Questione Chat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sweet snow @ 19/8/2014, 22:55) 
    e come li fai partecipare, se tra noi non parliamo mai? A parte te e sasuke, che vi conoscete in quanto fratelli, io ad esempio di roxas non so niente, poco e nulla, sembriamo proprio una banda di estranei, per niente uniti.
    Io ho scritto a volte che ero in chat, nella tagboard, ma nessuno mi ha degnato di un messaggio.
    Vedo utenti collegati che nella chat non ci vanno mai...ma che unione deve esserci, se siamo ognuno è per i fatti nostri?
    continuo a ripetere le stesse cose perché, evidentemente, il problema persiste.

    Conta che molte persone hanno difficoltà a socializzare. Anche se ci fosse una chat gigante in ogni sezione, non parlerà mai. Infatti con l'off topic e partecipando ai vari post, i nuovi utenti si sentono più a loro agio e incominceranno a parlare anche in tag/shout .

    Tipo, dai tuoi post, ho capito che adori la casa della nintendo, e hai un 3ds con il quale giochi a Pokémon, che ti piace molto. Si impara tutto dai post, senza forzare nessuno
     
    Top
    .
  2. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se siamo Offline che ci possiamo fare? Io di solito sesto sul forum è per commentare o scrivere articoli, se poi in QUEL MOMENTO non c'è nessuno in chat allora non posso farci niente, spesso ci vado, comunque non so se te ne sei mai accorto ma se uno esce dalla chat i messaggi si riazzerano quindi se hai postato niente o 300000000 messaggi non lo potrò mai sapere a meno che in quel momento non c'ero anch'io, la chat è comoda solo se ci si "organizza", maè improbabile torvare qualcuno inline, anche due minuti possono fare la differenza, tipo tu sei online dalle 5.30 fino alle 19 ma io per un motivo o per un altro arrivo alle 19,01 e non ci posso far niente.
     
    Top
    .
  3. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Ma se siamo Offline che ci possiamo fare?""
    E se io vi vedo online, scrivo "sono in chat" e non mi calcola nessuno?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Roxas ti stringerei la mano ad ogni post :asd:
     
    Top
    .
  5. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    roxas, queste informazioni sono superficiali.
     
    Top
    .
  6. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso azzardare anche io da Roxas si capisce abbastanza:
    - gli piace usare il computer, sperimentando a tutto tondo il mondo tecnologico con programmi et similia
    -il PC è la sua casa, le console non sono un suo grande amore
    -penso gli piaccia un anime/manga che coinvolge il suo Avatar
    -ne troppo riservato ne estroverso, scherza abbastanza e cerca di aiutare (non credo questo sia il primo forum nel quale aiura) se il forum gli interessa


    Insomma come ha detto Roxas sopra anche solo frequentare e commentare in uno stesso forum fa capire come sono le persone, non c'è bisogno che tu mi dica che ti piaccia io viola n'è che io ti dica che mi piace God of War.
     
    Top
    .
  7. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che mi piacciono i pokemon lo sa praticamente mezzo mondo, questo mica ci rende più uniti. è una cosa che sanno tutti.
    E siccome i pokemon ormai li fanno per il 3ds, si può facilmente intuire che possiedo un 3ds, altrimenti non potrei giocarci XD
     
    Top
    .
  8. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sweet snow @ 19/8/2014, 23:06) 
    "Ma se siamo Offline che ci possiamo fare?""
    E se io vi vedo online, scrivo "sono in chat" e non mi calcola nessuno?

    Giusto per dire, ma ti sei mai accorto che la lista degli utenti attivi si rivolge agli ultimi trenta minuti? Magari tu arrivi alle 16.30 e io ero attivo fino alle 16.01 ma sono segnato come attivo, anche questo fa una bella differenza, ogni volta che leggo un tuo messa con "sono in chat" è sempre dopo varie ore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Ma com'è che siamo finiti a parlare dei gusti di ciascuno?
     
    Top
    .
  10. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Se posso azzardare anche io da Roxas si capisce abbastanza:
    - gli piace usare il computer, sperimentando a tutto tondo il mondo tecnologico con programmi et similia
    -il PC è la sua casa, le console non sono un suo grande amore
    -penso gli piaccia un anime/manga che coinvolge il suo Avatar
    -ne troppo riservato ne estroverso, scherza abbastanza e cerca di aiutare (non credo questo sia il primo forum nel quale aiura) se il forum gli interessa"
    Quattro cose precise. Notizie troppo superficiali, a mio parere.
    Già il fatto che scrivi "penso gli piaccia un anime" fa capire che la tua è una supposizione, non conosci dunque chi è Roxas, questo voglio farvi capire.
    Per carità, non voglio sembrare polemico, ma ribadisco il fatto che sembriamo tanti estranei.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il forum non è solo topic per discutere di videogiochi.
    Ogni forum che si rispetti ha una chat -BEN VISIBILE NELLA HOME- dove gli utenti si conoscono e fanno amicizia... non vorrei azzardarmi troppo, ma credo (e non solo io) che la chat sia la cosa più importante di tutte in un forum, più delle sezioni su pc, videogiochi e via dicendo...
    Prima di creare le sezioni si mette la chat e si comincia a chiacchierare per conoscerci meglio...
    Uaoo quante cose sapete dei vostri "colleghi", quasi come io e sweet XD
     
    Top
    .
  12. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZapBoss @ 19/8/2014, 23:13) 
    CITAZIONE (Sweet snow @ 19/8/2014, 23:06) 
    "Ma se siamo Offline che ci possiamo fare?""
    E se io vi vedo online, scrivo "sono in chat" e non mi calcola nessuno?

    Giusto per dire, ma ti sei mai accorto che la lista degli utenti attivi si rivolge agli ultimi trenta minuti? Magari tu arrivi alle 16.30 e io ero attivo fino alle 16.01 ma sono segnato come attivo, anche questo fa una bella differenza, ogni volta che leggo un tuo messa con "sono in chat" è sempre dopo varie ore.

    io non sto parlando in modo strettamente specifico, ma è impossibile che su quattro utenti collegati, tutti e 4 sembrino collegati perché si sono scollegati due secondi fa... :(
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Io onestamente sono dell'idea che la chat basti e avanzi, per lo meno per l'uso che faccio io del forum, visto che è improbabile che io rimanga per tempi prolungati, in genere faccio un salto ogni tot, ma non posso stare costantemente a chattare.
    Questo chiaramente è per quanto riguarda le mie esigenze, per cui la tag andrebbe benissimo da sola
    Poi se volete la chat o lo shoutbox okay, io sono apertissimo, ma decidetevi su una soluzione che vada bene a tutti
     
    Top
    .
  14. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Shout box abbiamo visto che è la scelta migliore, il resto non è inerente alla discussione era piuttosto un dibattito nel forum. Mettendo pausa alla discussione possiamo quindi dire che la Shoutbox è la scelta migliore?
     
    Top
    .
  15. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
34 replies since 19/8/2014, 19:28   211 views
  Share  
.