Ubuntu Edge ottiene finalmente il primo investimento importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Nel corso della giornata di oggi Ubuntu Edge ha ricevuto il primo investimento importante da parte di Bloomberg LP, che ha acquistato il Bundle Enterprise 100 del valore di 80.000$. Tramite quest'ultimo, se il progetto andrà in porto, si riceveranno 100 unità dello smartphone ed in più l'accesso ai seminari pratici e 30 giorni di supporto online per aiutare CIO e Manager IT ad integrare Ubuntu per Android all'interno degli uffici di lavoro.

    ubuntuedge24-07

    Bloomberg è la prima società ad aver acquisito questa particolare opzione d'investimento all'interno del servizio di crowdfunding IndieGoGo. Le novità di oggi in sé non riescono comunque a destabilizzare le incertezze riguardo al buon esito della campagna d'investimento, ma potrebbe essere un incentivo per altre società ad investire attivamente sul progetto di Canonical.

    C'è da considerare comunque che se anche i restanti 49 Bundle Enterprise 100 verranno venduti genereranno un investimento totale di meno di 4 milioni di dollari, cifra alla quale dovrebbero esserne aggiunti altri 20 milioni per poter raggiungere il traguardo prefissato da Canonical. Inoltre, Bloomberg ha aspettato le prime notizie riguardo al probabile fallimento della campagna su IndieGoGo prima di perfezionare il proprio investimento, in modo tale che lo stesso non sia in alcun modo un rischio. Di contro, se la mossa genererà una svolta all'interno della stessa campagna, Bloomberg riuscirà ad avere un grande ritorno dalla stampa specializzata, altrimenti gli verranno semplicemente restituiti i soldi investiti.

    Ubuntu Edge vanta ottime caratteristiche tecniche per poter supportare bene sia il sistema operativo Ubuntu Touch OS mobile, che la sua iterazione desktop una volta collegato ad una basetta accessoria, che lo trasforma di fatto in un personal computer. Per gli utenti più esigenti sarebbe un'innovazione di un certo rilievo nel mondo del settore degli smartphone, tuttavia sta incontrando alcuni ostacoli che potrebbero impedirne la commercializzazione futura.

    Via HwUpgrade
     
    Top
    .
0 replies since 8/8/2013, 22:25   12 views
  Share  
.