Lenovo completa l'acquisizione di Motorola

L'annuncio direttamente dall'azienda statunitense

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous


    Nonostante si sapesse già da tempo e buona parte del processo era già stata effettuata, soltanto a partire da oggi possiamo dire veramente che Motorola è "a Lenovo company".
    Il gigante della telefonia statunitense era stato acquistato da Google nella seconda metà del 2011, e la transizione era stata terminata ed ufficializzata nel 2012: il tutto per una cifra di ben 12,5 miliardi di dollari.
    La notizia, in quanto a clamore, è stata persino superata da quella della successiva vendita, per "appena" 3 miliardi, nel gennaio di quest'anno:

    la controversa mossa di Big G è stata a lungo dibatutta ed è tutt'oggi non del tutto chiara, ma va comunque ricordato che così facendo Google si è assicurata una lunghissima lista di brevetti che erano di proprietà di Motorola.

    Adesso, nonostante più volte sia stato ribadito che l'azienda produttrice di telefoni rimarrà gestita autonomamente, l'acquisizione da parte di Lenovo vuole sottolineare l'impegno da parte della multinazionale cinese nel mercato dei dispositivi mobili, sul quale la presa è ancora molto morbida.

    Inizia, dunque, una (seconda) nuova epoca per Motorola, che proprio in questi giorni lancia sul mercato il Nexus 6 ed il Droid Turbo (per ora esclusiva Verizon, nei soli Stati Uniti).
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2014, 15:46   69 views
  Share  
.