Batman Arkham Asylum [by NH]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SutyPrince
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi dal vostro SutyPrince, mi scuso per il mio ritardo ma da ora in poi posterò ogni settimana,precisamente ogni Martedi una recensione :)
    Oggi vorrei portare sotto la vostra vista accurata Batman Arkham Asylum,gia dal titolo sembra ed è un videogame pieno di potenzialità.

    Sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Eidos Interactive,Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment, si basa sul grande eroe dei fumetti Batman,questo videogame è del genere stealth e avventura.
    Questo gioco è il primo di una serie sarà seguito da Batman Arkham City,ma del seguito ne parleremo dopo.
    Parlando della trama troviamo i due principali protagonisti Batman e Joker,l' antagonista del nostro famoso eroe,egli viene catturato e portato nel manicomio criminale di Arkham,per Batman gli sembra troppo facile questa cattura e avrà la conferma nel proseguo della storia,joker si impossesserà del manicomio per i suoi loschi piani,impadronirsi del Titan e l'eroe dovrà combattere contro una miriade di criminali anche contro i boss della malavita per raggiungere un finale che stupirà anche il più scettico riguardo il gioco.
    Per quanto riguarda i nemici di Batman troveremo:
    Harley Quinn: come sempre affianca il Joker nelle sue malefatte.
    Lo Spaventapasseri: con il suo gas provoca diversi incubi a Batman nel quale il Cavaliere Oscuro si ritrova in un mondo surreale.
    Bane:Il supercriminale sudamericano.
    Poison Ivy.
    Killer Croc: viene tenuto in una cella-tana nelle fogne essendo il paziente del manicomio più pericoloso.
    Victor Zsasz.
    L'Enigmista: non è presente fisicamente.
    La grafica è eccellente, i personaggi sono rappresentati e disegnati in ogni particolare,si notano la struttura e i costumi di ogni sogetto che sono stati creati senza tralasciare nessun elemento sono per cosi dire perfetti,la sceneggiatura anche se è molto ristretta è anch' essa perfetta,troviamo elementi che l' abbelliscono e completano.
    Nel luogo dell' azione troviamo elementi dell'enigmista e notizie su alcuni detenuti ma dovremo essere pazienti e comprendere ogni enigma per completare tutto il gioco.
    Prima ho detto che la storia si svolge in un luogo ristretto, e forse questo fa si che il gioco cominci a peccare,perchè dopo la scoperta di una miriade di gadget e di mosse non possiamo girare intondo in un manicomio e basta,l'unica soluzione di questo problemuccio è il fatto che ci fanno esplorare anche le fondamenta di questa struttura,arriveremo anche nelle fogne dove dovremo vedercela con un coccodrillo troppo cresciuto ;)
    I nemici li troveremo solo in punti ben precisi,e non ci scontreremo solo con uno ma con bei gruppetti di amici che ci vorranno cosi bene da lanciarci ogni cosa anche un'estintore o a spararci contro,ma noi saremo pronti sia a dare che a contrattaccare ogni singola mossa, grazie al Free Flow Combat ci permetterà di sviluppare spettacolari combo con la semplice pressione di pochi tasti.
    In certi spazi dove la possibilità di muoverci liberamente sarà limitata,potremo avvalerci del cosidetto stealth ma non potremo nascondere i corpi e appena un nemico troverà il corpo di un suo compagno si metterà allerta e avviserà anche gli altri e tutto diventerà più complicato.
    Va sottolineato come l’avventura sia lunga e mantenga sempre alto l'interesse, grazie all’aggiunta di sempre nuovi gadget che aprono nuovi spazi dell’isola. Una volta completata la storia principale ci si potrà dedicare alla racconta dei collezionabili o alle sfide, una serie di arene nelle quali dovremo sconfiggere nemici sempre più agguerriti per ottenere un punteggio elevato da confrontare con i nostri amici online.
    Grazie a Tutti ci rivedremo con una nuova recensione. :)

    Video
     
    Top
    .
  2. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie SutyPrince! Forse avresti potuto aggiungere qualcosa sul gameplay(magari mettilo in Arkham City), per il resto il gioco sembra avvincente, e quel "coccodrillo troppo cresciuto" penso dia non pochi problemi ad essere battuto, ti consiglio di mettere spesso le parole più importanti in grassetto perché così dai più importanza ad alcune cose che ad altre che magari non sono inerenti.

    p.s. ogni tanto parla anche degli aspetti negativi per mettere "un po' di pepe" nella recensione

    Detto questo, grande recensione!
     
    Top
    .
1 replies since 7/8/2014, 00:51   52 views
  Share  
.