Tocca anche a me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Musimaniac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    sono nuovo da queste parti. mi ha invitato sasuke e ho pensato di venire a farmi un giro :)
    Odio questo genere di presentazioni, dato che non so mai cosa scrivere. so già che zapboss provvederà a fornirmi tutte le domande alle quali dovrò rispondere.
    nel frattempo, una piccola lista di cose che mi piacciono, in nessun oridine particolare:

    Computer,
    Programmazione,
    Fotografia,
    Cinema,
    Libri,
    Audio,
    videogiochi,
    e pure altre cose che al momento mi sfuggono. per il momento vado a scrivere qualchosina in giro, tanto per iniziare bene.

    a dopo!
     
    Top
    .
  2. Mr. YellowFox™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Con quell'immagine di sfondo, intuisco che andremmo molto d'accordo! :asd:


    Ciao,
    Mr. YF

    Edited by Mr. YellowFox™ - 9/9/2014, 19:39
     
    Top
    .
  3. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eheh, hai detto gli argomenti che ti interessano solo in generale!
    Adesso provvedo io a rifornirti di domande:
    - Qui siamo tutti utenti Windows da PC, e tu?
    - Che linguaggi usi/vuoi imparare? Sviluppo di App, Web, Game o altri tipi di Software?
    - Fotografia più come passatempo o semiprofessionista? Ti cimenti solo per fare foto migliori oppure badi a effetti, opzioni e personalizzazioni varie?
    - Audio con nickname Musimaniac, quali gruppi segui?
    Ti appassiona anche il lato tecnico?
    - Che generi di libri leggi? Saghe preferite?
    - Console o PC per i videogiochi? Giochi e generi preferiti?
    - Sono quasi sicuro che la TV è quella che non hai nominato, serie TV o film che ti appassionano particolarmente?

    Benvenuto allora! Spero ti troverai bebè, ci becchiamo sul forum!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    The Nerd Herd
    Posts
    364
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Benvenuto
    Innanzitutto zapaptorebossnabbo nn sa fare domandexdxdxd
    Ci penso io
    Quali videogiochi/videolucidi ti piaccono?
    Sei un fan di Zapboss?
    Sei un fan di grafica?
    Sei un fan della seria God Of War
    Sei il picciotto di boszaps?
     
    Top
    .
  5. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché dovrebbe essere un mio fan 2 volte?! Mi sembra che in due giorni ti sei ambientato bene!
     
    Top
    .
  6. Musimaniac
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    - Qui siamo tutti utenti Windows da PC, e tu?

    Lo stesso. a differenza di molte altre persone che conosco io uso Win 8 e mi piace.

    QUOTE
    - Che linguaggi usi/vuoi imparare? Sviluppo di App, Web, Game o altri tipi di Software?

    Ho programmato in C, Phyton e Java, ultimamente sto facendo un pò di web e server side, quindi js, Php e ASP

    QUOTE
    - Fotografia più come passatempo o semiprofessionista? Ti cimenti solo per fare foto migliori oppure badi a effetti, opzioni e personalizzazioni varie?

    Solo come passatempo, ma sono ad un buon livello tecnico. nel senso che non è che mi faccio selfie con l'iphone e poi dico che mi piace la fotografia. più che ho passato 3 ore al freddo a fotografare lo stesso pezzo di cielo per ottenere una foto decente di Polaris.

    QUOTE
    - Audio con nickname Musimaniac, quali gruppi segui?

    sento davvero parecchii generi diversi, e vado molto a periodi. quando prendo un gruppo nuovo mi piace ascoltarlo metodicamente, un album alla volta, più volte. dopo un paio di mesi, se mi piace ancora, rimane in pianta stabile. ultimamente ho ascoltato i Radiohead, the XX, Roger Waters, Bjork, i Sigur Ros, Steely Dan e Steven Wilson.

    QUOTE
    Ti appassiona anche il lato tecnico?

    in realtà proprio a quello mi riferivo, sono uno di quei maniaci del suono da manicomio. per motivi economici e di spazio al momento uso principalmente cuffie, ma mi sto organizzando per farmi un impiantino stereo.

    QUOTE
    - Che generi di libri leggi? Saghe preferite?

    principalmente fantasy e fantascientifico. Ho pochissimo tempo ultimamente, ma provo a leggere qualcosa ogni tanto. se proprio devo dare un paio di nomi c'è il sempeverde Harry Potter, Hitchickers guide to the galaxy e la saga di Eragorn.

    QUOTE
    - Console o PC per i videogiochi? Giochi e generi preferiti?

    sempre e solo pc, non ho mai avuto una console da salotto. RPG con la pala, sparatutto se sono ben fatti. giochi molto basati sulla storia, preferisco farmi una buona campagna single player piuttosto che giocare in multi.

    QUOTE
    - Sono quasi sicuro che la TV è quella che non hai nominato, serie TV o film che ti appassionano particolarmente?

    i soliti. Ho appena finito di vedere sherlock, seguo il trono di spade e adoro Breaking Bad. Di solito evito di seguire serie troppo lunghe perchè mi annoiano, e levano troppo tempo ad altre cose. e poi mi piace di più il cinema.
     
    Top
    .
  7. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel forum. Io sono quello normale, non come quei pinco pallini che stanno in questo forum.

    CITAZIONE
    - Qui siamo tutti utenti Windows da PC, e tu?

    Ehi, che sono queste bestemmie? Io uso solo GNU-Linux, bestia. Anche se mi dovrei rimettere Windows in dual boot per fare gli esperimenti giusti per il forum.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Roxas, a chi ti riferisci con "pinco pallini", sentiamo?



    Per il resto, visto che sono stato io ad invitarti, un saluto è d'obbligo!
    Ci becchiamo in giro :)
     
    Top
    .
  9. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Musimaniac @ 9/9/2014, 19:56) 
    CITAZIONE
    - Qui siamo tutti utenti Windows da PC, e tu?

    Lo stesso. a differenza di molte altre persone che conosco io uso Win 8 e mi piace.

    CITAZIONE
    - Che linguaggi usi/vuoi imparare? Sviluppo di App, Web, Game o altri tipi di Software?

    Ho programmato in C, Phyton e Java, ultimamente sto facendo un pò di web e server side, quindi js, Php e ASP

    CITAZIONE
    - Fotografia più come passatempo o semiprofessionista? Ti cimenti solo per fare foto migliori oppure badi a effetti, opzioni e personalizzazioni varie?

    Solo come passatempo, ma sono ad un buon livello tecnico. nel senso che non è che mi faccio selfie con l'iphone e poi dico che mi piace la fotografia. più che ho passato 3 ore al freddo a fotografare lo stesso pezzo di cielo per ottenere una foto decente di Polaris.

    CITAZIONE
    - Audio con nickname Musimaniac, quali gruppi segui?

    sento davvero parecchii generi diversi, e vado molto a periodi. quando prendo un gruppo nuovo mi piace ascoltarlo metodicamente, un album alla volta, più volte. dopo un paio di mesi, se mi piace ancora, rimane in pianta stabile. ultimamente ho ascoltato i Radiohead, the XX, Roger Waters, Bjork, i Sigur Ros, Steely Dan e Steven Wilson.

    CITAZIONE
    Ti appassiona anche il lato tecnico?

    in realtà proprio a quello mi riferivo, sono uno di quei maniaci del suono da manicomio. per motivi economici e di spazio al momento uso principalmente cuffie, ma mi sto organizzando per farmi un impiantino stereo.

    CITAZIONE
    - Che generi di libri leggi? Saghe preferite?

    principalmente fantasy e fantascientifico. Ho pochissimo tempo ultimamente, ma provo a leggere qualcosa ogni tanto. se proprio devo dare un paio di nomi c'è il sempeverde Harry Potter, Hitchickers guide to the galaxy e la saga di Eragorn.

    CITAZIONE
    - Console o PC per i videogiochi? Giochi e generi preferiti?

    sempre e solo pc, non ho mai avuto una console da salotto. RPG con la pala, sparatutto se sono ben fatti. giochi molto basati sulla storia, preferisco farmi una buona campagna single player piuttosto che giocare in multi.

    CITAZIONE
    - Sono quasi sicuro che la TV è quella che non hai nominato, serie TV o film che ti appassionano particolarmente?

    i soliti. Ho appena finito di vedere sherlock, seguo il trono di spade e adoro Breaking Bad. Di solito evito di seguire serie troppo lunghe perchè mi annoiano, e levano troppo tempo ad altre cose. e poi mi piace di più il cinema.

    Allora, cominciamo!

    Windows 8 penso che adesso come adesso sia apprezzato da parecchi utenti con l'aggiornamento a 8.1, veramente necessario secondo me.
    Python, eh? Sto imparando le basi in questi giorni, non vedo l'ora di fare il mio primo Tetris! (Sarai tipo la decima persona a cui lo dico, ma meglio vantarsi che niente!)
    Per quanto riguarda la fotografia, sembri piuttosto un perfezionista(Sasuke *coff coff*)
    Sento non so perché che quei gruppi siano parecchio indicativi dalla tua descrizione, probabilmente avrai altri cento gruppi da poterci dire :asd:
    Poter usare lo stereo è una bella fortuna, soprattutto con una famiglia rompipalle che ti viene a bussare alla porta per abbassare il volume. Tratto da una storia vera.
    Condivido a pieno Harry Potter e credo che Eragorn abbia una bella storia da raccontare, peccato che finora sia una serie forse non troppo conosciuta, qualche volta mi è venuta la voglia di approfondire la cosa ma non ci sono mai riuscito. Probabilmente dopo il terzo libro di Game of Thrones provvederò a farmeli regalare :asd:
    Io per motivi di comodità ed economici ho sempre preferito le console, perché anche se hai più libertà di scelta di videogiochi(anche gli Indie ci stanno dando dentro in questi ultimi tempi) non avrai mai l'ottimizzazione che hai su console, con lo stesso hardware ti ritrovi un gioco che gira molto peggio, una cosa che mi è sempre stata antipatica. Senza contare che il PC diventa obsoleto dopo due anni mentre le console durano per anni e anni, con miglioramenti grafici veramente eccezionali (vedi che hanno fatto girare The Last of Us sulla PS3!). Condivido in pieno la situazione Mutliplayer, dopo un periodo di Call of Duty sfrenato mi sono appassionato molto agli Indie (Don't Starve!) con un gameplay convincente oppure quelli con una storia da raccontare(Hai visto la nostra recensione di First Light, sai che non è male da questo punto di vista?).
    Sherlock inglese o americano? Perché ci sono varie serie sul detective e non ricordo il nome "ufficiale" di ognuna. Game of Thrones per la vita :D (Oberyn D: ).

    Allora benvenuto, grazie per aver rispoto al mio simpaticissimo questionario (non era antipatico, vero? VERO?!). Ci vediamo sul forum, a dopo!

    CITAZIONE (Roxas @ 9/9/2014, 20:09) 
    Benvenuto nel forum. Io sono quello normale, non come quei pinco pallini che stanno in questo forum.

    CITAZIONE
    - Qui siamo tutti utenti Windows da PC, e tu?

    Ehi, che sono queste bestemmie? Io uso solo GNU-Linux, bestia. Anche se mi dovrei rimettere Windows in dual boot per fare gli esperimenti giusti per il forum.

    Perdonami, sei l'unico utente più "smanettone" da quel punto di vista, perché nessuno ha il coraggio di lasciare il "sicuro" Windows (eccetto me che cerco un po' di prestazioni, anche se non ci riesco, damn it!). Chiedo perdono

    ga1
     
    Top
    .
  10. Musimaniac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ZapBoss @ 9/9/2014, 20:49) 
    Sherlock inglese o americano? Perché ci sono varie serie sul detective e non ricordo il nome "ufficiale" di ognuna.

    [...]

    Perdonami, sei l'unico utente più "smanettone" da quel punto di vista, perché nessuno ha il coraggio di lasciare il "sicuro" Windows (eccetto me che cerco un po' di prestazioni, anche se non ci riesco, damn it!). Chiedo perdono

    Sherlock l'inglese, per capirci è la serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman... l'altra si chiama elementary.

    Vabbuò, anch'io ho smanettato su linux e sto in dual boot ora, ma onestamente i tanti problemi non valgono i vantaggi. La distro che tengo ora (Gnome Linux) è l'unica degli ultimi 5 anni che non mi abbia dato grossi problemi di driver, ma comunque la gestione energetica di sistema è per la maggior parte un disastro completo. su un portatile non è utilizzabile
     
    Top
    .
  11. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Musimaniac @ 10/9/2014, 01:02) 
    CITAZIONE (ZapBoss @ 9/9/2014, 20:49) 
    Sherlock inglese o americano? Perché ci sono varie serie sul detective e non ricordo il nome "ufficiale" di ognuna.

    [...]

    Perdonami, sei l'unico utente più "smanettone" da quel punto di vista, perché nessuno ha il coraggio di lasciare il "sicuro" Windows (eccetto me che cerco un po' di prestazioni, anche se non ci riesco, damn it!). Chiedo perdono

    Sherlock l'inglese, per capirci è la serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman... l'altra si chiama elementary.

    Vabbuò, anch'io ho smanettato su linux e sto in dual boot ora, ma onestamente i tanti problemi non valgono i vantaggi. La distro che tengo ora (Gnome Linux) è l'unica degli ultimi 5 anni che non mi abbia dato grossi problemi di driver, ma comunque la gestione energetica di sistema è per la maggior parte un disastro completo. su un portatile non è utilizzabile

    Capito. Quello credo sia anche il più "fedele" alla storia, soprattutto contando che è fatto da Inglesi.
    Comunque perfino l'universale Ubuntu ti ha dato problemi di driver? Anche se hai dei problemi potresti installarceli tranquillamente i driver, è talmente diffuso che sicuramente esisterà qualcosa per il tuo laptop senza grandi difficoltà(oppure usi la tower?). Io stavo tentando con Chrom(ium)e OS, ma ahimè installare i driver su USB non rientra nelle mie capacità (per intaccare l'integrità del PC di mio padre sono costretto a usare la USB per avere performance più alte o semplicemente provare altri sistemi)
     
    Top
    .
10 replies since 9/9/2014, 18:07   79 views
  Share  
.