Galaxy Note III in arrivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zapboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo avere abbassato il prezzo del tablet Surface RT, Microsoft ha annunciato una riduzione di 100 dollari del listino statunitense del Surface Pro, ovvero la versione basata su processore Intel e dotata di Windows 8 Pro (leggi qui la nostra prova completa). Il nuovo prezzo è già proposto sullo store ufficiale di Microsoft e riguarda per il momento solo le versioni con 64 e 128 gigabyte di storage, le uniche vendute direttamente dalla società. Diversi rivenditori statunitensi (non ci risulta che ce ne siano di italiani) offrono infatti anche una versione con 256 gigabyte di spazio. Grazie allo sconto, il Surface Pro da 64 GB viene proposto, tasse escluse, a 800 dollari, mentre la versione da 128 GB costa cento dollari in più. Al momento i prezzi italiani, IVA inclusa, sono di 882 e 982 euro e non si hanno ancora notizie di un eventuale ribasso. Nel caso del Surface RT erano comunque bastati un paio di giorni perché la filiale italiana adeguasse il prezzo al nuovo listino USA. Vi aggiorneremo in caso di novità.

    I nuovi listini non modificano quelli delle tastiere Cover Touch e Cover con Tasti, che rimangono in tutti i casi una (indispensabile) opzione. E a differenza del modello RT, il Pro non viene offerto con una licenza per Microsoft Office compresa nel prezzo. Negli Stati Uniti il nuovo listino del Surface Pro ha una data di scadenza: 29 agosto. La riduzione di prezzo arriva pochi giorni dopo che l’azienda ha rivelato che nell’anno fiscale 2013 i ricavi provenienti dai tablet Surface sono stati pari a 863 milioni di dollari. Anche se una cifra simile non sembra affatto male, va considerata anche rispetto ai 900 milioni di dollari che la società ha dovuto stornare dal valore di magazzino dei Surface RT dopo l’abbassamento del prezzo di listino.

    Il modello Pro sembra comunque dare maggiori soddisfazioni a Microsoft del “fratellino” RT, soprattutto grazie alla completa compatibilità con il software desktop che lo avvicina alla categoria degli Ultrabook. Secondo una ricerca di IDC, nei primi tre mesi del 2013 Microsoft avrebbe venduto circa 900 mila Surface in tutto, di cui ben 700 mila nella versione Pro. La strada per avvicinarsi alla vetta di questo mercato è però ancora lunga: basti considerare che nello stesso periodo Apple ha venduto quasi venti milioni di iPad.

    Microsoft pare però che non voglia arrendersi e cominciano a circolare in modo insistente le indiscrezioni su una possibile nuova generazione di Surface, per entrambe le versioni. Il nuovo Surface RT potrebbe essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 800, mentre il Surface Pro potrebbe sfoggiare i nuovi Intel Core della generazione Haswell.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,061
    Reputation
    +93
    Location
    Woodstock

    Status
    Anonymous
    Lo voglio :woot:
     
    Top
    .
1 replies since 6/8/2013, 09:16   19 views
  Share  
.