CalcioMercato 2013 SERIE A; le cessioni! [Aggiornamenti al 6/8/2013]

Quì il punto sulle cessione dei giocatori dei club italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TotyApache
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questa discussione aggiornerò le principali cessioni di giocatori dei club italiani

    La cessione più illustre è senz'altro quella di Edinson Cavani, ex giocatore del Napoli con cui ha collezionato 104 goal in 3 stagioni, al PSG di Blanc. Il costo dell'operazione è di 63 milioni, l'intera clausola che il patron partenopeo ha fissato, e il giocatore guadagnerà 10 milioni a stagione. Una telenovela caratterizzata dalla volontà dello stesso di lasciare la squadra per approdare in un top club europeo, dai rumors sulle dichiarazioni dei familiari, dal disaccordo dei tifosi napoletani e dalla rigidità del presidente De Laurentiis.

    L'altra cessione ha sempre come destinazione Parigi, ma la base di partenza è un'altra, quella della Roma. La cessione del talentuoso difensore Marquinhos (nome ufficiale Marcos Aoás Corrêa) per la cifra di 31,4 milioni al club parigino fa sì che si possa reinvestire nel mercato in entrata. Una grande operazione per il club capitolino, che ottiene una consistente plusvalenza su un giocatore pagato 3 milioni la scorsa stagione al Corinthians

    Non poteva mancare l'altro protagonista di telenovele tra 2 club italiani, che ha visto un'inglese come "vincitrice" dello scontro. Stevan Jovetic lascia la Fiorentina per approdare al Manchester City di Pellegrini per un valore di 30-35 milioni con bonus compresi. Un rapporto tra i viola e i bianconeri che sono peggiorati, tanto da cedere il montenegrino, volenteroso di approdare a Torino (vedi dichiarazione alla GDS), al primo acquirente.

    Altra cessione è di quella di Antonio Cassano dall'Inter al Parma. Non si tratta di una cessione così blasonata come quelle precedenti, ma per una piazza come quella parmigiana è segno di un progetto ben delineato, che ha come scopo quello di staccarsi completamente dalla concezione di "squadra provinciale". Per il team di Leonardi, l'arrivo dell'ex numero 99 nerazzurro ha riscaldato il cuore di migliaia di tifosi, pronti a sostenere fino alla fine la propria squadra. Operazione che ha portato in comproprietà l'attaccante algerino naturalizzato francese Ishak Belfodil all'Inter, per un costo di 5-6 milioni + Cassano.

    Emanuele Giaccherini passa dalla Juventus al Sunderland di mister Di Canio per un costo di 8 milioni di euro. L'ex numero 24 bianconero ha deciso di giocarsi la Nazionale in Inghilterra, voluto fortemente dalla società inglese e dall'allenatore stesso.

    Una storia finita quella tra l'olandese Maarten Stekelenburg e la Roma; il portiere ex Roma approda al Fulham di Jol per una cifra che si aggira ai 5,6 milioni di euro. Tra il portiere e la società i rapporti sono pian piano degenerati, tanto da essere rimpiazzato da Zeman con Giocoechea. Non sarà il solo a lasciare la Roma di Rudi Garcia! Pablo Daniel Osvaldo, dopo un tira e molla con la società, viene ceduto al Southempton per la cifra di 15 milioni + 2 bonus. L'addio è stato imminente, da quando ormai una parte dei tifosi giallorossi contestava lo stesso giocatore, spesso richiamato per i suoi difetti caratteriali.

    Edited by Toty10 - 19/8/2013, 22:21
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2013, 15:59   25 views
  Share  
.