Newsletter - Cosa facciamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi Snow ha inviato un messaggio a rtutti gli utenti del forum, probabilmente tramite Newsletter e molti l'hanno data per Spam non ho letto il messaggio,ma credo che se fosse stato mirato al semplice scopo informativo avrebbe semplicemente adempiuto al suo compiti di informazione.

    Cosa vogliamo fare allora con questa funzione? Come vvogliamo sfruttarla per mantenere/ripristinare l'interesse degli utenti? Giornaliera o Settimanale? Cosa ci vogliamo inserire? Fatemi sapere qui le vostre opinioni a riguardo e vediamo cosa fare con gli utenti che non frequentano più il forum ma si sono iscritti.

    P.s. fra poco devo andare, perciò se mi dimentico, ciaooo!
     
    Top
    .
  2. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho problemi a mostrare il contenuto del mio messaggio...
    "Ciao, mi farebbe piacere se tu rispondessi a questo sondaggio sullo sport. Ti auguro una buona giornata :)
    https://thenerdherd.forumcommunity.net/?t=56626778"

    ah, una cosa...perché non posso vedere i messaggi inviati, ma solo quelli ricevuti?

    E un utente mi ha risposto così:
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2n6x7ig&s=8#.U9OvnON_uM4
    E così
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2qnnx3b&s=8#.U9OwT-N_uM4

    Comunque farei una newsletter settimanale. Ma chi se ne occuperà?

    Edited by Sweet snow - 26/7/2014, 15:43
     
    Top
    .
  3. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un'opzione quando invii, mi pare sia tipo:"Archivia il messaggio nella cartella Sente Items"

    Allora sì, l'aspetto di Spam ce l'aveva, adesso non puoi farci niente ma devi ricordarti che quella funzione serve a dire:" Io ho pubblicato qualcosa di interessante, voi utentipotete darci un'occhiata se cvolete, solo perché magari VI può piacere"
    Capito?
     
    Top
    .
  4. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    basta cambiare le parole per non renderlo spam, quindi? Sempre spam è, a questo punto, no? :(
     
    Top
    .
  5. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine sì, mi sa che il tuo sembrava proprio Spam, deve essere più informativo che:mettiamo IP link e commentate, devi anche motivare e fare un riassunto di ciò che li attende nel post, se vuoi inviami un messaggio prova per infornarmi di un articolo e vediamo.

    P.s. ciao!
     
    Top
    .
  6. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non manderò più messaggi a nessuno e via :)
    zero guai e zero problemi. Era solo che in oc lo facevo spesso e senza problemi. Ora gli utenti si iscrivono a un forum e non vogliono nemmeno essere avvisati di quello che accade, in quel forum
     
    Top
    .
  7. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che si possa fare, ma per evitare i problemi come quell'utente, direi di darci una regola. Direi di fare un gruppo di utenti dove accettano le Newsletter. Cosi avrete sia una lista di persone ben ordinata e aggiornata, e poi le persone potranno decidere liberamente se avere le notizie nella loro casella MP o no.

    Per il messaggio, credo sia meglio usare una tabella, con una bella immagine con scritta Newsletter by TNH o robe cosi, e sotto brevi riassunti dei 5 articoli più interessanti della settimana, con annesso link :)
    Le newsletter dovranno essere spedite settimanalmente, al massimo ogni 2 settimane o al mese. Questa è la mia idea
     
    Top
    .
  8. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora potremmo fare i 10 articoli più interessanti delle ultime due settimane ,intanto potremmo mandare una newsletter chiedendo di disiscrivere i non interessati, che dici? O è Spam anche questo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ◆ Believe in your DREAMS ✓
    ♪ Born to WIN ♬

    Group
    Member
    Posts
    77,777
    Reputation
    +1
    Location
    Da una valigia piena di so**i

    Status
    Anonymous
    se non sbaglio mentre mandi delle newsletter tramite amministrazione del forum in cui si ha poteri puoi, con una semplice spunta, quali gruppi devono ricevere il messaggio
     
    Top
    .
  10. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SRT viper GTS @ 27/7/2014, 00:44) 
    se non sbaglio mentre mandi delle newsletter tramite amministrazione del forum in cui si ha poteri puoi, con una semplice spunta, quali gruppi devono ricevere il messaggio

    Non credo però possa dividere gli utenti a cui interessa/potrebbe interessare da quelli a cui non interessa niente xD
     
    Top
    .
  11. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zapboss @ 27/7/2014, 07:42) 
    Non credo però possa dividere gli utenti a cui interessa/potrebbe interessare da quelli a cui non interessa niente xD

    Per quello si fanno i gruppi. Perché cosi chi VUOLE le newsletter, le avrà senza possibilità di lamentarsi.

    CITAZIONE
    Intanto potremmo mandare una newsletter chiedendo di disiscrivere i non interessati, che dici? O è Spam anche questo?

    Spam. Devono essere le persone di loro spontanea volontà ad iscriversi. Ci basterà chiedere alla loro presentazione se vogliono iscriversi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me, se posso dire la mia... non è spam, anche perchè si invita a partecipare ad un sondaggio sullo STESSO forum, e non su altri circuiti/community. Poi, se qualcuno non partecipava a questa community, questo sweet non poteva saperlo...

    Nonostante ciò per le newsletter, potrebbe andare bene, ma non so proprio cosa mettere... anche perchè abbiamo il blog, e le sezioni per le news...
     
    Top
    .
  13. Roxas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un articolo a sezione, fra le 5 più in voga. Ovviamente una brevissima descrizione, altrimenti non si scomodano a guardarlo nel forum.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Giusto! :P
    Per me si può fare :D
     
    Top
    .
  15. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto perry :)
     
    Top
    .
28 replies since 26/7/2014, 14:24   194 views
  Share  
.