Le maggiori catene americane "boicottano" Apple Pay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous

    Durante la presentazione di iPhone 6 e 6 Plus, una delle novità software più importanti è stata Apple Pay, servizio che consente (finalmente) ai proprietari degli ultimi smartphone Apple di pagare direttamente tramite con il proprio cellulare.

    Sembrano però non essere d'accordo alcune delle maggiori catene statunitensi, tra cui Walmart, Kmart, 7-Eleven, e Best Buy. Queste ultime, che già da tempo stanno sviluppando un proprio sistema di pagamenti noto come CurrentC, non hanno intenzione di supportare l'iniziativa di Apple, ed hanno anzi ufficialmente annunciato che non si potrà pagare né con Apple Pay, ed in alcuni casi nemmeno con qualsiasi altro procedimento via NFC (quindi escluso anche Google Wallet).



    La loro proposta, CurrentC, non andrà come quelle di Apple e Google a sostituire la carta di credito, ma gestirà semplicemente il conto già esistente tramite un codice QR visualizzato sul proprio smartphone iOS o Android. Per coloro che useranno l'app anziché la propria carta di credito, sono previsti sconti e promozioni.

    Interessante notare che, comunque, non sono soltanto queste le catene che hanno deciso di non supportare la causa Apple Pay: ad oggi, i partner del servizio di pagamento di Apple sono appena 34, incluse 8 sub-catene di Foot Locker ed Apple stessa.
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2014, 10:25   17 views
  Share  
.