Voi e lo Sport (sì, con la S maiuscola!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scambiamo le nostre opinioni su questo argomento :)

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi?
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore?
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale?
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato?
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase?
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra?
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte.
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste?
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping?
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta.
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza.
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore?
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)?
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport?
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport?
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli?
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali?
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo?
    19)Vivere di sport: è possibile?
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere?

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra?
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore?
    23)Hai mai seguito i mondiali?
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis?
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita.

    Tra poco risponderò anch'io, alle mie domande. :)

    Mi auguro che il sondaggio vi sia piaciuto.
     
    Top
    .
  2. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi?
    -Ho praticato, all'età di 8 anni, basket, ma ero costretto da mia madre, a farlo. Ho sempre odiato, quello sport.
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore?
    -quando si è bambini, si è più protesi verso la sportività. Crescendo, accade spesso che la società ti "corrompa", diciamo.
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale?
    -Lo sport è PER TUTTI, sia chiaro. Non esistono sport femminili o maschili, l'importante è divertirsi. ^^
    Al diavolo coloro che affermano che la ginnastica artistica è femminile e il calcio è maschile, motivando le loro frasi con affermazioni del tipo "questa è la natura". Ma cosa sono loro? Dio? Madre natura scesa in terra? 0_o
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato?
    -No, nessuna.
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase?
    -Certo! Non ci sono limiti! L'altra volta ho visto una bambina(down) ballare...era felicissima. Lo sport non ha barriere.
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra?
    -credo che un po' di sportività ci sia ancora, in ambito sportivo. Ma è sempre più nascosta, come se ormai contasse solo il denaro.
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte.
    -Apprezzo la pallavolo(ci gioco solo a scuola e in spiaggia), ma sono pigro e non mi va di iscrivermi a un corso.
    Non mi piace il basket, ma credo che questo si era già capito :P
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste?
    -Non le ho mai viste, ma le conosco.
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping?
    -Doparsi è una cosa inutile, ti distrugge dentro e fuori. E rovinarsi la vita per una medaglia non conviene. Non ho mai assistito ad alcun episodio di doping.
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta.
    -Mi va benissimo, perché così diamo un freno all'inciviltà del pubblico.
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza.
    -Non ho mai assistito ad atti di razzismo, per fortuna. NON ha alcun senso scagliarsi con veemenza contro delle semplici persone, come lo siamo noi. Il colore della pelle non ci rende di un altro pianeta.
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore?
    -Sedentario fino al midollo, purtroppo XD Mangio tantissime schifezze(ciononostante, sono sottopeso di 10 chili e passa :rolleyes: ) e, per chi vuole avere uno stile di vita sano, consiglio il consumo di mooolta frutta e verdura, nonché l'assunzione di tanta acqua ;)
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)?
    -Purtroppo, siamo in un punto di non ritorno...e ogni anno è sempre peggio...mi dispiace dirlo, anche perché sono una persona piuttosto ottimista. Ma ci vorrebbe un miracolo, per riavere la "purezza" sportiva.
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport?
    -Unire tutti gli uomini, tutti i popoli...non ci sono bandiere, non ci sono colori...ci sono solo UOMINI.
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport?
    -Gli stereotipi, ahimé, condizionano molto, le menti degli individui...ognuno è libero di essere quello che è, che ami un uomo o una donna. La vita privata non ha niente a che fare, con lo sport, e tutti questi atti omofobici sono segno di ignoranza, di vera e propria "bestialità". L'ignoranza è il cancro e la vergogna dello sport.
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli?
    -ammetto che, se fossi un genitore, sarei sempre in ansia, per i miei figli. Ma sono anche del parere che non bisogna tappare le ali a nessuno. Ti piace gareggiare in formula1? Vai, ma fai attenzione...pazienza se mi verrà un probabile infarto(a causa della preoccupazione), ma per i figli questo e altro.
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali?
    -Il wrestling è un esempio di "non-sport". è uno spettacolo, più che altro(è la mia semplice opinione, eh); i colpi sono finti, tutti recitano...
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo?
    -Abbastanza, ma non troppa; devi tenere sempre a mente che non sempre si può vincere, bisogna saper perdere(ho citato una canzone vecchia, ma non ricordo quale XD)
    19)Vivere di sport: è possibile?
    -Perché no? L'importante è avere volontà, cuore e tenacia(riprendendo l'altra domanda XD)
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere?
    -Non mi è capitato mai niente del genere...ma sarebbe davvero difficile, vivere e sapere che nella tua vita non potrai mai realizzare il tuo più grande sogno... :cry: però sono consapevole che si deve andare avanti, perché il sole sorge sempre.

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra?
    -Gli darei la visibilità che si merita, pubblicizzandolo di più, mettendolo sempre più in luce :)
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore?
    -Di certo non così tanto <_< 10.000 al massimo, for me :shifty:
    23)Hai mai seguito i mondiali?
    -Alcune volte, quando i miei amici mi costringevano a vederli(che noiaaa ç_ç)
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis?
    -il mio pensiero è maturato, nel corso del tempo, e ora posso dire che credo sia nello ius solis che nello ius sanguinis. Si è italiani per nascita e per sangue, senza distinzioni. Essere italiani significa per me essere consci di appartenere a un grande Stato, rovinato purtroppo dai politici e dall'ignoranza, che non mi consentono, purtroppo, di essere fiero della mia nazione.
    Non si è italiani perché si tifa l'Italia. Si è italiani quando si comincia a RISPETTARE l'ambiente, il proprio paese, sacrificandosi, anche. Un grande applauso ai veterani, a chi ha difeso l'Italia, ai caduti. Grandi uomini, loro.
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita.
    -3, perché non faccio sport da tantissimo tempo. Ma cercherò di cambiare le mie abitudini :)

    Accidenti, sono stanchissimo XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,791
    Reputation
    0
    Location
    𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

    Status
    Offline
    1)Hai mai praticato un particolare sport? si. Qual era? danza classica :( .Quanti anni avevi?7
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età,
    acquistando\perdendo valore? da adulti se si vuole rimanere tonici se ne fa di +
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia
    universale? universale
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato? odio lo sport e nelle competizioni mi vergogno da quanto faccio schifo
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo
    con questa frase? si ma io nn ho volonta'
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è
    diventata il contrario dell'altra? che ne so D:
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? partiamo dal presupposto che odio fare movimento... mi piace skateboard e arti marziali, forse xk nn bisogna affaticarsi per muoversi e non inciampo di continuo su un pallone xD
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste? si viste a scuola
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping? cos'e' il dopping? xD
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? cos'e' la tessera del tifoso?
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la
    gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? banane? addirittura lanciano le banane? boh odio assistere agli sport lo faccio sl se sn obbligata
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una
    persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore? sn sedentaria e se uno vuole dimagrire o essere in forma veda extreme make over diet edition e capira' cm fare
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport
    potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)? nn sapevo d tt ste cose, e' colpa dei soldi nn e uno sport e' buisness
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport? boh
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori
    vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa
    può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore
    (put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine
    di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)?
    Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport? sn lesbica viva i gay e la liberta'
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli? boh i figli praticano cio k vogliono e' la loro vita
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti
    "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali? boh
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo? boh
    19)Vivere di sport: è possibile? boh
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal
    proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un
    infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere? danzerei anche su sedia a rotelle inventerei una danza
    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra? messo in ombra k vuol dire? o.o
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore? 2000 come politici operai e medici ecc, la gente lavorerebbe x passione nn x soldi
    23)Hai mai seguito i mondiali? no
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te,
    essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per
    sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis? ogniuno fa quel k gli pare
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita. 0 o -1, nn solo nn mi importa ma lo odio xD

    commento personale: xk mi sono messa a fare un sondaggio sullo sport se tanto odio lo sport, nn lo seguo, nn ci capisco niente ecc? bah D: xk amo i sondaggi in generale xD
     
    Top
    .
  4. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver risposto, Rey Shiny :)
    Ora, dopo pranzo, rispondo al tuo commento.

    -----
    Piccola parentesi: io ho mandato a tutti gli utenti di The Nerd Herd un messaggio privato, dicendo loro che, se volevano, potevano rispondere a questo mio sondaggio, sempre su the nerd herd. Ma questo può essere chiamato spam?
    Se sì, chiedo umilmente scusa a tutti e prometto che la cosa non ricapiterà più. Però avevo buone intenzioni, volevo attirare più utenti...mi dispiace.
     
    Top
    .
  5. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “odio lo sport e nelle competizioni mi vergogno da quanto faccio schifo”
    “si ma io nn ho volonta'”
    Qua la mano :asd:

    “mi piace skateboard e arti marziali”
    Scusa l'ignoranza...ma come funzionano le arti marziali? Io confondo gli sport fra loro XD tra judo, karate...
    Ah, comunque un mio amico voleva comprare uno skateboard...in media uno buono quanto potrebbe costare?

    “si viste a scuola”
    Nella mia scuola l'unico sport che puoi vedere è il famosissimo “lancio dei gessetti dalla finestra”...beata te

    “ cos'e' il dopping? Xd”
    Il doping è l'assunzione di droghe che ti rafforzano i muscoli e ti danno un netto vantaggio in confronto agli altri giocatori. Non solo si rivela ingiusto(perché vinci non grazie alla tua abilità, ma grazie alla droga), ma è anche pericoloso per la salute.
    Hai sentito parlare di alex schwazer, campione olimpico di marcia, che si è dopato?

    “cos'e' la tessera del tifoso?”
    è una scheda che ti permette di entrare allo stadio, contenente il tuo nome e le tue referenze. Puoi seguire la tua squadra anche in trasferta, a quanto pare, e ha lo scopo di limitare la presenza di violenze, sul campo di calcio. Se fai qualcosa di sbagliato, sei schedato e ti possono punire, in quanto maggiormente identificabile.

    “banane? addirittura lanciano le banane? boh odio assistere agli sport lo faccio sl se sn obbligata”
    Ai giocatori di colore molti lanciano banane, mimano i movimenti di una scimmia, cantano cori razzisti...
    “ nn e uno sport e' buisness”
    Business è la parola giusta -_-

    “sn lesbica viva i gay e la liberta'”
    CONCORDO IN PIENO! ^^

    “messo in ombra k vuol dire? o.o”
    Non si parla mai di calcio femminile, viene “oscurato”, cioè non viene considerato.

    “xk amo i sondaggi in generale Xd”
    E fai bene ahahahah :asd:
     
    Top
    .
  6. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio, i miei poveri occhi. Perché quel colore, perchè?!
    È comunque, riguardo allo spam via mp, diciamo ni. Non si deve pubblicizzare un proprio topic, ne in mp ne in tag, ma non credo sia passabile per ban o robe cosi. È più un etica, diciamo.

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi? - Si, praticavo(e pratico tuttora) il Kensho, che prima chiamavo karate ma solo oggi ho capito che è una derivata ahaha. Lo pratico da circa 10 anni.
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore? - Credo che con l'andare in avanti con l'età, lo sport assuma più valore, poiché se prima lo si faceva per acquistare prestanza fisica, adesso lo si fa per mantenerla e migliorarsi.
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale? - Credo sia universale. Se una ragazza, che può esser esile ma anche miss olimpia, vuole fare kick box, non sarò io a fermarla. Però si devono togliere differenze. Anche se per costituzione più esile, una ragazza deve tipo prendersi un pugno alla stessa maniera di un maschio. Almeno la penso cosi.
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato? - Ad alcune, non molte. Non sono un amante delle competizioni. Diciamo che sono sempre in imbarazzo, poiché mi trovo in un dojo(il luogo dell'allenamento) diverso, con molte persone a guardarmi. Se invece è una competizione agonistica, mi carico al massimo per fare bella figura.
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase? - Se le cose le vuoi fatte bene, le devi fare col cuore, perciò si
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra? - Non c'è uno senza l'altro. La sportività sta andando al quel paese, infatti le persone ormai non si fanno scrupoli a vincere competizioni in modi sleali o illegali, il che vanifica lo scopo dello sport, cioè crescere.
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte. - Non ho preferenze, al massimo solo il karate, perché oltre alla prestanza fisica ti aiuta a migliorare il carattere e altre cose della tua persona. Per il resto non mi interessano più di tanto altri sport, anche se preferisco il basket al calcio, per non so quale motivo.
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste? - Mai sentite nominare, ergo mai viste.
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping? - Fortunatamente non ho mai visto qualcuno doparsi. Sinceramente lo trovo inutile. È inutile vincere una competizione perché non aiuta a "crescere" nel carattere, spirito di squadra e altro, e lo trovo inutile anche a livello agonistico o di allenamento, perché i muscoli si ritornano come prima(se non peggio) finito l'effetto della sostanza.
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta. - Non tifo nessuna squadra, perciò non so che dirti. Però mi piace l'idea di vedere le persone scannarsi per nulla. Si, sono malvagio in queste cose.
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza. - Nope, nelle poche gare competitive che ho fatto, non ho mai visto niente del genere.
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore? - Oddio, mangio quasi e solo carne, perciò non sono un salutista di certo. Diciamo che ho uno stile di vita un po sedentario, poiché, tranne quando esco la sera e quando faccio allenamento, sto sempre seduto al computer. Però c'è da aggiungere che quando esco fuori, camminiamo tutta la sera senza fermarci mai(nel nostro paese non c'è nessun passatempo, perciò), quindi non sono completamente sedentario. Io non riuscirei a dare consigli su uno stile di vita migliore, perché quello che direi sarebbe scontato, quindi mi trattengo.
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)? Non li ritengo nemmeno rientranti nello sport, quei venduti. Lo sport non è corrotto, sono le persone che hanno sulla bocca la parola sport che lo sono.
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport? - La crescita fisica e caratteriale dell'individuo. La consapevolezza del gioco di squadra, o almeno il limite delle proprie capacità, e come superarlo, sopratutto.
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport? - Non so cos'è il coming out, ma cercando su internet sembra qualcosa sui gay. Comunque, sinceramente ognuno ha la propria privacy, anche se di un calciatore, e quindi non ho il diritto di sapere cosa fa. Ma se una persona fa vedere di sua spontanea volontà ogni briciolo di vita privata, per me è solo un vanitoso. Per gli stereotipi, solo se i gli arbitri o altre persone influenti credono ai suddetti, si può dire che influenzano lo sport.
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli? - Quale sport non è pericoloso scusa? Con il calcio puoi romperti il menisco e il crociato, con il karate le costole e la testa, kickbox idem, non esistono sport "sicuri". Se mio figlio vorrà fare un determinato sport, non lo fermerò, sopratutto se ha una propensione per quello sport, perché so che andrà lontano se sarà cosi.
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali? - Fin'ora non ho visto alcuno sport non degno di essere chiamato cosi. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, direi il curling, ma non sono nessuno per dire questo.
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo? - Tutta la competizione di questo mondo. La voglia di battere il prossimo ti dà un boost di potenza che nemmeno immagini.
    19)Vivere di sport: è possibile? - "Il karate è per la vita", almeno cosi dice il mio maestro. Se intendi psicologicamente, si. Se intendi economicamente, anche.
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere?
    - È difficile immaginare il sogno di qualcun'altro, ma cercherò di immedesimarmi.
    Mi sentirei distrutto. Sentirei che il sogno che ha dato più gioia nella mia vita, e quello in cui ho dato tutto di me, si è spento, e mai si riaccenderà. Sono una persona abbastanza attaccata alla vita, quindi potrei anche pensare al suicidio, ma mai lo farei. Però un giorno mi riprenderei, ne sono certo, anche se ci volessero 10 anni. Però ci sarà sempre quel rimorso.

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra? - Semplicemente non devono far niente di diverso da quello che già fanno. È uno sport inventato inizialmente per maschi, quindi l'idea generale è quella. Se sfonderà un giorno, sarà perché i mass media noteranno qualcosa che non riesco ad immaginare.
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore? - Esclusi sponsor ed altri introiti, direi 3.000 , 4.000 euro. Poi se stanno gli sponsor e film, partecipazioni, etc, si può tranquillamente arrivare alle cifre di oggi.
    23)Hai mai seguito i mondiali? - Ogni mondiale. È l'unica occasione in cui il calcio mi esalta.
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis? - No, bisogna sentirsi italiani sempre. Non so spiegarti cosa significa essere italiani, per il semplice fatto che io non mi sento di esserlo. Sono italiano di sangue, ma non di mente, perché qui siamo troppo retrogradi, nullafacenti e sanguisughe per poter avere "l'orgoglio italiano" di un tempo. Più guardo questo posto, e più mi sembra il Messico europeo.
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita. - Direi un bel 7/7.5 .
     
    Top
    .
  7. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accipicchia, mi congratulo con te per questo post, la sua lunghezza indica che sto diventando mno utile di altri in questo forum :(. Appena torno rispondo per bene a tutte le domande perché ci metterei ore a rispondere. Vai Sweet!
     
    Top
    .
  8. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Zapboss:
    “Accipicchia, mi congratulo con te per questo post, la sua lunghezza indica che sto diventando mno utile di altri in questo forum . Appena torno rispondo per bene a tutte le domande perché ci metterei ore a rispondere. Vai Sweet! “
    Grazie, zap, ma non è dalla lunghezza che si misura il valore di un topic :)

    A Roxas:
    “Dio, i miei poveri occhi. Perché quel colore, perchè?!”
    Amo il violaaaa ^^
    “È comunque, riguardo allo spam via mp, diciamo ni. Non si deve pubblicizzare un proprio topic, ne in mp ne in tag, ma non credo sia passabile per ban o robe cosi. È più un etica, diciamo. “
    Ma è un topic riguardante questo forum, dai! Inoltre volevo semplicemente avere più utenti...altrimenti siamo i soliti 4, a commentare :(
     
    Top
    .
  9. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo consideriamo come spam sì, ma quella è una newsletter. Oarliamone in Bacheca.
     
    Top
    .
  10. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta, rispondo a Roxas e parliamo in bacheca :)
     
    Top
    .
  11. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco fatto
     
    Top
    .
  12. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Si, praticavo(e pratico tuttora) il Kensho"
    ora mi devi spiegare cos'è il kensho XD quante derivate ci sono, del karate?

    "se prima lo si faceva per acquistare prestanza fisica, adesso lo si fa per mantenerla e migliorarsi."
    Be', quello che hai detto è uno dei tanti motivi per cui si fa sport. L'altro, non meno importante, è per divertirsi e socializzare :)

    "Anche se per costituzione più esile, una ragazza deve tipo prendersi un pugno alla stessa maniera di un maschio"
    Non può, penso. Proprio perché di costituzione più esile.

    " Diciamo che sono sempre in imbarazzo, poiché mi trovo in un dojo(il luogo dell'allenamento) diverso, con molte persone a guardarmi"
    E come ti sono andate, le gare? Tutto bene, alla fine, no? Tanto l'imbarazzo sparisce, dopo :)

    "Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste? - Mai sentite nominare, ergo mai viste."
    Sono le olimpiadi degli atleti disabili. Hanno un grande significato...lo sport è per tutti.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_paralimpici

    "È inutile vincere una competizione perché non aiuta a "crescere" nel carattere, spirito di squadra e altro, e lo trovo inutile anche a livello agonistico o di allenamento, perché i muscoli si ritornano come prima(se non peggio) finito l'effetto della sostanza."
    Verissimo. Sono completamente d'accordo con te.

    "Oddio, mangio quasi e solo carne"
    Lungi da me 0_0 io la carne la odio(amo il pesce, però) ahahahah

    "nel nostro paese non c'è nessun passatempo,"
    Il solito paesucolo noioso. Ti capisco benissimo <_<

    "Non so cos'è il coming out, ma cercando su internet sembra qualcosa sui gay."
    Affermare di essere omosessuale. In ambito sportivo molti omosessuali reprimono loro stessi e dicono di essere etero, quando invece non lo sono.
    http://www.repubblica.it/sport/2014/07/12/...g-91391286/1/#1

    "Quale sport non è pericoloso scusa?"
    Ping pong? XD

    Ti ringrazio per aver commentato, Roxas :) GRAZIE :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,390
    Reputation
    0
    Location
    Il pianeta dell'Omino Sentenzioso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sweet snow @ 26/7/2014, 12:13) 
    Scambiamo le nostre opinioni su questo argomento :)

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi? Solo nuoto, a 7 anni
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore? credo sia bene praticare dello sport durante l'adolescenza
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale? L'unica differenza negli sport è la mente ristretta delle persone
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato? Mai fatto
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase? Si
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra? Si può parlare di sportività, ma non nello sport
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte. Non gradisco nessuno sport, specialmente il calcio
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste? Si, purtroppo non le ho mai seguite
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping? Credo che se non si è sicuri di vincere con le proprie forze allora è meglio non gareggiare
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta. Non so cosa sia
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza. Molte persone sprecano ossigeno
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore? più o meno, non saprei cosa consigliare
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)? No, finchè ci sono così tanti soldi in ballo
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport? Riunire le persone con un pò di sana competizione
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport? Come ho scritto prima, la mente ristretta delle persone riesce a capire alcune cose (in genere solo quelle più superficiali ed inutili, soprattutto in Italia) e per questo non possono avere un'opinione propria. E quindi orde e orde di pecoroni che credono solo a quello che gli altri dicono.
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli? certo che ci sono, ma tutto varia in base all'abilità della persona.
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali? "sport" come il calcio (a livello professionistico eh) non sono definibili sport, dato che sono più un business.
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo? Quanto basta.
    19)Vivere di sport: è possibile? No
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti? All'inizio è difficile, ma se si riesce a sostituirlo con qualcos'altro passerà.
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere? Si, ma in un altro ambito

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra? Diminuire i riflettori sul calcio maschile, aumentarli su quello femminile
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore?
    23)Hai mai seguito i mondiali? Si, ma guardavo 15 minuti di una partita e poi mi annoiavo
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue (genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis? Conosco gente che mette fuori la bandiera italiana solo quando gioca la nazionale. Inutile dire che non meritano la cittadinanza.
    E no, non sono fiero di essere italiano.

    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita. 3

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, vediamo un po' questo sondaggio :P

    Scambiamo le nostre opinioni su questo argomento :)

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi? Allora, a 7 anni ho cominciato a fare basket, per 4 anni. Quindi a 11 anni ho cominciato calcio, che pratico anche adesso... quindi (per adesso) 4 anni basket e 3 calcio, anche se quello che viene sarà anche il quarto di calcio :P
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore? Io credo che quando si è giovincelli sia più importante, anche perchè i ragazzi sono più invogliati!
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale? Io credo che lo sport sia universale, anche perchè ci sono giocatrici femmine che fanno calcio, quindi tutto è possibile :P Inoltre credo che la ginnastica artistica sia anche maschile, chi lo ha detto che non lo può essere?
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato? Eheh, si moltissime volte, però non so quale dirvi. Posso dirvi qualcosa di questi ultimi anni... l'anno scorso io giocavo centrocampista, e in pratica non ero molto forte, anche perchè il mio ruolo non era quello, e alla fine del campionato scorso mi feci anche male ad un braccio, rompendomelo. Il morale era sceso moltissimo, una cosa bruttissima. Fuori dai campi per 2 mesi! Quest'anno c'è stata la svolta, è venuto un altro allenatore che mi ha fatto giocare attaccante. Ho fatto (in campionato) 15 goal, e 3 goal in amichevole :) Bella differenza :P Oppure, posso dirvi, un altro aneddoto. 3 anni fa, quindi al mio primo anno di calcio (quando di questo sport non sai praticamente nulla), segnai un goal, ad una squadra molto forte, ed è stato semplicemente fantastico. Ogni volta che segni un goal, è un qualcosa di speciale, ti senti il più forte di tutti lì in mezzo... potrei continuare per ore, ma poi non lo legge nessuno... :D
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase? Si, certamente...
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra? Si, si può parlare, ma ormai lo sport, in cui si è sportivi, non esiste più...
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte. Prediligo naturalmente il calcio :D (le motivazioni non sono da dare :P ) Invece uno sport che non mi piace, non so se esista. Forse la danza classica per dire qualcosa!
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste? Conosco, ma mai viste!
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping? Allora, non ho mai assistito ad episodi di doping... secondo alcuni è necessario per aumentare la propria stazza, o la piena sicurezza di sè...
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta. Si, va benissimo... però dovrebbero diminuire i controlli allo stadio per i bambini... su dai, io vengo controllato 300 volte prima di farmi entrare...
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza. Uhm, non ho mai assistito in prima persona ad episodi del genere, fortunatamente... penso che la nostra società stia andando a rotoli, non c'è altro da dire...
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore? Si, sano! Sono molto attivo, soprattutto quando non è estate, non sto un attimo fermo :D
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)? Si, c'è stata, e su questo non c'è da discutere, anche perchè, un tempo, le tifoserie si mischiavano dentro lo stadio... per me, però, non credo si possa tornare al passato (e questa non è una visione pessimistica)
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport? Divertire in primis, e far restare in forma e mantenerci sani!
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport? Guarda, gli stereotipi sullo sport influiscono tantissimo, anche perchè, basta guardare i giocatori che hanno fatto coming out! Non so, agli altri, cosa interessi, davvero :)
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli? Sport, pericolosi... umh vediamo, secondo me no... però da genitore mi preoccuperei lo stesso!
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali? Umh, sai non lo so proprio, boh... non ti so rispondere!
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo?Eh beh, competizione ci deve essere per forza! Ma senza arrivare a scontri in campo e via dicendo...
    19)Vivere di sport: è possibile? Fino ad un certo punto!
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti? Guarda, io l'ho provato per 2 mesi, come già detto sopra...
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere? L'avete fatto per me questo sondaggio? :P

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra? Non lo so proprio, forse gli darei più visibilità, ma non lo so 0_0
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore? Sicuramente non così tanto... ci sono giocatori che guadagnano tantissimo, neanche giocando!
    23)Hai mai seguito i mondiali? Certamente!
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis? No, non è giusto, perchè l'Italia non è solo mondiali... per il resto avete già detto tutto voi...
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita. 9

    Complimenti sweet, bellissimo sondaggio!
     
    Top
    .
  15. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Sentenzioso: per te, quando si può dire di essere fieri della propria nazione? Cosa deve accadere, per sentirsi davvero italiani?
    Non so se mi sono spiegato bene, scusa per la poca chiarezza della mia domanda.

    “Quindi a 11 anni ho cominciato calcio, che pratico anche adesso... quindi (per adesso) 4 anni basket e 3 calcio, anche se quello che viene sarà anche il quarto di calcio”
    Quindi a te cosa piace, del calcio e del basket? Qual è l'aspetto che più ti affascina, di questi sport?

    “Inoltre credo che la ginnastica artistica sia anche maschile, chi lo ha detto che non lo può essere? “
    Molte persone che conosco, nel mio piccolo paesino.
    Comunque anche la ginnastica ritmica deve aprirsi agli uomini.

    “Ogni volta che segni un goal, è un qualcosa di speciale, ti senti il più forte di tutti lì in mezzo... potrei continuare per ore, ma poi non lo legge nessuno...”
    E chi lo dice, scusa? XD

    “le motivazioni non sono da dare “
    Dai, perrino... XD motiva, motiva :P

    “però dovrebbero diminuire i controlli allo stadio per i bambini... su dai, io vengo controllato 300 volte prima di farmi entrare... “
    I “bambini” sono imprevedibili, lo sai! Però tu non sei un bambino, sei semplicemente minorenne XD

    “Vivere di sport: è possibile? Fino ad un certo punto! “
    In che senso? Spiegati :)

    “L'avete fatto per me questo sondaggio?”
    XD l'ho fatto per tutti ^^
    Vuoi raccontare la tua esperienza, anche in linee generali?

    “Complimenti sweet, bellissimo sondaggio! “
    Grazie, perry ;)
     
    Top
    .
29 replies since 26/7/2014, 11:13   251 views
  Share  
.