Le novità di Chrome e Chrome OS questa settimana

Si, perché se no dovevo fare dieci articoli diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa settimana le news sul mondo del Browser a del Sistema Operativo Made by Google sono veramente tante, e non avendo avuto l tempo di inserirle singolarmente prima, ecco che adesso vi propongo un mini riassunto di tutte queste news.

    Prima in assoluto è certamente l'arrivo di ben 7 nuove App Android sul Chrome Web Store, che si aggiungeranno alle quattro uscite poco più di un mese fa:

    - Onefootball
    - Podcast Addict
    - CloudMagic
    - Remind
    - Web2Go
    - Clarisketch
    - Lensoo Create

    football-one--350x200

    Finalmente anche il fratello minore di Acer Chromebook 13/CB5 è arrivato sul mercato con il nome di Acer Chromebook 11/CB3, vediamo un po' prezzi e specifiche:

    - Display da 11,6" HD
    - CPU Intel Celeron N2840 da 2,16Ghz
    - 2GB di RAM
    - 16GB di SSD
    - GPU Intel HD Graphics
    - Circa 8,5 ore di batteria

    Il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 199€ e non sappiamo se ci saranno opzioni per quanto riguarda RAM e ROM.

    acer-chromebooks-750x324

    Ecco quindi che arriva forse la notizia più incoraggiante per il mondo Chromebook, con delle vendite davvero "importanti".
    Con questo termine intendo dire non solo che hanno riscosso grande successo nelle vendite, ma abbiano permesso (secondo quanto dice IDC) alle vendite di PC di passare nello stesso periodo - Q3 - dai 1.7 Milioni venduti nel 2013, a 78.1 Milione di PC venduti.

    Insomma non solo le vendite dei Chromebook aumentano, ma in generale il mondo PC sta risalendo dall'oblio in cui i tablet l'avevano fatto precipitare.

    Inoltre sappiamo che i maggiori venditori in questo settore sono proprio Toshiba, Acer e HP.

    market-share-tile

    Qualcosa che potrà interessare non solo gli utenti Chrome OS ma anche quelli di Chrome in generale è l'aggiornamento di Hanguts che - oltre renderlo davvero figo - permette un'esperienza d'uso ottimale.

    L'aggiunta importante di cui stiamo parlando sono le notifiche che avrete già visto su Messenger per mobile, ovviamente progettate in modo da essere più accessibili anche su PC.

    L'aspetto degli "Always-on-top-avatars" (Google le chiama così purtroppo) però non sarà gradito agli utenti Mac OS e Ubuntu, poiché non vi è ancora completo supporto.

    Video


    Per questa settimana è tutto! Che dite di tutte queste novità? Anche la settimana a seguire avremo un così grande numero di notizie? Che ne pensate della "piattaforma" Chrome? Ogni giorno si espande di più, vedremo mai un'intera integrazione con Android o viceversa?
     
    Top
    .
0 replies since 12/10/2014, 07:56   38 views
  Share  
.