Voi e lo Sport (sì, con la S maiuscola!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sweet snow @ 27/7/2014, 13:15) 
    “Quindi a 11 anni ho cominciato calcio, che pratico anche adesso... quindi (per adesso) 4 anni basket e 3 calcio, anche se quello che viene sarà anche il quarto di calcio”
    Quindi a te cosa piace, del calcio e del basket? Qual è l'aspetto che più ti affascina, di questi sport?

    Il basket non è che mi piaceva così tanto, tant'è che sono stato consigliato dal medico a fare questo sport, però devo ammettere che ero bravino... ho vinto 3 coppe *-* come miglio realizzatore (una da terzo, una da secondo e una da primo) Del calcio mi piace tutto, il gioco di squadra, le vittorie, la voglia di rifarsi dopo una sconfitta... praticamente tutto

    “Inoltre credo che la ginnastica artistica sia anche maschile, chi lo ha detto che non lo può essere? “
    Molte persone che conosco, nel mio piccolo paesino.
    Comunque anche la ginnastica ritmica deve aprirsi agli uomini.

    Eh lo so :( Hai ragione :)

    “Ogni volta che segni un goal, è un qualcosa di speciale, ti senti il più forte di tutti lì in mezzo... potrei continuare per ore, ma poi non lo legge nessuno...”
    E chi lo dice, scusa? XD

    Dai, non ho ne tempo, ne spazio per dire tutto. Non ti preoccupare, quando scriverò il mio libro, sarai il primo a leggerlo!

    “le motivazioni non sono da dare “
    Dai, perrino... XD motiva, motiva :P

    Già motivato sweet :P

    “però dovrebbero diminuire i controlli allo stadio per i bambini... su dai, io vengo controllato 300 volte prima di farmi entrare... “
    I “bambini” sono imprevedibili, lo sai! Però tu non sei un bambino, sei semplicemente minorenne XD

    Ok, ma cosa potrebbero mai fare? Portare pistole?

    “Vivere di sport: è possibile? Fino ad un certo punto! “
    In che senso? Spiegati :)

    Nel senso che lo sport è importantissimo ed è bellissimo farlo, ma non bisogna esagerare come nel caso di quei tifosi che finiscono per fare a botte :(

    “L'avete fatto per me questo sondaggio?”
    XD l'ho fatto per tutti ^^
    Vuoi raccontare la tua esperienza, anche in linee generali?

    Quale esperienza? Ho spiegato infatti in linee generali... ho già detto che pubblicherò il libro della mia vita un giorno ahahahaha :P

    “Complimenti sweet, bellissimo sondaggio! “
    Grazie, perry ;)

    Niente :D
     
    Top
    .
  2. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui!

    CITAZIONE (Sweet snow @ 26/7/2014, 12:13) 
    Scambiamo le nostre opinioni su questo argomento :)

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi?
    Penso di aver praticato solo Basket in terza e quinta elementare e poi Pallavolo in seconda media
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore?
    Non so, sinceramente non sono mai stato un grande appassionato, esperto e bravo negli sport
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale?
    Lo Sport secondo me dovrebbe essere universe ma purtroppo esistono "discriminazioni" come il Calcio per gli Uomini o la Pallavolo per le Donne
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato?
    No, troppo scarso e sfaticato xD, se escludiamo le gare di classe
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase?
    Non so proprio che rispondere, sorry :(
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra?
    Mi ricordo sempre una frase di mio padre: "Il Rugby è uno sport da bestie per gentiluomini, il Golf è un gioco da gentiluomini per bestie", insomma, dipende probabilmente da Giocatore a Giocatore e da Sport a Sport, non so rispondere con precisione.
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte.
    Io penso... nessuno, però il Rugby come sport mi ha sempre attratto, peccato che in Italia sia difficile da praticare, soprattuto se sei pigro come me(intendo che se ce ci fossero centri vicini o amici che lo praticano magari ci farei un pensierino, ma così non è...)
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste?
    Vorrei dire di conoscerle, ma lo so solo grazie alle risposte di sopra
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping?
    No, per fortuna, ma non mi sono mai informato più di tanto visto che non seguo Sport
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta.
    A quanto pare la conoscono solo appunto i "tifosi", cos'é?
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza.
    No, perché non seguo, quindi mi sono solo giunte voci o storie famose
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore?
    Penso non troppo sano, ma non da uccidere, abbastanza sedentario(farò tre giorni di palestra ma poi ben poco).
    Consiglio: o hai la genetica dalla tua parte, o la famiglia o una grande forza di volontà per vivere senza eccessi
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)?
    Idem
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport?
    Salute, Amici e Divertimento
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport?
    Idem
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli?
    Se contano paracadutismo e "planata-giù-dalla-montagna-quasi-sfiorando-e-rischiando-di-morire", allora sì
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali?
    Idem
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo?
    Non c'è un parametro, ci sono bravi, ci sono competitivi e ci sono scarsi menefreghisti come me xD
    19)Vivere di sport: è possibile?
    Perché No?
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere?
    Idem
    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra?
    Idem
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore?
    Beh, si dovrebbe secondo me proporzionare non solo alla bravura come calciatore ma anche come "figura" secondo me, perché alla fine diventano alcuni dei veri e proprio divi
    23)Hai mai seguito i mondiali?
    Parte della finale di quest'anno e la fine di una partita in cui c'era il Messico
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis?
    Mi dispiace per quelli che si offenderanno, ma ho sempre visto l'Italia come un paese corrotto, in cui pochi cercano di migliorare e innovare, quindi no, non credo di essere fiero di essere italiano se non fosse per qualche tradizione( la cucina è la migliore, non si compete con l'Italia), poi sì, italiano DOC da generazioni, credo.
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita.
    1?

    Tra poco risponderò anch'io, alle mie domande. :)

    Mi auguro che il sondaggio vi sia piaciuto.
     
    Top
    .
  3. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Perry:
    “Non ti preoccupare, quando scriverò il mio libro, sarai il primo a leggerlo! “
    “Le memorie di Perry” XD

    “Ok, ma cosa potrebbero mai fare? Portare pistole? “
    Portare con sé petardi e cose del genere...

    A Zapboss:
    “Lo Sport secondo me dovrebbe essere universe ma purtroppo esistono "discriminazioni" come il Calcio per gli Uomini o la Pallavolo per le Donne “
    A chi lo dici...odio queste disparità di genere...

    “Io penso... nessuno, però il Rugby come sport mi ha sempre attratto, peccato che in Italia sia difficile da praticare, soprattuto se sei pigro come me(intendo che se ce ci fossero centri vicini o amici che lo praticano magari ci farei un pensierino, ma così non è...) “
    Ah, qui esiste il rugby? XD qua esiste solo il calcio ahahahah

    “Vorrei dire di conoscerle, ma lo so solo grazie alle risposte di sopra”
    L'importante è che ora tu le conosca ^^ i sondaggi servono anche a questo, ad incrementare le nostre conoscenze

    “A quanto pare la conoscono solo appunto i "tifosi", cos'é? “
    Leggi la risposta che ho dato a Shiny(nella pagina precedente) :)

    Non ho capito a cosa faccia riferimento il tuo “idem”... XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahaha :D
    Bambini che portano petardi? 0_0 O.O
     
    Top
    .
  5. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sì, le classiche miccette.
     
    Top
    .
  6. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Idem fa riferimento a: "Non seguo sport in pratica, quindi non sono infornato di situazioni particolari e mi limito a rispondere a ciò che so"
     
    Top
    .
  7. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ok :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sweet snow @ 28/7/2014, 12:44) 
    ma sì, le classiche miccette.

    Umh, sei mai andato allo stadio? 0_0
     
    Top
    .
  9. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, ma immagino cosa potrebbero combinare dei bambini :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pff... non ci siamo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Mamma quanta roba :asd:
    Coraggio, rispondiamo!

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi?
    Ho fatto un anno di karate, tre di mini-basket, due di nuoto e due di palestra.
    Il primo sugli 8 anni, l'ultimo lo pratico ancora, anche se non è proprio uno sport

    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore?
    Acquistando, assolutamente. O almeno così dovrebbe essere.

    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale?
    No, lo sport è universale. Poi per motivi culturali e di costumi spesso un determinato sport si associa ad un genere o ad un altro, ma è un fatto solo culturale, appunto.

    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato?
    Troppo scarso :asd:

    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase?
    Sì, finché si resta nell'amatoriale.

    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra?
    Sì e no, diciamo che a livello professionale gli interessi economici sono troppo forti per garantire sempre onestà e sportività

    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte.
    Molto banalmente, calcio, ma una motivazione non ce l'ho, è così e basta.
    Non credo ce ne sia uno in particolare che non mi piace.

    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste?
    Sì. No, mai viste.

    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping?
    La domanda è difficile. Eticamente ti dico di no. Ma capisco alcuni atleti che in determinati momenti della loro carriera sono caduti in questa trappola.
    No, non ho mai assistito.

    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta.
    Inutile. Non si risolve così il problema della violenza negli stadi.

    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza.
    Salto la domanda, meglio che non mi esprima su queste bestie.

    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore?
    Mi piace pensare di sì, mi tengo attivo e mangio bene.
    Una persona che vuole adottare uno stile di vita migliore deve partire da sé stessa, informarsi ed attivarsi, né più né meno.

    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)?
    Mah, penso che il falso mito sia la "purezza di un tempo"

    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport?


    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport?
    Io penso che, innanzitutto, al di là dello sport, ognuno dovrebbe essere libero di pensarla come vuole in qualsiasi ambito, fin tanto che non danneggia gli altri: se un altro ha gusti diversi dai miei, perché dovrebbe questo essere un motivo per discriminarlo?
    In secondo luogo, nello sport è assolutamente ininfluente l'orientamento sessuale, quindi non vedo perché un atleta dovrebbe essere "migliore" di un altro solo perché è etero
    Purtroppo, tuttavia, questi stereotipi influiscono eccome.

    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli?
    Sì, ma lo sono tutti in vario modo.
    Credo che impedirei la maggior parte degli sport estremi

    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali?
    Non mi viene in mente nulla. Fin tanto che c'è un regolamento e delle persone che amano farlo, va bene come sport.

    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo?
    Tanta, senza di quella non c'è divertimento in uno sport. Ovviamente va vissuta in modo sano

    19)Vivere di sport: è possibile?
    Per pochi

    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare, ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere?
    Troppo delicata come questione

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra?


    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore?
    Un calciatore, come ogni professionista stipendiato, riceve un compenso in base ai soldi che procura alla propria azienda. Se i ricavi dei club sono quelli che sono, non ci vedo niente di male negli stipendi dei calciatori.

    23)Hai mai seguito i mondiali?
    Dal 2002 ad oggi, tutti.

    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis?


    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita.
    8
     
    Top
    .
  12. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, Sasuke95, mi ha fatto piacere che anche tu abbia risposto al mio sondaggio :)

    “Acquistando, assolutamente. O almeno così dovrebbe essere. “
    Spiegati meglio. Cosa si acquista?

    “Inutile. Non si risolve così il problema della violenza negli stadi.”
    Tu come risolveresti il problema?

    Posso chiederti, se non risulto un ficcanaso, perché hai saltato alcune domande?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Quelle a cui non ho risposto è semplicemente perché non mi va, non sono un tipo di molte parole e non mi piace dilungarmi su temi che ritengo delicati
     
    Top
    .
  14. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, capisco...
     
    Top
    .
  15. adragnamultimedia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi interessa

    Si e interessante
     
    Top
    .
29 replies since 26/7/2014, 11:13   251 views
  Share  
.