Voi e lo Sport (sì, con la S maiuscola!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio, i miei poveri occhi. Perché quel colore, perchè?!
    È comunque, riguardo allo spam via mp, diciamo ni. Non si deve pubblicizzare un proprio topic, ne in mp ne in tag, ma non credo sia passabile per ban o robe cosi. È più un etica, diciamo.

    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi? - Si, praticavo(e pratico tuttora) il Kensho, che prima chiamavo karate ma solo oggi ho capito che è una derivata ahaha. Lo pratico da circa 10 anni.
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore? - Credo che con l'andare in avanti con l'età, lo sport assuma più valore, poiché se prima lo si faceva per acquistare prestanza fisica, adesso lo si fa per mantenerla e migliorarsi.
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale? - Credo sia universale. Se una ragazza, che può esser esile ma anche miss olimpia, vuole fare kick box, non sarò io a fermarla. Però si devono togliere differenze. Anche se per costituzione più esile, una ragazza deve tipo prendersi un pugno alla stessa maniera di un maschio. Almeno la penso cosi.
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato? - Ad alcune, non molte. Non sono un amante delle competizioni. Diciamo che sono sempre in imbarazzo, poiché mi trovo in un dojo(il luogo dell'allenamento) diverso, con molte persone a guardarmi. Se invece è una competizione agonistica, mi carico al massimo per fare bella figura.
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase? - Se le cose le vuoi fatte bene, le devi fare col cuore, perciò si
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra? - Non c'è uno senza l'altro. La sportività sta andando al quel paese, infatti le persone ormai non si fanno scrupoli a vincere competizioni in modi sleali o illegali, il che vanifica lo scopo dello sport, cioè crescere.
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte. - Non ho preferenze, al massimo solo il karate, perché oltre alla prestanza fisica ti aiuta a migliorare il carattere e altre cose della tua persona. Per il resto non mi interessano più di tanto altri sport, anche se preferisco il basket al calcio, per non so quale motivo.
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste? - Mai sentite nominare, ergo mai viste.
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping? - Fortunatamente non ho mai visto qualcuno doparsi. Sinceramente lo trovo inutile. È inutile vincere una competizione perché non aiuta a "crescere" nel carattere, spirito di squadra e altro, e lo trovo inutile anche a livello agonistico o di allenamento, perché i muscoli si ritornano come prima(se non peggio) finito l'effetto della sostanza.
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta. - Non tifo nessuna squadra, perciò non so che dirti. Però mi piace l'idea di vedere le persone scannarsi per nulla. Si, sono malvagio in queste cose.
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza. - Nope, nelle poche gare competitive che ho fatto, non ho mai visto niente del genere.
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore? - Oddio, mangio quasi e solo carne, perciò non sono un salutista di certo. Diciamo che ho uno stile di vita un po sedentario, poiché, tranne quando esco la sera e quando faccio allenamento, sto sempre seduto al computer. Però c'è da aggiungere che quando esco fuori, camminiamo tutta la sera senza fermarci mai(nel nostro paese non c'è nessun passatempo, perciò), quindi non sono completamente sedentario. Io non riuscirei a dare consigli su uno stile di vita migliore, perché quello che direi sarebbe scontato, quindi mi trattengo.
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)? Non li ritengo nemmeno rientranti nello sport, quei venduti. Lo sport non è corrotto, sono le persone che hanno sulla bocca la parola sport che lo sono.
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport? - La crescita fisica e caratteriale dell'individuo. La consapevolezza del gioco di squadra, o almeno il limite delle proprie capacità, e come superarlo, sopratutto.
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport? - Non so cos'è il coming out, ma cercando su internet sembra qualcosa sui gay. Comunque, sinceramente ognuno ha la propria privacy, anche se di un calciatore, e quindi non ho il diritto di sapere cosa fa. Ma se una persona fa vedere di sua spontanea volontà ogni briciolo di vita privata, per me è solo un vanitoso. Per gli stereotipi, solo se i gli arbitri o altre persone influenti credono ai suddetti, si può dire che influenzano lo sport.
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli? - Quale sport non è pericoloso scusa? Con il calcio puoi romperti il menisco e il crociato, con il karate le costole e la testa, kickbox idem, non esistono sport "sicuri". Se mio figlio vorrà fare un determinato sport, non lo fermerò, sopratutto se ha una propensione per quello sport, perché so che andrà lontano se sarà cosi.
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali? - Fin'ora non ho visto alcuno sport non degno di essere chiamato cosi. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, direi il curling, ma non sono nessuno per dire questo.
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo? - Tutta la competizione di questo mondo. La voglia di battere il prossimo ti dà un boost di potenza che nemmeno immagini.
    19)Vivere di sport: è possibile? - "Il karate è per la vita", almeno cosi dice il mio maestro. Se intendi psicologicamente, si. Se intendi economicamente, anche.
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere?
    - È difficile immaginare il sogno di qualcun'altro, ma cercherò di immedesimarmi.
    Mi sentirei distrutto. Sentirei che il sogno che ha dato più gioia nella mia vita, e quello in cui ho dato tutto di me, si è spento, e mai si riaccenderà. Sono una persona abbastanza attaccata alla vita, quindi potrei anche pensare al suicidio, ma mai lo farei. Però un giorno mi riprenderei, ne sono certo, anche se ci volessero 10 anni. Però ci sarà sempre quel rimorso.

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra? - Semplicemente non devono far niente di diverso da quello che già fanno. È uno sport inventato inizialmente per maschi, quindi l'idea generale è quella. Se sfonderà un giorno, sarà perché i mass media noteranno qualcosa che non riesco ad immaginare.
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore? - Esclusi sponsor ed altri introiti, direi 3.000 , 4.000 euro. Poi se stanno gli sponsor e film, partecipazioni, etc, si può tranquillamente arrivare alle cifre di oggi.
    23)Hai mai seguito i mondiali? - Ogni mondiale. È l'unica occasione in cui il calcio mi esalta.
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis? - No, bisogna sentirsi italiani sempre. Non so spiegarti cosa significa essere italiani, per il semplice fatto che io non mi sento di esserlo. Sono italiano di sangue, ma non di mente, perché qui siamo troppo retrogradi, nullafacenti e sanguisughe per poter avere "l'orgoglio italiano" di un tempo. Più guardo questo posto, e più mi sembra il Messico europeo.
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita. - Direi un bel 7/7.5 .
     
    Top
    .
29 replies since 26/7/2014, 11:13   251 views
  Share  
.