Consiglio acquisto Galaxy S3 Neo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b1n60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un Galaxy S3 Neo, per qualità/prezzo penso sia il miglior smartphone che si adatta al mio utilizzo, ho visto molte recensioni e l'unica cosa che mi fa dubitare dall'acquisto sono i colori troppo accesi di questo dispositivo o meglio la saturazione che a mio parere è un po elevata, dato che per me la parte fotografica è molto importante e amo i colori naturali questo piccolo difetto mi fa dubitare dall'acquisto, purtroppo non ho trovato foto comparazione su cui farmi un idea precisa se effettivamente i colori sono troppo sbilanciati rispetto a altri smatrphone, quindi chiedo a voi se è un difetto di poca importanza e mi sto preoccupando per niente o magari esiste un qualche tipo di regolazione manuale o un app esterna per poterlo regolare, nel caso dovrei puntare a un altro smartphone a quale? Io preferirei rimanere in questa fascia di prezzo e con le stesse caratteristiche di un S3 neo (premetto che non mi piacciono neanche gli schermi troppo grossi e già quello dell' s3 non è piccolo quindi escluderei il motorola moto G 2014) ma se proprio non c'è niente possiamo alzare il budget massimo a 300/350. Grazie mille a tutti in anticipo :)
     
    Top
    .
  2. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il tuo interesse principale è quello di fare fotografie, evita l's3. Come hai già detto, ha un display con colori troppo sbilanciati. Inoltre, essendo un Super Amoled, sarà soggetto col tempo al deterioramento (ed essendo un amoled, si deteriorerà molto più velocemente di un normale ips).

    Se ti interessa la parte fotografica, ti direi di andare dritto sui Lumia, che sono molto conosciuti sopratutto per le loro qualità grafiche. Ti posso consigliare due Lumia:
    1) Nokia Lumia 830. È uscito recentemente, quindi molto probabilmente verrà aggiornato a Windows 10, inoltre ha uno stabilizzatore ottico molto funzionale, senza contare che ha la fotocamera migliore su quella fascia di prezzo. L'unica pecca nel tuo caso, è che ha lo schermo leggermente più grande dell's3(4.8 s3 contro i 5 pollici dell'830 ), ma credimi, è una questione di abitudine. Inoltre ha uno schermo IPS(Colori veri insomma). Costa sui 280 euro circa

    2) Nokia Lumia 1020. Probabilmente il mastro fotocamera, visto che ha una nientedimeno che una 41 Megapixel. Se riesci ad alzare l'asticella sui 400 euro massimi, poi pensare di prenderlo, ma considera che è un terminale uscito un anno fa, quindi con alcune operazioni farà fatica, senza contare che è un AMOLED con i suoi ovvi difetti.
     
    Top
    .
  3. b1n60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per l'aiuto, non ero a conoscenza che i display super amoled si deteriorassero con il tempo, un vero peccato dato che tutte le altre funzionalità/caratteristiche erano perfette per me, quindi a questo punto direi di puntare sui display IPS, per me la parte fotografica è importante ma non l'unica cosa che conta infatti io non cerco super fotocamere, la qualità di una come quella dell's3 è sufficiente rispetto a quella dei lumia che hai citato, ci terrei solo ad avere colori più naturali, purtroppo i lumia non sono dei dispositivi che mi fanno impazzire, forse perchè mi piace android e il sistema windows non lo riesco a inquadrare, vediamo se fornendoti più dettagli riesci a consigliarmi quello che fa per me. Sto cercando un dispositivo completo così come lo è s3 neo che non eccelle in niente, ma ogni funzionalità è molto buona, direi quindi un display IPS di dimensioni non superiori all's3, non mi interessa avere il telefono super aggiornato (infatti mi accontento dell'ultima versione di kit kat, ovviamente se alziamo il budget allora tengo conto anche di questo) la parte fotografica deve essere buona quindi vanno benissimo 8 megapixel, il budget posso arrivare a 300/350 di più mi sembra esagerato per uno smartphone per questo sono sempre stato alla larga dai dispositivi apple, preferirei un sistema android, giusto per darti un idea più chiara ritengo ottimo l'LG Nexus 5 (unica pecca riscontrata è che 3 miei amici hanno questo telefono 2 dei quali gli si è rotto dopo neanche un anno) ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità :)
     
    Top
    .
  4. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo caso, tornando sui motorola, ci sta il buon Moto X 2013, che se la cava egregiamente. http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00H...NQ&linkCode=df2
     
    Top
    .
3 replies since 3/1/2015, 03:43   82 views
  Share  
.