Tutto quello che sappiamo sull'iPhone 6

Riassunto dei maggiori leaks di questi ultimi mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Attorno ai prodotti Apple si crea sempre una dose di aspettative incredibile, portando ad emergere i rumors più strampalati già mesi prima del lancio. Cerchiamo quindi di fare un po' di chiarezza sulle voci riguardo all'ormai imminente nuovo iPhone, con questo riassunto su quelle che sono le notizie più importanti che dovreste sapere.

    1) Il Nome ed i modelli
    Per la prima volta, il nuovo iPhone potrebbe non seguire la semplice linea "cronologica" per il nome, e prendere invece la strada del fratello maggiore iPad: c'è infatti più di una possibilità che quest'anno assisteremo alla presentazione di ben due modelli diversi. Questo lo deduciamo anche grazie alle ultime fughe di notizie dall'operatore mobile China Unicorn, il secondo maggiore operatore cinese, che nelle sue schede riporta i nomi di "iPhone Air" ed "iPhone Pro".

    2) Le dimensioni
    Questi due modelli, oltre che a leggere differenze di memoria interna, dovrebbero presentare un significativo divario nelle dimensioni dello schermo: un modello dovrebbe essere da 4.7", mentre l'altro da ben 5.5", adeguandosi dunque al gusto per i phablet sempre più diffuso nel mercato degli smartphone.
    Oltre ad essere più ampio, il nuovo iPhone dovrebbe essere, prevedibilmente, più sottile, avvicinandosi alla forma dell'ultimo iPod touch.
    Nell'immagine qui sotto potete farvi un'idea delle dimensioni, messe a confronto con quelle dell'iPhone 5S e dell'HTC One M8.

    iPhone 6 size comparison




    3) L'Hardware
    È ormai nota la presenza del display in zaffiro (parzialmente impuro), che sarà un notevole passo in avanti dal lato della resistenza dello stesso: per capire fino a che punto, fatevi un'idea con questo video del tech reviewer Marques Brownlee.
    Vi sono inoltre rumors su due graditi upgrade: il nuovo processore A8 a 2GHz, quindi quasi in pari con gli avversari su Android, ed una nuova fotocamera. Quest'ultima è sempre stato un punto forte degli smartphone Apple, ma nuovi tweaks software e l'arrivo di Ari Partinen (l'ingegnere delle fotocamere dei Lumia, per intenderci) sembrano suggerire miglioramenti all'orizzonte.
    Quasi scontata la conferma del sensore Touch ID per quanto riguarda il reparto sicurezza, ancora più necessario vista la probabile compatibilità con sistemi di pagamento via chip NFC.



    4) Il Software
    Non c'è dubbio che a bordo del nuovo smartphone di casa Apple troveremo iOS 8, non ancora uscito in versione definitiva ma già in fasi molto avanzate della Beta.
    Inoltre, appare probabile la compatibilità nativa con il futuro iWatch, che tuttavia non sembra in arrivo in tempi altrettanto brevi.



    5) Il design
    Le foto uscite in rete lasciano ormai poco all'immaginazione: linee morbide, profilo sottile, corpo in metallo e la solita classe Apple. Come già detto, il design sembra prendere molto dall'iPod Touch 5G più che dall'iPhone 5S, con la fotocamera leggermente sporgente ed i bordi stondati. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere nuovamente argento, nero ed oro.



    iPhone 6 size comparison with iPhone 5S

    6) Il prezzo e la presentazione
    L'iPhone 6/Air/Pro verrà presentato martedì 9 settembre al Flint Center for the Performing Arts, a Cupertino, ore 19 italiane (le 10 di mattina in California). La stessa Apple ci mette a disposizione uno streaming live dell'evento, proprio sul suo sito. Ecco a voi il link: www.apple.com/live/



    Sempre tramite i leaks dagli operatori mobili cinesi, confermato il rumor che i due nuovi iPhone dovrebbero essere più costosi, assestandosi sui 861 e 1024 dollari. Speriamo tuttavia che la fluttuazione sia dovuta all'importazione in Cina, e che invece potremo ottenere in Europa prezzi più ragionevoli.


    E voi? Cosa ne pensate? Sareste soddisfatti in base a questi leaks? Comprerete il nuovo iPhone o è invece troppo costoso?



    Fonti:


    tags: iPhone 6, iPhone Pro, iPhone Air, notizie, foto, immagini, leaks, rumors, data presentazione, fotocamera, schermo in zaffiro
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se iOS 8 avesse qualcosa di diverso in più da Android, il prezzo dimezzato, conferma dello schermo in zaffiro, mi regalassero un milione di dollari, allora forse potrei farci un pensierino. Ma per adesso sta bene dove sta...
    Quando ho letto prezzo ho pensato tra me e me: "Ah, finalmente il prezzo sarà più bass...ah, no è aumentato...come al solito...

    Meno male che sta diminuando i guadagni Apple, così magari alza ancora un pò il prezzo e fallisce definitivamente, Vai Google imperatrice suprema! (Quando avrà il controllo poi Motorola tornerà da lei e tutto avrà un lieto fine...muahahahahah!)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Quando Google avrà il controllo totale del mercato non ti piacerà più, garantito :asd:
     
    Top
    .
  4. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto non potrò più pensare di testa mia,quindi, nessun problema! :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 7/9/2014, 14:05   56 views
  Share  
.