The Black Widow: Shuckle Maniac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, allenatori di Pokemon ;)
    Scrivo questo topic per dimostrare il valore di Shuckle, un pokemon scarsamente considerato nel battling competitivo, a causa delle sue patetiche statistiche offensive e della sua velocità abissale;
    infatti egli è famoso nella tier 1VS1, in cui, con 4 semplici mosse, è in grado di sconfiggere potenti pokemon come Garchomp, Dragonite, KyuremB, Clefable...
    tutto questo grazie a una strategia che ho inventato qualche mesuccio fa...sto parlando della Black Widow, la mossa di "sottomissione" di Shuckle.

    La MIA Shuckle, di cui vado tanto fiero ^^
    shuckle
    Tia (Shuckle) (F) @ Leftovers
    Ability: Contrary
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk / 0 SpA / 0 Spe
    - Shell Smash
    - Infestation
    - Power Split
    - Rest

    1)Inizio con PowerSplit(se avete notato, le ivs di shuckle in atk e in atk speciale sono a 0), che riduce notevolmente il potenziale offensivo del nemico, dimezzando ogni danno che Shuckle riceve. Ciò permette alla mia Tia di sopravvivere anche ai colpi superefficaci;
    2)Successivamente, procedo con Shell Smash, che con Contrary riduce l'attacco, l'attacco speciale e la velocità per potenziare le difese; in questo modo Shuckle diventa una muraglia di ferro!
    3)Poi, ecco che Shuckle attacca con Infestation, che riduce a poco a poco la vita del nemico;
    4)Rest è una mossa davvero essenziale, in questo set. Permette a Shuckle di guarire dagli status e recuperare ps, dandomi anche ben DUE turni di non far niente. In questo modo, anche se Infestation non dovesse avere effetto per l'abilità del nemico(come Magic Guard), vincerei io perché il nemico finirebbe tutti i suoi pp. Due turni senza fare nulla equivalgono a due turni per sprecare le mosse, per il mio avversario.

    Non ho usato Toxic perché non funziona con molti pokemon, e poi è anche imprecisa.

    Counter per questo set: tutti i pokemon con taunt, trick o troppo forti a causa delle loro mosse stab. MegaMawile mi ammazza in due turni(notare però come Shuckle riesca a sopravvivere a un attacco), e non posso fare molto per contrattaccare.
    Altro limite è la fortuna del nemico, che con brutti colpi e tentennamenti riesce a vincere, purtroppo. Ma, poiché ciò non accade sempre(sto parlando dei brutti colpi\tentennamenti), la strategia di Shuckle è abbastanza affidabile.

    Per dimostrare la validità della mia strategia, ecco a voi alcuni video:
    http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-123317282
    http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-123325598
    http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-150359631

    Uno stallo enorme...l'avversario di solito si stanca di continuare...e vinco per forfeit.
    Shuckle è un pokemon che fa davvero "sclerare", non c'è che dire! ;)

    Commentate, commentate :)


    Edited by zapboss - 10/8/2014, 15:37
     
    Top
    .
  2. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con Shackle al livello 29,Limitazione e Pazienza ho catturato Lugia al 70 con una Megaball, ci rimasi mezz'ora, ma c'è la feci!
    La tecnica stancante soprattutto online però può essere controproducente, e se ti scocci tu di aspettare? Questa tecnica è anche abbastanza "cazzimmosa" (non so se conosci il termine), perché conti soprattutto sul tuo avversario che su te stesso!
    Bella guida, comunque se giochi ancora Pokemon(cioè dall'inizio della dtoria), sarebbe interessante leggere tue osservazioni sul gioco o consigli per evitare errori! Es. : in Bianco e Nero 2, la settima palestra è la più difficile da battere senza una squadra adeguata, ecc... Se poi potessi fare lo stesso con una Hack ROM sarebbe anche meglio! Così da non limitare la guida ai soli utenti Nintendo.
    Ben fatto, grazie della tecnica, la userò saggiamente (soprattutto a contando che ho iniziato una Hack ROM in questi giorni)

    E poi ti consiglio di inserire delle immagini, al momento Shuckle(maledizione l'ho scritto con la A sopra!) non mi era venuto in mente, poi me ne sono ricordato grazie alle statistiche.
     
    Top
    .
  3. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, sul fatto dei giochi pokemon hai ragione, devo solo "riesumare" i vecchi giochi XD
    la cosa della hack rom non l'ho capita ahahahah

    Ora inserisco delle immagini. ;)

    Per questa strategia occorre molta pazienza, e poi non mi scoccio di aspettare ;) nel frattempo faccio altro...studio, mangio, chatto, ecc... ahahahahah
    il termine cazzimoso non so che significa, se me lo spiegassi bene...su internet ha il significato di "dispettoso", o qualcosa del genere.
    Conto molto sull'avversario, è vero, ma la strategia richiede appunto questo. Una volta che Shuckle ha catturato nella sua morsa un pokemon, poi non fa niente se non aspettare che l'altro pokemon si faccia sconfiggere :D

    Non riesco a inserire le immagini, UFFA.
    è difficile, in ForumCommunity!!!
     
    Top
    .
  4. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le inserisco io, non ti preoccupare(Ma ora mi chieda: e se fosse colpa del viola? xD)
    Cazzimmoso vuol dire un qualcosa a metà fra cattivo e dispettoso, per esempio io con mio fratello piccolo: Avevo in mente di giocare alla PS4 fra un'oretta, poi mio fratello piccolo mi chiede di giocare lui per una mezz'oretta e io gli dico che ci voglio giocare io. Questa è cazzimma, io sono cazzimmoso


    True Story

    Leggendo il link che avevi postato ho capito il tuo errore,quando ricerchi qualcosa su Google e cliché sull'immagine/link/video tu in realtà cliché sul link di Google che poi ti manderà sulla pagina che vuoi tu, infatti ForumCommunity non è in grado di leggere il link di Google ma il link dell'immagine sì.

    Mini-Guida - Come Inserire un'immagine in un Post tramite Google:

    - Cercare il soggetto desiderato
    - Andare nella sezione Immagini
    - Cliccare sull'immagine che si vuole postare
    - Ora vi apparirà un schermata in cui si ingrandisce l'immagine
    - Cliccate nuovamente sull'immagine che si è ingrandite
    - Sarete condotti al sito da cui proviene l'immagine
    - Ora non dovrete far altro che trovare l'immagine che volevate nella Pagina Web e Cliccare col tasto Destro del mouse(o con due dita se usate un trackpad)
    - Chiaro?

    Ho visto il primo video: cavolo! 23 Turni! Ma non ti scocci un po' anche tu? Ma come si suol dire in Guerra e in Amore tutto è permesso, soprattutto se si deve vincere online xD :asd:
     
    Top
    .
  5. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "- Cercare il soggetto desiderato
    - Andare nella sezione Immagini
    - Cliccare sull'immagine che si vuole postare
    - Ora vi apparirà un schermata in cui si ingrandisce l'immagine
    - Cliccate nuovamente sull'immagine che si è ingrandite
    - Sarete condotti al sito da cui proviene l'immagine
    - Ora non dovrete far altro che trovare l'immagine che volevate nella Pagina Web e Cliccare col tasto Destro del mouse(o con due dita se usate un trackpad)
    - Chiaro?"

    Su Forumattivo: clicca inserisci immagine e hai finito XD
    ehm...non ho capito molto, ci sono troppi procedimenti ahahahah

    Comunque hai visto gli altri video delle mie battaglie? :P
    se 23 turni ti sembrano troppi...
     
    Top
    .
  6. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse appena ho un pò di tempo li ved, adesso sto sul telefono
     
    Top
    .
  7. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, ok :)
     
    Top
    .
  8. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-151170561
    Anche Dusclops ci sa fare ;)
     
    Top
    .
  9. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo ad oro quando la persona, per paura dei rapitori di Pokémon, ti affidava il suo Shuckle. Poi quando lo rivoleva indietro gli davo un secco no. Mi sono sentito un sporco bastar*o :asd:
     
    Top
    .
  10. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah Shuckle che vince non si restituisce ;)

    P.S.: Ti piace la mia strategia? :)
    Sto cercando di crearne altre, ma questa, per ora, è la migliore.
     
    Top
    .
  11. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxas @ 11/8/2014, 19:54) 
    Ricordo ad oro quando la persona, per paura dei rapitori di Pokémon, ti affidava il suo Shuckle. Poi quando lo rivoleva indietro gli davo un secco no. Mi sono sentito un sporco bastar*o :asd:

    Mi ricordo quel poveraccio, e pensare che io gliel'ho ridato pure la prima volta pensando che mi avrebbe detto frasi del tipo: "Visto che me l'hai tenuto te lo regalo come premio" oppure "Adesso si è affezionato a te, quindi te lo regalo", mi sentii tanto triste, contando che avevo 11 anni e avevo catturato un leggendario con quel Pokemon(vedi sopra), poi la seconda volta me lo sono tenuto e ho goduto un sacco, Muahahahahahaha!!!

    Snow, che ne diresti di fare qualcosa come: "Gli strumenti di un Vero Allenatore Pokemon", cioè in cui metti siti, programmi, applicazioni o consigli per poter godere al massimo dei giochi Pokemon e condividerli con gli altri tramite servizi come quello di Replay delle battaglie Pokemon, sarebbe interessante sapere anche come ti informi su questi ultimi, ecc... magari dividendolo in più parti.
     
    Top
    .
  12. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Snow, che ne diresti di fare qualcosa come: "Gli strumenti di un Vero Allenatore Pokemon", cioè in cui metti siti, programmi, applicazioni o consigli per poter godere al massimo dei giochi Pokemon e condividerli con gli altri tramite servizi come quello di Replay delle battaglie Pokemon, sarebbe interessante sapere anche come ti informi su questi ultimi, ecc... magari dividendolo in più parti."
    Ah, ho capito, intendi strumenti come il damage calculator, smogon university...ho capito.
     
    Top
    .
  13. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li conosco, ed è proprio per questo che te l'ho chiesto, adesso qui il "nabbo" sono io, quindi non ti arrabbiare se in futuro sembrerò così incapace xD.
     
    Top
    .
  14. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sweet snow @ 11/8/2014, 20:01) 
    P.S.: Ti piace la mia strategia? :)
    Sto cercando di crearne altre, ma questa, per ora, è la migliore.

    Sulla carta sembra buona :sisi: , non ho più oro ma se potrò, la metterò in pratica.
     
    Top
    .
  15. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, allora, da domani cercherò di fare qualche articolo :)
     
    Top
    .
14 replies since 10/8/2014, 13:51   79 views
  Share  
.