Questione Chat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che una sezione per i reclami e i consigli non sarebbe malaccio


    Qualche giorno fa si è scelto di mettere una "chat" nella sezione benvenuti, per permettere agli utenti di conversare più agilmente rispetto alla buon vecchia tagboard.

    Purtroppo, come si è visto in seguito, nessuno entra nella chat per il semplice fatto che non si trova nessuno nella suddetta, è un cane che si morde la coda.

    Quando l'avevano proposta, infatti, io pensavo che avreste adottato un progetto come la shoutbox:

    http://ffboard.forumfree.it/?t=65580637

    Ecco un esempio di shoutbox:

    HcF80la

    Faccio una breve descrizione: La shoutbox è l'unione fra la comodità della shoutbox e la completezza della Chat. Infatti non avremo bisogno di aggiornare ogni volta la shout, verremo avvisati da un segnale acustico quando scriveranno in chat e se non scriveremo dopo un tempo di 10 minuti, verremo segnalati come "Offline". La usavamo in un vecchio forum dove stavo, e dove il fondatore Nicosyx(Solo Dio sa quando imparerò a scrivere il suo nome :asd: ), ha partecipato attivamente allo sviluppo.

    Direi che possiamo fare un tentativo, no?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Io sono sempre stato contrario, l'ho messa su richiesta di snow, quindi per quanto mi riguarda o chat o shoutbox è a scelta vostra
     
    Top
    .
  3. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sarebbe quindi stile Tagboard in quanto a design, ma con funzioni più simili ai messaggi, una via di mezzo che con la chat ha in comune solo lo scopo ma poco altro. A ne andrebbe bene, il problema è il codice e implementarlo, oppure si trova già di default ma è solo da abilitare?
    L'idea mi piace(sono d'accordo per quanto riguarda la sezione, magari come sottosezione in Bacheca, che dite?) soprattutto perché la chat ufficiale di Forumcommunity non mi piace proprio. Se devo trovare codici, modificare e simili non so, ma in fondo sempre meglio di quella, scomoda, brutta e anche un po' lenta, scusate se non è abbastanza xD.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Per i codici me la vedo io, ditemi voi dove e come
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono d'accordo per la chat... da questo punto di vista preferisco però FA :) Chatbox- messaggeria istantanea- ;)
     
    Top
    .
  6. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Priva a mettere il codice "base" sul forum di prova, poi vediamo di fatto come ci troviqmo(o come mi trovo) e lo mettiamo sul forum magari con qualche modifica indirizzata alla stile del forum(ad esempio ho letto che gli sfondi sono personalizzabili, potremmo mettere qualcosa di grigio o rosso, per farlo integrare di più nel fotum)
     
    Top
    .
  7. Roxas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZapBoss @ 19/8/2014, 21:00) 
    L'idea mi piace(sono d'accordo per quanto riguarda la sezione )

    Oddio, cosi ritorniamo alla situazione della chat in benvenuti, nessuno ci va mai D: Io pensavo di sostituire la tag board con questa. Ha più o meno la stessa grandezza e non è invasiva come la chat forumcommunity, perciò credo non ci siano problemi.
     
    Top
    .
  8. Sweet snow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    be', io vedo spesso persone registrate e collegate a the nerd herd che non entrano in chat, forse se ne dimenticano perché si trova nella sezione Benvenuti.
    Comunque la chat serve a smorzare la freddezza presente in questo forum...insomma, siamo realisti...siamo degli emeriti sconosciuti che a stento conoscono i nick degli altri. Non c'è molta unione.
     
    Top
    .
  9. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxas @ 19/8/2014, 21:48) 
    CITAZIONE (ZapBoss @ 19/8/2014, 21:00) 
    L'idea mi piace(sono d'accordo per quanto riguarda la sezione )

    Oddio, cosi ritorniamo alla situazione della chat in benvenuti, nessuno ci va mai D: Io pensavo di sostituire la tag board con questa. Ha più o meno la stessa grandezza e non è invasiva come la chat forumcommunity, perciò credo non ci siano problemi.

    Aspetta non ho capito il collegamento tra Tagboard, Chat e questa sezione, io la vorrei più come sezione in cui utenti e staff sono allo stesso livello, dove vogliamo critiche, suggerimenti e magari aiuti diretti. Poi visto che abbiamo la Tagboard, non avrebbe più il ruolo appunto di segnalare novità sul forum e post vari, e la Tagboard/Shoutboard diventerebbe a tutti gli effeti una chat (che dovrebbe essere disponibile secondo me nella Home, in Bachecha, sezione Staff e Benvenuti, e ovviamente la sezione che si andrebbe a creare)
     
    Top
    .
  10. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zap, non si potrebbe fare una chat simile a quella di oc?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Si può fare quello che volete, basta che vi mettete d'accordo :asd:
     
    Top
    .
  12. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sweet snow @ 19/8/2014, 22:37) 
    be', io vedo spesso persone registrate e collegate a the nerd herd che non entrano in chat, forse se ne dimenticano perché si trova nella sezione Benvenuti.
    Comunque la chat serve a smorzare la freddezza presente in questo forum...insomma, siamo realisti...siamo degli emeriti sconosciuti che a stento conoscono i nick degli altri. Non c'è molta unione.

    Snow, io cerco metodi per far partecipare i visitatori(detti anche "lurker") ogni giorno, non pensare che non cerchiamo di farli partecipare, poi ci sono utenti e utenti, il problema è trovare quelli giusti,con questi piccoli miglioramenti volta per volta,certo che però se ti lamenti ogni volta che perchè nessuno sa a quale temperatura gli piace la pasta non è piacevole, scusa per lo sfogo ma lo dici ogni volta che trattiamo argomenti inerenti alla partecipazione degli utenti.

    CITAZIONE (Sweet snow @ 19/8/2014, 22:40) 
    Zap, non si potrebbe fare una chat simile a quella di oc?

    Leggi l'articolo del post che ha messo Roxas, in pratica le funzioni sono quelle se non di più.
     
    Top
    .
  13. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e come li fai partecipare, se tra noi non parliamo mai? A parte te e sasuke, che vi conoscete in quanto fratelli, io ad esempio di roxas non so niente, poco e nulla, sembriamo proprio una banda di estranei, per niente uniti.
    Io ho scritto a volte che ero in chat, nella tagboard, ma nessuno mi ha degnato di un messaggio.
    Vedo utenti collegati che nella chat non ci vanno mai...ma che unione deve esserci, se siamo ognuno è per i fatti nostri?
    continuo a ripetere le stesse cose perché, evidentemente, il problema persiste.
     
    Top
    .
  14. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZapBoss @ 19/8/2014, 22:37) 
    Aspetta non ho capito il collegamento tra Tagboard, Chat e questa sezione, io la vorrei più come sezione in cui utenti e staff sono allo stesso livello, dove vogliamo critiche, suggerimenti e magari aiuti diretti. Poi visto che abbiamo la Tagboard, non avrebbe più il ruolo appunto di segnalare novità sul forum e post vari, e la Tagboard/Shoutboard diventerebbe a tutti gli effeti una chat (che dovrebbe essere disponibile secondo me nella Home, in Bachecha, sezione Staff e Benvenuti, e ovviamente la sezione che si andrebbe a creare)

    Questa Shoutbox è stata creata per sostituire la tag board. Infatti ha le stesse funzioni di una chat con la comodità di una tag board. Infatti molti la chiamano l'evoluzione della tag board.

    Creare una sezione in cui admin e utenti siano pari è inutile, a mio parere. C'è già la sezione off topic per quello, inutile aggiungere sezioni inutili. Inoltre la shout può tranquillamente sostituire la tag e la chat in benvenuti, che senza offesa, sta morendo ammuffita dalla polvere.

    CITAZIONE (Sweet snow @ 19/8/2014, 22:40)
    Zap, non si potrebbe fare una chat simile a quella di oc?

    Oc? O.o Cos'è OC?
     
    Top
    .
  15. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è il forum che abbiamo creato io e perry. Ci sarebbe dovuto un rapporto scambievole tra i forum affinché si migliorassero entrambi. Anche il nostro ha pochi utenti e con zapboss stiamo collaborando.
     
    Top
    .
34 replies since 19/8/2014, 19:28   211 views
  Share  
.