In arrivo tre nuovi colori la prossima estate per il MacBook Air

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apple "continua" con gli annunci dei suoi prodotti, dopo iPhone 6 e Apple Watch, e ci da già il periodo di uscita delle prossime versione del MacBook Air.

    macbook-air-820x420

    Infatti sarebbero solo rumor da A Tech Website, che indicano come periodo di uscita del MacBook Air da 12" la prossima estate con i seguenti colori:

    - Grigio
    - Oro
    - Alluminio

    Ovviamente Apple non ha confermato nulla e aspettiamo di sapere di più con l'avvicinarsi del prossimo evento Apple.

    I MacBook sono i laptop più diffusi, che ne pensate di questi modelli? Sareste interessati ad un MacBook del genere?

    Fonte: Slashgear, A Tech Website; Tradotto e Riscritto da: ZapBoss

    Tag: Apple, Mac OS, MacBook, iMac, Air, Cupertino, Colori, Materiali, 12"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Non vedevo l'ora di comprare il nuovo modello di notebook sovrapprezzato :asd:
     
    Top
    .
  3. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chromebook è la risposta tutto!
     
    Top
    .
  4. Musimaniac
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà è una buona strategia, penso che stiano provando a venderli come prodotto popolare ad alta diffusione, da abbinare ad un iphone. quindi li rendono maneggevoli, più economici e anche con qualche colore più appetiile, e hanno creato una via a basso attrito per entrare in OSX senza spendere un occhio della fronte.
     
    Top
    .
  5. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Apple dovrebbe andare sempre più in "basso" con i suoi prodotti, perchè ormai fra Motorola evari produttori cinesi famosi molti si stanno rivolgendo ad alternative ad iPhone e Company econimche ma di ottima qualità. Senza parlare dei Chromebook, che stanno si minacciando soprattutto Windows, ma niente esclude che siano in arrivo Chromebook davvero potenti, ottimo schermo, batteria e performance e quindi in grado di minacciare anche i Mac, perchè molti (e dico MOLTI) fanno uso del solo browser sul PC, cosa che i Chromebook sono in grado di offrire tranquillamente (anzi meglio visto il supporto "First and Third Party").
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Da parte mia, la principale obiezione ad Apple sono i prezzi.
     
    Top
    .
  7. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me l'iPhone 6 "semplice" non garba proprio, mi sentirei "mutilato" a comprarlo non per lo schermo ma per caratteristiche hardware e software! Se li avesse chiamati Air e Pro forse era meglio, e poi metteva l'iPhone 6 a un prezzo di poco superiore al 5S.
     
    Top
    .
  8. Musimaniac
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    i chromebook sono una minaccia fantasma zap, siamo seri. dire che possano addirittura minacciare windows è una faccenda da fantascienza, a presciendere dal prezzo e dalla dotazione hardware.
    Per quanto riguarda la apple faccio solo due appunti:

    1- non abbasseranno mai i prezzi, perchè quella e la loro strategia di mercato e vanno avanti molto bene così. non sono interessati alla fascia medio bassa del mercato ed ho l'impressione che non lo saranno mai (o almeno per i prossimi 5-6 anni, che è un'eternità)

    2- @Zap: non fare l'errore di giudicare l'iphone alla stregua dei concorrenti flagship android. lo stesso discorso vale per windows phone. i telefoni con processori a quindicimila core e tre giga di ram esistono perchè android gira una schifezza a livello di performance, e perchè le persone sono più invogliate a comprare quando vedono i numeri grossi. parecchie statistiche sono assolutamente inutili. Parlando nello specifico dell'iphone: il processore è a "bassa" frequenza ma non significa che è lento. l'architettura è completamente custom e ios è splendidamente ottimizzato, quindi le performance sono più che alla pari con terminale android molto più potenti sulla carta. la ram al di sopra di 1 giga è praticamente inutile per come funziona il multitasking ios. per lo schermo vale lo stesso, apple non rincorre la risoluzione super elevata sia perchè è inutile e porta un grosso colpo prestazionale, sia perchè deve portare avanti uno standard ben preciso per evitare che gli sviluppatori siano costretti a cambiare tutte le app ad ogni generazione. l'unica cosa sottodimensionata è la batteria, dato che come al solito hanno preferito il valore estetico del telefono supersottile rispetto ad un cellulare che dura più di un giorno. comunque sulla carta l'autonomia è aumentata di parecchio per entrambi i modelli, bisognerà aspettare le recensioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Il multitasking su iOS è praticamente inesistente, tiene in memoria mezza app per volta.
     
    Top
    .
  10. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da fan e non io sono convinto che i Chromebook divideranno il mercato, probabilmente entro i prossimi anni (ma parlo di 5-6 pure io, non a breve di certo) troveremo gli utenti "hardcore" su Windows o MacOS e quelli che vogliono giusto social network, video e siti web su Chrome OS, perchè devi ammettere che Google ha avuto l'idea adatta per tutti quelli che adesso come adesso usano solo lo smartphone e niente PC, quelli che vogliono per un prezzo basso buone performance e funzionalità sufficienti. Io sono uno di quegli utenti, e credo (anzi, sono certo) che i Chromebook avranno successo perchè, insomma, chiediti quante persone usano il Browser esclusivamente. Senza contare poi che con l'arrivo di tutte le app Android ci saranno molte più possibilità oltre al Web Browsing.

    Il problema Android poi deriva dalla frammentazione altissima, magari se Google si decidesse a diventare una produttrice hardware avremmo una sfida performance alla pari con Apple. E così come ci vorrà tempo per far imprimere Chrome OS sul mercato, altrettanto ce ne vorrà (se accadrà mai) per atterrare gli iPhone.
    Poi adesso con l'iPhone 6 Plus la risoluzione cambierà e chissà come si rifletterà questa scelta sugli sviluppatori (avevano rilasciato qualcosa per aiutare il passaggio a una diversa risoluzione dello schermo o me lo sto immaginando?). Aspetto quindi di vedere se Apple continuerà verso la frammentazione oppure riprenderà a fare solo un dispositivo, la scelta migliore per mantenere iOS con i vantaggi che ha rispetto ad Android.

    Non so te, ma io la penso così.
     
    Top
    .
  11. Musimaniac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allo stato attuale chrome os è poco più di un giocattolo. anche per una persona con pochissime necessità se la gioca con i tablet, non con i pc. e d'altronde non è la prima volta che qualcuno ci prova con questi laptop piccoli ed economici, e non mi pare abbiano avuto molto successo. comunque vedremo.

    Il problema android non dipende solo dalla frammentazione, è proprio che da un punto di vista tecnico fa schifo. ci saranno grossi passi in avanti con la release di L e il passaggio al compiler ART, ma sarà sempre più lento di codice nativo come iOS e WP. La google, da un certo punto di vista, è una produttrice hardware. con il progetto nexus ha creato finora un terminale di riferimento per ogni generazione, e così mantiene il controllo sul mercato. Per ragioni di politica economica non può entrare direttamente come produttore, perchè andrebbe a levare direttamente quote ai suoi partner più stretti (samsung, htc) che sono i maggiori responsabili della diffusione capillare di android. è probabilmente per questo stesso motivo che la google ha deciso di vendere la divisione mobile di motorola alla lenovo, era troppo in conflitto di interessi.
    Su iphone plus la risoluzione è cambiata, ma non c'è nessuna frammentazione. le app scalano da sole, e gli sviluppatori hanno la possibilità di creare una versione speciale con un interfaccia modificata per godere del maggiore spazio. esattamente la stessa procedura che esiste al momento per l'ipad.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Ti do ragione su Android, ma è anche vero che come hai detto tu Android L introduce tutt'altro sistema di "adattamento" tra schermo e schermo, uno dei maggiori difetti finora del robottino verde.
    C'è anche da dire che la procedura di iOS per il passaggio da iPhone/iPod ad iPad è migliore di Android al momento, ma comunque non ottimale: se hai mai tenuto in mano un iPad ti sarai accorto subito che sembra "stretchato"
     
    Top
    .
  13. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Musimaniac @ 15/9/2014, 22:29) 
    allo stato attuale chrome os è poco più di un giocattolo. anche per una persona con pochissime necessità se la gioca con i tablet, non con i pc. e d'altronde non è la prima volta che qualcuno ci prova con questi laptop piccoli ed economici, e non mi pare abbiano avuto molto successo. comunque vedremo.

    Le vendite sono cresciute parecchio in due anni (500.000 a 5.000.000) e poi devi contare che sono di fatto rimasti chiusi solo negli USA, perché qui pochi o nessuno sanno della loro esistenza. Fra poco infatti usciranno in buona parte dell'Europa e prevedo un aumento di almeno un milione di vendite entro la fine dell'anno. Comunque avessi la possibilità di scegliere tra tablet e Chromebook opterei per la seconda perché, oltre si allo schermo più grande, ma a parità di prezzo non troverai mai le comodità di un PC, non so te ma avere le varie porte USB, HDMI, SD, Ethernet e altre varie è una bella comodità, senza parlare che la batteria di alcuni modelli straccia quella dei tablet (12 ore! Una giornata intera di uso!). Poi vuoi mettere che Chrome per PC è molto meglio di quello per tablet mentre tutte le alte applicazioni saranno in comune e con alcuni modelli touch sarà praticamente come sostituire i tablet.



    CITAZIONE
    Il problema android non dipende solo dalla frammentazione, è proprio che da un punto di vista tecnico fa schifo. ci saranno grossi passi in avanti con la release di L e il passaggio al compiler ART, ma sarà sempre più lento di codice nativo come iOS e WP. La google, da un certo punto di vista, è una produttrice hardware. con il progetto nexus ha creato finora un terminale di riferimento per ogni generazione, e così mantiene il controllo sul mercato. Per ragioni di politica economica non può entrare direttamente come produttore, perchè andrebbe a levare direttamente quote ai suoi partner più stretti (samsung, htc) che sono i maggiori responsabili della diffusione capillare di android. è probabilmente per questo stesso motivo che la google ha deciso di vendere la divisione mobile di motorola alla lenovo, era troppo in conflitto di interessi.
    Su iphone plus la risoluzione è cambiata, ma non c'è nessuna frammentazione. le app scalano da sole, e gli sviluppatori hanno la possibilità di creare una versione speciale con un interfaccia modificata per godere del maggiore spazio. esattamente la stessa procedura che esiste al momento per l'ipad.

    Cioè poi rischieremmo di non avere più telefono Android non-Google? Avrebbe senso sì, peccato però che non vedremo mai un progetto interamente Google allora (io continuo a sperare!).
    Poi le App scaleranno pure da sole ma secondo me è tutta un'altra cosa avere un'applicazione fatta apposta per quel dispositivo che per un altro, ecco perché per avere le funzioni di Moto X voglio comprarmi un Moto X, perché dopo averne provate alcune, posso dire con certezza che un lavoro fatto specificatamente per un dispositivo è di gran lunga migliore. Senza contare che (non solo il Moto X) alcuni dispositivo hanno delle funzioni software basate su quelle hardware (vedi Note Edge).
    Per quanto riguarda Windows Phone vedo un barlume di speranza con Windows 9, se fossero in grado di implementare qualcosa per "unire" la famiglia potrebbe riscattarsi perché comunque Windows è il sistema più diffuso al mondo e avere un dispositivo che ti permette di lavorare meglio con il tuo PC (vedi unione Chromebook-Tablet-Smartwatch-Smartphone grazie ad Android L, il mondo Google diventa sempre più completo e interattivo) sarebbe fantastico, stesso io se avessi un PC Windows mio(perché adesso uso il PC di mio padre attendendo per l'Acre Chromebook 13) sarei attratto parecchio da implementazioni simili.

    Ma com'è che siamo finiti a parlare di Google, Android e Winodws Phone partendo da Mac OS?
     
    Top
    .
12 replies since 15/9/2014, 09:16   170 views
  Share  
.