sono: Guide e Soluzioni, Assistenza Android, Richieste Grafiche e se riunissimo le guide per Android per quanto riguarda diritti di root e installazioni di ROM in unica sezione, anche quella sarebbe da "occultare"
     
    Top
    .
  13. Roxas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, io avrei un altra idea.

    Potremo fare una sezione "Privé" . Tipo, in questa sezione troveranno guide rarissime o tipo delle rom tradotte da noi etc etc. Cose che possono trovare solo, o in biellorusso in altri posti insomma :asd:
     
    Top
    .
  14. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "La grafica non si cambia, su questo non si discute. Quello già lo sto vedendo io, ma comunque di mettere immagini nel logo no, non mi piace"
    Ma se hai messo l'immagine degli occhiali XD quella è un'immagine, quello che volevo io :)
     
    Top
    .
  15. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se solo avessi i soldi per il Computer! (A proposito... guida all'acquisto dei Chromebook in arrivo!), vorrei tanto poter imparare a graficare decentemente(non dico un'intera Skin, ma perlomeno il logo...) o imparare i cldic, ma ci vuole tanto da tempo a disposizione, cosa che mio padre per ora non mi permette, anche delle guide super-mega-ultra-approfondite su un gioco complicato e difficile da completare, come The Last of Us(possiamo approfittare del Remastered!) o qualche gioco enigmatico come Murdered: Soul Suspect(la guida ha scalato le classifiche di quella sezione! xD). Vedrò di farmi dare il Computer "vecchio e lento", ossia un piccolo Netbook sul quale non mi trovo proprio scrivere, muovermi nelle pagine, tutto abbastanza "piccolo". Vi farò sapere per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, magari a pezzi riuscirei a farlo, ma avrei bisogno di vari giorni.

    Piccolo Off-Topic, Roxas che ne dici di diventare membro dello Staff? Mi pare di avertelo già chiesto ma non ricordo una risposta, sei abbastanza attivo e posti periodicamente nel forum, già così un posto come Moderatore di spetterebbe :D
     
    Top
    .
25 replies since 11/8/2014, 15:39   136 views
  Share  
.