Voi e lo Sport (sì, con la S maiuscola!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JLK_perry2000_
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    222
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, vediamo un po' questo sondaggio :P

    Scambiamo le nostre opinioni su questo argomento :)

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi? Allora, a 7 anni ho cominciato a fare basket, per 4 anni. Quindi a 11 anni ho cominciato calcio, che pratico anche adesso... quindi (per adesso) 4 anni basket e 3 calcio, anche se quello che viene sarà anche il quarto di calcio :P
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore? Io credo che quando si è giovincelli sia più importante, anche perchè i ragazzi sono più invogliati!
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale? Io credo che lo sport sia universale, anche perchè ci sono giocatrici femmine che fanno calcio, quindi tutto è possibile :P Inoltre credo che la ginnastica artistica sia anche maschile, chi lo ha detto che non lo può essere?
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato? Eheh, si moltissime volte, però non so quale dirvi. Posso dirvi qualcosa di questi ultimi anni... l'anno scorso io giocavo centrocampista, e in pratica non ero molto forte, anche perchè il mio ruolo non era quello, e alla fine del campionato scorso mi feci anche male ad un braccio, rompendomelo. Il morale era sceso moltissimo, una cosa bruttissima. Fuori dai campi per 2 mesi! Quest'anno c'è stata la svolta, è venuto un altro allenatore che mi ha fatto giocare attaccante. Ho fatto (in campionato) 15 goal, e 3 goal in amichevole :) Bella differenza :P Oppure, posso dirvi, un altro aneddoto. 3 anni fa, quindi al mio primo anno di calcio (quando di questo sport non sai praticamente nulla), segnai un goal, ad una squadra molto forte, ed è stato semplicemente fantastico. Ogni volta che segni un goal, è un qualcosa di speciale, ti senti il più forte di tutti lì in mezzo... potrei continuare per ore, ma poi non lo legge nessuno... :D
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase? Si, certamente...
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra? Si, si può parlare, ma ormai lo sport, in cui si è sportivi, non esiste più...
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte. Prediligo naturalmente il calcio :D (le motivazioni non sono da dare :P ) Invece uno sport che non mi piace, non so se esista. Forse la danza classica per dire qualcosa!
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste? Conosco, ma mai viste!
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping? Allora, non ho mai assistito ad episodi di doping... secondo alcuni è necessario per aumentare la propria stazza, o la piena sicurezza di sè...
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta. Si, va benissimo... però dovrebbero diminuire i controlli allo stadio per i bambini... su dai, io vengo controllato 300 volte prima di farmi entrare...
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza. Uhm, non ho mai assistito in prima persona ad episodi del genere, fortunatamente... penso che la nostra società stia andando a rotoli, non c'è altro da dire...
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore? Si, sano! Sono molto attivo, soprattutto quando non è estate, non sto un attimo fermo :D
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)? Si, c'è stata, e su questo non c'è da discutere, anche perchè, un tempo, le tifoserie si mischiavano dentro lo stadio... per me, però, non credo si possa tornare al passato (e questa non è una visione pessimistica)
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport? Divertire in primis, e far restare in forma e mantenerci sani!
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport? Guarda, gli stereotipi sullo sport influiscono tantissimo, anche perchè, basta guardare i giocatori che hanno fatto coming out! Non so, agli altri, cosa interessi, davvero :)
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli? Sport, pericolosi... umh vediamo, secondo me no... però da genitore mi preoccuperei lo stesso!
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali? Umh, sai non lo so proprio, boh... non ti so rispondere!
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo?Eh beh, competizione ci deve essere per forza! Ma senza arrivare a scontri in campo e via dicendo...
    19)Vivere di sport: è possibile? Fino ad un certo punto!
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti? Guarda, io l'ho provato per 2 mesi, come già detto sopra...
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere? L'avete fatto per me questo sondaggio? :P

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra? Non lo so proprio, forse gli darei più visibilità, ma non lo so 0_0
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore? Sicuramente non così tanto... ci sono giocatori che guadagnano tantissimo, neanche giocando!
    23)Hai mai seguito i mondiali? Certamente!
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis? No, non è giusto, perchè l'Italia non è solo mondiali... per il resto avete già detto tutto voi...
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita. 9

    Complimenti sweet, bellissimo sondaggio!
     
    Top
    .
29 replies since 26/7/2014, 11:13   251 views
  Share  
.