3 siti per scrivere HTML, CSS e JavaScript direttamente online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Spesso il processo di scrittura di un sito web è molto rallentato dall'impossibilità di scrivere e visualizzare contemporaneamente il codice che si scrive.
    Prepara l'HTML, correggi il CSS, aggiungi gli script, preview, e ripeti.
    Alla lunga la cosa può farsi noiosa.

    Ecco perché oggi vi propongo questi tre siti web che vi danno la possibilità di utilizzare tutti e tre i linguaggi contemporaneamente e, sempre sulla stessa schermata, avere un'anteprima (live o meno, a seconda delle opzioni) di quello che stiamo facendo.
    • JS Fiddle: probabilmente il più completo dei tre, ma non proprio intuitivo. Visualizza in una griglia a 4 HTML, CSS, JavaScript ed Anteprima.
      Potete inoltre salvare i vostri file e condividerli, oltre alla possibilità di importare file esterni.


    • Js Fiddle screenshot


    • Lineweave: a JS Fiddle ha da invidiare l'importazione di file esterni e la condivisione, ma contemporaneamente offre il vantaggio di scegliere l'anteprima live o meno e la possibilità di cambiare tema. Inoltre sono presenti alcuni utili strumenti come il salvataggio del file in locale e la scelta delle librerie.


    • Lineweave screenshot



    • CodePen: la principale differenza di CodePen dai due è la presenza, direttamente sul sito, di codici già pronti e di tutorial, che potete modificare a vostro piacimento sia per esperimenti che per includerli sul vostro blog/sito web.


    • Codepen screenshot


     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che darò un'occhiata a CodePen, mi sembra il migliore di tutti visto che include i tutorial. Nel frattempo vedo di ricominciare Python perché sono un po' indietro :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Io in questo momento mi sto trovando molto bene con Liveweave, anche perché la possibilità di bloccare il live mi evita fastidiosi loop
     
    Top
    .
  4. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra quasi una presa in giro "Liveweave", e il live si può annullare (sì lo so, è una brutta battuta) :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Te lo meriti.

     
    Top
    .
  6. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa male la testa :wacko: :blink:
     
    Top
    .
  7. DukeLuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo forum per caso e devo dire che è bellissimo!!!

    Ho provato tutti e tre i siti che hai nominato per scrivre i miei programmi e devo dire che tra i tre: JSFinddle, Lineweave e CodePen preferisco sicuramente quest'ultimo>!! Con CodePen scrivo tutti i miei codici del corso di programmazione di imparareaprogrammare.it e posso averli subito online senza caricarli in un server, la programmazione diventa molto più veloce è fantastico!!!

    Grazie per averli pubblicati!!! Ma questo forum è ancora attivo? :o:
     
    Top
    .
6 replies since 5/10/2014, 14:30   261 views
  Share  
.