Myamoto: "I videogiochi sono tutti uguali"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel corso del recente meeting annuale degli azionisti di Nintendo, Shigeru Miyamoto ha speso qualche parola sul quadro dell’industria emerso dall’ultimo E3, dal quale non pare essere rimasto particolarmente impressionato: “Quest’anno la maggior parte delle cose mostrate dalle altre compagnie era costituita da shooter sanguinosi immersi in contesti violenti o, in altro modo, mondi realistici e d’impatto. Dal momento che tanti studi competono in quella categoria, sembrava che la maggioranza delle proposte fosse di quel tipo”.

    L’osservazione, forse un tantino parziale, è servita in particolare nel confronto successivo con le proposte di Nintendo, percepite come più adeguate anche ad un pubblico più giovane e variegato, ma generalmente abbastanza diverse da spiccare tra altre che si adagiano su linee già tracciate.

    “Il mio commento potrebbe rischiare di essere frainteso, ma credo che nel campo dei contenuti digitali la nostra creatività sia ancora immatura” ha spiegato Miyamoto “Nel mondo dei fumetti e dei film ci sono persone che si sforzano di essere ancora più creative di prima nel realizzare le proprie opere. Penso che noi siamo ancora in un periodo di transizione e ad un certo punto riusciremo a toccare il punto in cui espanderemo e arricchiremo la sostanza della nostra creatività. Se riusciamo a condurre Nintendo senza perdere di vista questa sfida, credo che riusciremo a creare un nuovo genere di intrattenimento che possa dominare l’industria”.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2014, 07:56   22 views
  Share  
.