Voi e lo Sport (sì, con la S maiuscola!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet snow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1)Hai mai praticato un particolare sport? Qual era? Quanti anni avevi?
    -Ho praticato, all'età di 8 anni, basket, ma ero costretto da mia madre, a farlo. Ho sempre odiato, quello sport.
    2)Credi che lo sport assuma diversa importanza, con l'avanzare dell'età, acquistando\perdendo valore?
    -quando si è bambini, si è più protesi verso la sportività. Crescendo, accade spesso che la società ti "corrompa", diciamo.
    3)Esistono, per te, sport maschili e sport femminili? Oppure pensi che lo sport sia universale?
    -Lo sport è PER TUTTI, sia chiaro. Non esistono sport femminili o maschili, l'importante è divertirsi. ^^
    Al diavolo coloro che affermano che la ginnastica artistica è femminile e il calcio è maschile, motivando le loro frasi con affermazioni del tipo "questa è la natura". Ma cosa sono loro? Dio? Madre natura scesa in terra? 0_o
    4)Hai mai partecipato a una competizione sportiva? Che emozioni hai provato?
    -No, nessuna.
    5)"Chiunque può fare sport, purché abbia cuore, volontà e tenacia": sei d'accordo con questa frase?
    -Certo! Non ci sono limiti! L'altra volta ho visto una bambina(down) ballare...era felicissima. Lo sport non ha barriere.
    6)Ma nel mondo di oggi si può parlare ancora di sport e sportività? O una parola è diventata il contrario dell'altra?
    -credo che un po' di sportività ci sia ancora, in ambito sportivo. Ma è sempre più nascosta, come se ormai contasse solo il denaro.
    7)Quale sport prediligi? E quale, invece, non ti piace? Esprimi una motivazione per entrambe le risposte.
    -Apprezzo la pallavolo(ci gioco solo a scuola e in spiaggia), ma sono pigro e non mi va di iscrivermi a un corso.
    Non mi piace il basket, ma credo che questo si era già capito :P
    8)Conosci le paraolimpiadi? Le hai mai viste?
    -Non le ho mai viste, ma le conosco.
    9)Ma è davvero così necessario doparsi? Hai mai assistito ad episodi di doping?
    -Doparsi è una cosa inutile, ti distrugge dentro e fuori. E rovinarsi la vita per una medaglia non conviene. Non ho mai assistito ad alcun episodio di doping.
    10)Tessera del tifoso: ti va bene oppure la trovi inutile? Motiva la risposta.
    -Mi va benissimo, perché così diamo un freno all'inciviltà del pubblico.
    11)Banane sul campo di gioco: quando l'ignoranza si fa largo, ferendo a morte la gente. Cosa ne pensate? Hai mai assistito ad atti di razzismo in ambito sportivo? Se sì e te la senti, prova a raccontare la tua esperienza.
    -Non ho mai assistito ad atti di razzismo, per fortuna. NON ha alcun senso scagliarsi con veemenza contro delle semplici persone, come lo siamo noi. Il colore della pelle non ci rende di un altro pianeta.
    12)Segui uno stile di vita sano? Sei sedentario o attivo? Quali consigli daresti a una persona che vuole iniziare ad adottare uno stile di vita migliore?
    -Sedentario fino al midollo, purtroppo XD Mangio tantissime schifezze(ciononostante, sono sottopeso di 10 chili e passa :rolleyes: ) e, per chi vuole avere uno stile di vita sano, consiglio il consumo di mooolta frutta e verdura, nonché l'assunzione di tanta acqua ;)
    13)Specchietti puntati contro i giocatori, arbitri corrotti, mafia e sport: lo sport potrà mai ritornare alla purezza di un tempo(se c'è mai stata, per te)?
    -Purtroppo, siamo in un punto di non ritorno...e ogni anno è sempre peggio...mi dispiace dirlo, anche perché sono una persona piuttosto ottimista. Ma ci vorrebbe un miracolo, per riavere la "purezza" sportiva.
    14)Quale dovrebbe essere, per te, la "funzione" dello sport?
    -Unire tutti gli uomini, tutti i popoli...non ci sono bandiere, non ci sono colori...ci sono solo UOMINI.
    15)Se un giocatore fa coming out, subisce spesso violenze, licenziamenti, cori vergognosi da parte del pubblico...ma se si ama un uomo una donna, agli altri cosa può interessare, secondo te? è ancora così importante la figura del calciatore(put***o) che cambia una donna alla volta, dando alle masse l'illusoria immagine di uomo macho(ma non si può parlare né di macho, né, tantomeno, di uomo)? Quanto influiscono, gli stereotipi, sullo sport?
    -Gli stereotipi, ahimé, condizionano molto, le menti degli individui...ognuno è libero di essere quello che è, che ami un uomo o una donna. La vita privata non ha niente a che fare, con lo sport, e tutti questi atti omofobici sono segno di ignoranza, di vera e propria "bestialità". L'ignoranza è il cancro e la vergogna dello sport.
    16)Esistono sport pericolosi, per te? Quali non faresti mai praticare ai tuoi figli?
    -ammetto che, se fossi un genitore, sarei sempre in ansia, per i miei figli. Ma sono anche del parere che non bisogna tappare le ali a nessuno. Ti piace gareggiare in formula1? Vai, ma fai attenzione...pazienza se mi verrà un probabile infarto(a causa della preoccupazione), ma per i figli questo e altro.
    17)Ci sono degli sport che, per te, non dovrebbero nemmeno essere definiti "sport"? Quali sono? E perché non si possono definire tali?
    -Il wrestling è un esempio di "non-sport". è uno spettacolo, più che altro(è la mia semplice opinione, eh); i colpi sono finti, tutti recitano...
    18)Quanta competizione ci dovrebbe essere, in ambito sportivo?
    -Abbastanza, ma non troppa; devi tenere sempre a mente che non sempre si può vincere, bisogna saper perdere(ho citato una canzone vecchia, ma non ricordo quale XD)
    19)Vivere di sport: è possibile?
    -Perché no? L'importante è avere volontà, cuore e tenacia(riprendendo l'altra domanda XD)
    20)Immagina che il tuo più grande sogno, nella vita, sia quello di danzare(a tal proposito, puoi vedere la storia del mio fakemon Dreamdan), ma all'improvviso un infortunio ti impedisce per sempre di realizzare il tuo desiderio. Come ti sentiresti?
    Avrebbe ancora senso la tua vita? Ti è mai capitata, una cosa del genere?
    -Non mi è capitato mai niente del genere...ma sarebbe davvero difficile, vivere e sapere che nella tua vita non potrai mai realizzare il tuo più grande sogno... :cry: però sono consapevole che si deve andare avanti, perché il sole sorge sempre.

    Parliamo di calcio:
    21)Cosa faresti per risollevare il calcio femminile, sempre messo in ombra?
    -Gli darei la visibilità che si merita, pubblicizzandolo di più, mettendolo sempre più in luce :)
    22)Quanto dovrebbe guadagnare, per te, un calciatore?
    -Di certo non così tanto <_< 10.000 al massimo, for me :shifty:
    23)Hai mai seguito i mondiali?
    -Alcune volte, quando i miei amici mi costringevano a vederli(che noiaaa ç_ç)
    24)è giusto sentirsi italiani solo in occasione dei mondiali? Cosa significa, per te, essere italiani? Sei fiero di esserlo? Si è italiani per nascita sul luogo italiano per sangue(genitore italiano, figlio\a italiano\a)? Ius solis o ius sanguinis?
    -il mio pensiero è maturato, nel corso del tempo, e ora posso dire che credo sia nello ius solis che nello ius sanguinis. Si è italiani per nascita e per sangue, senza distinzioni. Essere italiani significa per me essere consci di appartenere a un grande Stato, rovinato purtroppo dai politici e dall'ignoranza, che non mi consentono, purtroppo, di essere fiero della mia nazione.
    Non si è italiani perché si tifa l'Italia. Si è italiani quando si comincia a RISPETTARE l'ambiente, il proprio paese, sacrificandosi, anche. Un grande applauso ai veterani, a chi ha difeso l'Italia, ai caduti. Grandi uomini, loro.
    25)Da 1 a 10, indica quant'è importante lo sport, nella tua vita.
    -3, perché non faccio sport da tantissimo tempo. Ma cercherò di cambiare le mie abitudini :)

    Accidenti, sono stanchissimo XD
     
    Top
    .
29 replies since 26/7/2014, 11:13   251 views
  Share  
.