CalcioMercato 2013 SERIE A; gli acquisti! [Aggiornamenti al 12/8/2013]

All'interno della discussione, sono state inserite le principale acquisizioni da parte del club italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toty10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante l'attenzione nel curare i bilanci, le società italiane non nascondono la loro volontà di valorizzare il loro organico a loro disposizione pur di migliorare i risultati stagionali.
    Quest'anno la Serie A si è arricchita di giocatore di caratura internazionale, di giovani promesse e di giocatore di un "certo spessore".

    Partiamo dal primo arrivo di spessore in Italia, destinazione Torino, sponda juventina. L’Arrivo dell’Apache Carlos Tevez dal Manchester City, per una cifra di 9 milioni + 3 bonus ha entusiasmato la piazza juventina, ma allo stesso tempo scombussolato, vista la decisione di dare la n°10 all’argentino ex City. Molti lo definiscono il TOP PLAYER tanto cercato dalla società bianconera, altri no. Sarà il campo a dare conferma o smentita di ciò.

    Altro approdo, sempre il casa bianconera, è quello di Fernando Llorente, soprannominato “El Rey Leòn”. Arrivato a parametro 0 dal Bilbao, lo spagnolo campione del mondo e d’Europa era stato bloccato da Gennaio dal club bianconero.

    Mario Gomez lascia il Bayern Monaco di Guardiola alla ricerca di nuovi stimoli, che provassero a dargli quella continuità che a Monaco non è riuscito a trovare(vedi la titolarità di Mandzukic). La sua nuova “terra promessa” è Firenze, destinazione Fiorentina. Per un costo di 16 milioni + 4 bonus, approda alla corte di Montella con la voglia di dimostrare le sue doti da calciatore. Una squadra già completa sotto diversi aspetti, con l’approdo dello spagnolo naturalizzato tedesco arricchisce un reparto offensivo di buon livello, come è stato dimostrato nello scorso campionato.

    Passiamo a Roma, dove sia la squadra giallorossa che quella laziale hanno effettuato innesti di qualità. Kevin Strootman (16,5 milioni+3,5 bonus) Maicon(rescissione contestuale del contratto con cui era legato al City) e Gervinho (8 milioni+bonus) sono approdati alla Roma, da un Rudi Garcia carico per la sua prima avventura in Italia.Invece, Felipe Anderson arriva alla Lazio per una cifra che si aggira sugli 8 milioni. Una trattativa che ha visto il club di Claudio Lotito virare forte sulla volontà del giocatore, tanto da far arrendere il fondo Doyen Sport, il quale deteneva una percentuale del suo cartellino.

    A Napoli c’è area di rivoluzione, dopo l’arrivo del nuovo tecnico Rafael Benitez e l’addio di Cavani, si dà il benvenuto a Gonzalo Higuain, ex attaccante del Real Madrid, per un costo di 37 milioni di euro. Un giocatore dall’esperienza europea, è pronto a ricoprire il vuoto che il Matador ha lasciato. Oltre all’argentino ex Blancos, al Napolisono anche Dries Mertens per 12 milioni di euro da PSV Eindhover e Pepe Reina, ex portiere del Liverpool, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5-5,5 milioni di euro.

    Edited by Toty10 - 12/8/2013, 18:44
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2013, 14:58   20 views
  Share  
.