Google vuole che gli sviluppatori facciano apps ottimizzate per Android One

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZapBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma se non vi siete già annoiati di sentir parlare di Android One, ecco un'altra notizia fresca di giornata.

    image01

    Come era prevedibile che fosse, Google con l'uscita dei suoi Smartphone India-only ha voluto incoraggiare gli sviluppatori a lavorare sulle loro applicazioni in modo da adattarsi alle esigenze e possibilità dell'India e degli altri paesi "low-entry".

    Prima di tutto ha voluto far notare che lì le connessioni veloci sono quasi inesistenti e spesso perfino connessioni lente come E non coprono tutto il paese e quindi cercare di ottimizzare gli usi di Internet nelle app, Google consiglia quindi di testare le proprie App su connessioni lente per verificare il funzionamento corretto.



    Oltre a ciò Google ricorda di cercare di migliorare il consumo di batteria (essendo abbastanza piccola quella presente in questi dispositivi) e provare a occupare meno RAM possibile poiché dispongono solo di 1GB di RAM (che noi giudichiamo più che soddisfacenti con Moto G).

    Che pensate? Ci sono fra di voi sviluppatori Android che possono dire la loro? Come pensate che reagirà la community degli "Android Developers"? Avremo risposte positive o l'annuncio di Google sarà stato vano? Quanto altro supporto pensate che il colosso Americano concederà agli Android One?

    Fonte: Android Authority, Android Developers; Tradotto e Riscritto da: ZapBoss

    Tag: Android One, Dispositivi, Device, Sviluppaotri, Programmatori, Ottimizzazione, Aggiornamento, India, Specifiche tecniche basse
     
    Top
    .
0 replies since 17/9/2014, 18:41   17 views
  Share  
.