Outlast [by NH]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi dal vostro SutyPrince.
    Forse per passione o forse perchè mi interessa,oggi parleremo di OUTLAST.
    Uscito nel 2013 per MIcrosoft Windows e poi solo inseguito nel 2014 per Playstation 4 e Xbox One,sviluppato e pubblicato da Red Barrels che sono stati anche coinvolti nello sviluppo dei giochi come Prince of Persia, Assassin's Creed, Splinter Cell e Uncharted;giochi che tutt' ora hanno il loro fascino,ma in questo gioco gli errori non si possono accettare.
    Outlast è un ottimo gioco horror,perchè chi lo gioca noterà subito che ha una notevole grafica,ottimi suoni poiche tutto è basato sulla paura, anche gli scenari sono accurati nei minimi dettagli.
    La storia è basata su un giornalista che riceverà un' e-mail su cio che accadeva nel manicomio di Mount Massive gestito dalla Murkoff Corporation e decide di indagare sui fatti che accadono in questo luogo e portare alla luce la verità.
    Entrato nel manicomio scoprirà subito e anche a sue spese che in quel manicomio compievano esperimenti sui loro pazienti fino ad trasformarli in Varianti.
    Per uscire arriverà fino alla sede della Murkoff e dovrà sudare per uscire da quel manicomio.
    Dall' inizio arrivati nella porta d' entrata non si capirà bene cosa dovremo fare e cio potrebbe suscitare anche un po di noia,ci sarà molto silenzio e questo non è rassicurante ma la grafica sarà ottima XD,arrivati all' interno saremo nelle segreterie e gia notiamo l' atmosfera di terrore,cosa molto interessante è che durante il gioco,esplorando troveremo degli indizzi come ad esempio lettere che ci aiuteranno a capire dove siamo.
    Gia da subito la curiosità e la voglia di una sana paura sarà il nostro obbiettivo e sono riusciti nel loro intento a soddisfare il nostro bisogno.
    Nel percorso troveremo dei nemici,che ci vorranno fare barba e capelli XD alcuni anche un po giganti muniti di armi bianche e noi avremo solo una telecamera,che nelle peggiori ipotesi la possiamo lanciare :D(scherzo ragazzi).
    In un horror che si deve,in cui i nemici sono violenti e armati, non si può limitare a una telecamera,che è utile solo nei luoghi bui;questo è un punto a sfavore,perchè questo disarmo del protagonista lo pagherà sulla propria pelle.
    L'unico metodo per salvarsi da questi pazzi è stare attenti a ogni angolo oppure se l'abbiamo davanti correre,entrare nelle stanze,nascondersi sotto i letti o negli armadietti, sperando che non ci trovino.
    Spesso saremo in pericolo e circondati da budella uomini e pazzi morti,dovremo sempre guardarci le spalle, un metodo da usare è l'azione silenziosa.
    Il gioco diverte, anche perché le fasi di fuga sono ben realizzate, dovremmo stare ben attenti nel superare gli ostacoli in corsa e soprattutto evitare di finire in vicoli ciechi; i nemici sono molto veloci e due o tre colpi bastano per metterci ko,quindi saremo molto deboli.
    La storia è complessa ma fluida,gli scenari non saranno gli stessi ma cambieranno sempre,solo i nemici rimangono gli stessi e notiamo che nei luoghidove arriviamo dopo molte fatiche,loro arrivano sempre prima di noi.
    Sono stato molto felice del sequel di outlast cioè Outlast Whistleblower per la grafica la struttura ed è una storia che ripercorre la vicenda del primo ma con ruoli diversi,l' ambietazione anche vasta e piena di particolari.
    Il voto che dò a questo videogame è 8.0Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho visto video su youtube, e mamma mia 0_0
    Comunque gran bella recensione... complimenti :D
     
    Top
    .
  3. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho neanche accesso il generatore, troppa paura /incapacità. Mmi sa che quel gioco non lo finirò mai xD
    Comunque bella recensione, un 8 mi sembra un voto onesto, magari un mezzo in più non gli avrebbe fatto male.

    Anche se avrei messo " non adatto ai deboli di cuore"
     
    Top
    .
  4. SutyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i vostri giudizi mi fanno piacere :)
    JLK_perry2000_ ti posso dire che il video di youtube ti fa pensare e dire mamma mia pensa pensa se lo giochi ;) ti appassioni subito :)

    zapboss possiede la sua dose di paura ma per chi lo vuole provare e per chi ama l horror è un ottimo gioco per morire ;)

    IL SILENZIO PRIMA DELLA SANA PAURA E DOPO LA MORTE ;)
     
    Top
    .
3 replies since 29/7/2014, 15:59   77 views
  Share  
.